|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Installazione XP e partizioniDevo installare nel pc un HD da 300 gb, qualcuno mi può consigliare come partizionarlo in gb?
|
|
|||
|
|||
![]() Ciao, direi che va un po' troppo a gusti, tutto dipende dall'uso che intendi farne. C'è chi odia le partizioni e tiene tutti i 300 gb.... c'è chi invece ne crea anche 3-4... (
![]() Tutto dipende però dall'uso che ne fai, ti potrebbero bastere 10 gb per i documenti oppure potresti aver bisogno di 100 gb, devi vedere tu quanto spazio ti serve. Ciao. |
|
|||
|
|||
![]() giò che siamo in OT vado in OT ma non troppo... sfrutto la competenza di Luna... un mio amico deve formattare il pc e gli ho dato il consiglio che hai dato poco fa... però alla sua domanda: ma come faccio a partizionare, dall'installazione di Xp o dopo averlo installato?!? io secondo te cosa gli ho risposto... niente ho parlato a vanvera e ho citato innumerevoli esempi
beh che gli posso rispondere?!? |
|
|||
|
|||
![]() beh...è tanto comodo visto che già formatta..partiziona all'installazione...
![]()
|
|||
|
|||
![]() quindi gli dico di cancellare l'unica partizione che ha e crearne di diverse in quell'hard disk?!? sbaglio?!? perchè lui mi era titubante sul cancellare tutta la partizione che aveva... boh... io in passato ho fatto cose turche sui miei hard e tuttora vanno che è un piacere (
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Grazie Luna per la risposta ... il mio timore, fondato sulla reale ignoranza tecnica, è che, non partizionandolo oppure formattando in NTFS una consistente partizione, mi comporterebbe una maggiore lentezza (anche se dipende maggiormente dalla Ram credo, ma l'hard disk?) |
|
|||
|
|||
![]() all'installazione di winXP ti chiede come vuoi partizionare l'hd
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
fondamentalmente non cambia molto la solfa...il rallentamento dell'hard disk avviene nel momento in cui la RAM libera va al di sotto di una certa soglia ed il sistema comincia ad immagazzinare dati sul tuo HD, nella sezione swap file.
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Grazie tante per le delucitazioni...domani spero di iniziare il tutto e trasferire i dati dal vecchio HD al nuovo e penso di installare anche Linux come sistema operativo. |