Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-25-2006, 04:29 PM
alphacent alphacent is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
alphacent is on a distinguished road
Question

aiuto


ho notato un altra cosa..sono connesso da circa mezzora a espn...ho aspettato come dicevate voi nei forum per farlo connettere bene..ma il mio buffer va dai 45% ai 60% in media varia tra questi valori...con conseguente visione non buona...ke varia da vari secondi ke si vede bene e poi altri ke salta..come mai nn si stabbilizza? sta anke scritto peers connected 27.
qualcuno sa aiutarmi?


Reply With Quote
  #22  
Old 06-25-2006, 06:01 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

1) lascialo pure vlc

2) assicurati di non usare la banda con altri programmi (ad es. emule, msn, ecc....) e vedrai che il buffer dovrebbe stabilizzarsi bene

3) NON FARE PIU' QUESTE RICHIESTE DI CANALI "TIPO SKY".....se leggi il regolamento ti rendi conto che è assolutamente vietato vedere in streaming canali a pagamento, quindi per favore non ne parlare più!
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #23  
Old 06-25-2006, 08:15 PM
nidan nidan is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 19
nidan is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alphacent
ho notato un altra cosa..sono connesso da circa mezzora a espn...ho aspettato come dicevate voi nei forum per farlo connettere bene..ma il mio buffer va dai 45% ai 60% in media varia tra questi valori...con conseguente visione non buona...ke varia da vari secondi ke si vede bene e poi altri ke salta..come mai nn si stabbilizza? sta anke scritto peers connected 27.
qualcuno sa aiutarmi?


adesso capisci perche' ti hanno detto di scaricarli *tutti*? :-) il problema con questi prog e' che ancora non sono (e forse non lo saranno mai) affidabili al 100% (tipo i prog. di FILEsharing p2p che conosciamo, vedi asini e fiumane varie), ergo per garantirti la visione di un certo evento X ti devi imparare almeno 3:
1-tva (inglese, quello + fessibile ma IMHO non ancora "stabile" ->buffer che "non si alza" )
2-tvu oppure sop oppure tvk (meglio se tutti visto che sono a prova di imbranati/dummies)
3-pps (cinese, e intendo che vedi TUTTO tipo ¿í¿í×ãÇò5̨ ;_( ma se lo sai prendere per il verso giusto e' quello + stabile di tutti)

nelle sezioni specifiche di questo forum trovi le guide, me se sai l'inglese (o lo spagnolo) con google trovi molte piu' info.


Reply With Quote
  #24  
Old 06-25-2006, 08:21 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

i software sono affidabili, ma, come tutti i p2p danno il meglio o il peggio a seconda della tipologia di utenza, capita così che quando ci sono pochi utenti alcuni vanno meglio di altri e quando ce ne sono troppi.....
in oltre per i mondiali l'utenza ha superato gli standard che si attendevano e proveniva da molti paesi con banda di upload misera come la nostra.

serve pazienza e bisogna testare i programmi prima....

e nonostante questo le cose possono comunue andar male
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #25  
Old 06-25-2006, 08:54 PM
nidan nidan is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 19
nidan is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
i software sono affidabili, ma, come tutti i p2p danno il meglio o il peggio a seconda della tipologia di utenza, capita così che quando ci sono pochi utenti alcuni vanno meglio di altri e quando ce ne sono troppi.....
in oltre per i mondiali l'utenza ha superato gli standard che si attendevano e proveniva da molti paesi con banda di upload misera come la nostra.

serve pazienza e bisogna testare i programmi prima....

e nonostante questo le cose possono comunue andar male


strano, ma il p2p non e' nato proprio per questo; cioe' per far fronte ad un alto (in teoria infinito) numero di utenti? il mulo infatti ha vinto su tutti proprio per questa caratteristica (soprattutto ora con la rete KAD), in pratica piu' si e' e meglio va. Forse tutto questo intasamento deriva dal fatto che, pur essendo p2p, la o le reti non sono serverless? mi pare che la tecnologia che sta sotto a tutti 'sti prog p2ptv sia quella torrent che, per colpa della dipendenza dai trakers, non e' immune ne' agli attacchi ne' all'intasamento. Inoltre, ho notato, osservando il tipo di traffico che producono i vari p2p, che alcuni tendono ad usare in modo massiccio il tcp (come emule e torrent, vedi tva, pps e ppl) e altri (tvu, tvk, sop), invece, l'udp (tra l'altro ad un livello non visibile dal netstat, credo via TDI), sai/sapete dirmi di piu' su questo? ci sono forse due tecnologie diverse? quaele sarebbe la piu' recente e/o ottimizzata per lo streaming?


Reply With Quote
  #26  
Old 06-25-2006, 09:52 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nidan
strano, ma il p2p non e' nato proprio per questo; cioe' per far fronte ad un alto (in teoria infinito) numero di utenti?

