|
|||
|
|||
![]() secondo me non state ragionando!qui addiritura si parla della juve che forse non si salverà!!! MA STATE SCHERZANDO???la B ha 42 giornate (126 punti potenziali) e secondo voi la juve non si salòva.?sarà molto difficile che salga, anzi impossibile, ma non dimenticate che avrà un organico da mezza classifica di seriea A se non di più!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ma smettila e pensa a come è stato condotto questo processo,senza dare modo alle difese di proporre le proprie versionidei fatti!! |
|
|||
|
|||
![]() A mio modestissimo parere mi sembra che per gli elementi che hanno in mano, le pene siano state troppo severe, e soprattutto ho la senzazione che erano già scritte.
Cmq se volevano evitare che i club si rivolgessoro al tar del lazio e al consiglio di stato (o altre battaglie legali di qualsiasi tipo) mi sa cha hanno intrapreso la strada sbagliata, perchè con queste sentenze e le prove a loro disposizione, gli avvocati possono attacarli da qualsiasi lato. N.B. Il mio è un giudizio solo per le pene inflitte ai club. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
squadra da mezza classifica di serie A ... una squadra all'altezza del livorno dello scorso campionato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! ![]() Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Non credo che il milan si sia salvato 44 punti di penalizzazione nel campionato 2005/2006 15 punti di penalizzazione nel campionato 2006/2007 il tutto per 1 minuto e 45 di telefonata, dove oltre tutto non mi è sembrato che ci fosse nussun tipo di illecito. ci vuole coraggio a dire che si è salvato. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
sicuramente sta meglio della lazio che ne dici?? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
meglio della lazio sicuramente. per quello che mi riguarda, le pene non possono essere date per simpatia o antipatia. Si devono guardare i fatti. Premetto che per la lazio non so molto e per la fiorentina qualcosa, quindi non posso giudicare se hanno esagerato oppure no con queste due società. credo però che al Milan, con le prove che avevano, gli hanno dato una stangata (forse per motivi extra-calcistici o antipatie personali). La juve, per sua sfortuna è al centro di tutto, ma anche la società sapeva di non poter pretendere la A ma penso che non si aspettassero certo 30 punti di penalizzaione (credo se ne aspettassero una quindicina) in B. |
|
|||
|
|||
![]() Mio pensiero personale...
Alla luce delle prove che avevano e delle relazioni di palazzi/borrelli trovo che le pene siano state (per quanto riguarda i club) giuste e pesanti. La juve a cui si imputa la violazione degli articoli 1 e 6 e la responsabilità diretta è stata condannata alla serie B con 30 punti di penalità più le sanzioni accessorie della revoca di due scudetti e 80.000 euro di ammenda. -Credo sia giusto e punitivo allo stesso tempo.. dare la C ad una società come la Juventus sarebbe stata una mazzata definitiva che avrebbe messo in serio pericolo la vita della società (anche se a norma di legge avrebbero potuto farlo). Quella sorta di rinnovamento e la richiesta di un "patteggiamento" li ha salvati dal baratro. Comunque dargli la B con tutti quei punti di penalità è come dargli due anni di inferno.. La Fiorentina a cui si imputa la violazione degli articoli 1 e 6 e la responsabilità diretta è stata condannata alla serie B con 15 punti di penalità più l'ammenda di euro 50.000. -Con la fiorentina ci sono andati pesantini.. sinceramente da quello che è emerso nn sembrava così inguaiata.. almeno non più della Lazio.. e invece gli sono stati dati 15 punti di penalità (il doppio della lazio e la metà della Juve). Sinceramente non so che pensare.. Si è premiato il comportamento in aula della Juventus e si penalizza il comportamento di DellaValle che dovette adeguarsi al sistema Moggi.. La Lazio a cui si imputa la violazione degli articoli 1 e 6 e la responsabilità diretta è stata condannata alla serie B con 7 punti di penalità più l'ammenda di euro 40.000. -Visto e considerato le altre pene era quello che si dovevano aspettare per quanto prevede la violazione degli articoli ad essa imputati.. Serie B con -7 è accettabile, significa tornare in serie A molto presto. Il Milan a cui si imputa la violazione dell'articolo 1 e la responsabilità oggettiva è stata condannata alla serie A con 15 punti di penalità più 44 punti di penalità nella stagione scorsa (fuori da tutte le coppe) e l'ammenda di euro 40.000. Anche qui sentenza giusta (per le prove che c'erano) ma abbastanza pesante.. il codice nn prevede la retrocessione per questo tipo di violazione ma prevede una penalità in termini di punti che sia afflittiva da scontarsi nel campionato precedente o successivo (a seconda di dove sia più afflittiva). Nonostante questa regola si è deciso di darlgi una doppia afflizione togliendo 44 punti dallo scorso campionato e 15 nel prossimo in modo da escluderla dall'europa che conta per almeno 2 anni. E adesso? Dopo tutti i kili di vaselina da usare per assorbire queste sentenze non si fa altro che aspettare i successivi gradi di giudizio.. i vari presidenti si lamentano.. ma che vogliono? Avrebbero dovuto lamentarsi prima.. quando c'erano questi illeciti.. eppure nessuno denunciò! Anche se pesanti devono accettare queste sentenze. Una nota positiva: finalmente (alcuni solo per un pò) ci siamo tolti dalle pxlle un pò di personaggi loschi che insozzavano il nostro calcio.. (GAlliani, Moggi, Carraro, GIraudo, Mazzini, DeSantis, Bergamo, Pairetto etc) |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Stamattina nel tg di sportitalia è stato detto che anche se l'empoli non ha la licenza uefa il milan non potrà partecipare alle coppe europee perchè c'è una normativa internazionale che esclude dalle competizioni europee le squadre che vengono penalizzate anche di un solo punto qualcuno ne sa di più? |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
ecco ho trovato la conferma che aspettavo! in pratica io recentemente ho sentitp che esiste proprio una norma uefa che come dice lupo.....vieta alle squadre penalizzate di andare in europa, l'avevo già scritto ieri! a questo punto si scende di posizione in classifica e in uefa ci va chi è sotto il milan ed ha la licenza uefa......ma nn so bene chi ci sia! la cosa grave è che sul sito del milan dicevano "siamo in uefa"......quindi rimango un po perplesso ancora! |