C'è una differenza importante tra i p2p di condivisione file e i p2p di streaming. Nei primi si ha uno scambio di file ad una velocità che varia in continuazione senza che questo comporti problemi (ora vai a 20kb/s, ora vai a 150kb/s, ma alla fine il tuo file lo ottieni tutto intero). Ciò vuol dire che se tu hai un upload misero (generalmente di soli 256 kb/s in Italia)... in un p2p di file sharing la gente non potrà scaricare molto veloce da te, ma diciamo che sei comunque utile perché comunque qualcosa invii (anche se magari chi scarica da te ci metterà 2 ore al posto di 1).
Nei p2p di streaming si ha invece un flusso live, che viene trasmesso ad un bitrate fisso, e nel caso tu abbia un upload inferiore al bitrate di quel flusso... tu non porti benefici alla rete ma anzi, diciamo che prendi senza dare (o dando poco). Per esempio tu guardi un canale che ha un bitrate di 800 kb/s, però se il tuo upload arriva al massimo a 256 kb/s... vorrà dire che tu "prendi dalla rete" 800 kb/s redistribuendone però solo "256 kb/s". E gli altri 544 kb/s??? Quella mancanza fa diminuire la "qualità" della rete, ed è per quello che il buffer non ****, che si vede a scatti, ecc. Poi tieni conto che questo è un esempio teorico, in realtà l'upload teorico può essere 256, ma in pratica è tanto se si aggira intorno a 200. Aggiungi poi i tantissimi utenti che sono in rete, e che magari hanno un bel router sul quale non fanno il port forwarding... in pratica prendono 800 kb/s dalla rete e ne redistribuiscono 0. Bell'affare vero? Purtroppo sono in tanti a fare così, e la rete peggiora ancora di più. La morale di questa storia è che non basta che ci siano tanti utenti, ma devono esserci tanti utenti con un buon upload. Se i tanti utenti sono solo delle "sanguisughe" (per usare il termine che aveva usato qualcun altro )... allora la rete non ne beneficia per niente ma anzi, a questo punto sarebbe meglio pochi utenti ma con un buon upload.
Infine ci possono essere i tanti utenti bravi e diligenti... ma anche i tanti utenti che fanno zapping avanti e indietro "distruggendo" in continuazione la rete e alimentando la rabbia di quelli come te, che si ritrovano poi il buffer che non **** e il canale che scatta.
Purtroppo per i p2p di streaming è così, il non redistribuire le risorse è 1000 volte più grave rispetto ai p2p di file sharing.
Per la questione della scelta tra tcp e udp è che si tratta di due protocolli di trasporto diversi. Se si usa il tcp si da precedenza all'integrità dei dati, quello che conta è quindi che arrivino integri e corretti (adatto per il file sharing perché a te interessa che il file arrivi completo e funzionante).
L'udp è invece proprio il protocollo adatto per lo streaming e applicazioni multimediali in genere (videoconferenze, ecc.)., perché non conta tanto che i dati arrivino integri e corretti (se ti perdi un frame capisci lo stesso il senso del filmato), ma occorre che arrivino nel minor tempo possibile (quasi in tempo reale).
Il discorso è un po' contorto ma spero che così si sia capito cosa intendeva dire Corvinus con il suo post.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #27  
Old 06-26-2006, 01:45 AM
alphacent alphacent is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
alphacent is on a distinguished road
Smile

consiglio


mmm ho capito...ora vorrei un consiglio spassionato da voi utenti piu' esperti che avete tutti questi programmi...io vorrei vedermi le partite del mondiale e qualche documentario..per esempio oggi ne vedevo uno sulla pesca.. non mi interessa che la partita mi arrivi in diretta..anche se vedo un'azione a distanza di un minuto da quando e' successa realmente non c'e' problema...pero' ci terrei a vederle abbastanza bene...senza che mi rallenti..che mi faccia i quadrati sullo schermo quando cambia inquadratura, tipici dello streeming quando nn va bene... quall'e' il programma che secondo voi dovrei prendere? grazie mille


Reply With Quote
  #28  
Old 06-26-2006, 09:06 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

vista la variabilità dei programmi e della qualità non si può dire quale sia meglio a priori, devi scaricare tutti i principali.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #29  
Old 06-26-2006, 03:18 PM
nidan nidan is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 19
nidan is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Aggiungi poi i tantissimi utenti che sono in rete, e che magari hanno un bel router sul quale non fanno il port forwarding... in pratica prendono 800 kb/s dalla rete e ne redistribuiscono 0. Bell'affare vero?
Ciao.


gia', ma e ci sono prog troppo "stupidi" che non ti fanno configurare nulla (:-P), dando per scontato che tanto sei un utonto (vedi tvu, sop e tvk) e ci sono ottimi prog configurabilissimi (;-) ma che o sono in cinese o hanno pagine web in cinese (pps e tva, ppl va gia' un po' meglio ma mi pare sia leggermente morto, ora). A questo aggiungi che tutte le guide che trovi in rete (tranne pochissime eccezioni) non parlano affatto di portfw o altre “diavolerie” varie che spaventano i nubbi, facendo credere agli utenti piu' sprovveduti che questi prog., a differenza dei vari emule e torrent, fanno dei miracoli e riescono cmq ad attraversare tutti i fw/router senza settare nulla. Risultato? Tutti a scaricare a sbafo (tipo ai tempi di napster/winmx) e nessuno che condivide veramente qualcosa. IMHO ci vorrebbe anche qui un sistema dei crediti tipo emule, ma mi sa che con bittorrent non e' prevista questa possibilita', peccato :-(


Reply With Quote
  #30  
Old 06-28-2006, 01:04 AM
alphacent alphacent is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 10
alphacent is on a distinguished road
Smile

televideo


mica conoscete un sito dove ci sono i palinsesti dei vari canali? che sono su tvuplayer? tipo televideo


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:31 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.