Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 07-15-2006, 08:33 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

secondo me non state ragionando!qui addiritura si parla della juve che forse non si salverà!!! MA STATE SCHERZANDO???la B ha 42 giornate (126 punti potenziali) e secondo voi la juve non si salòva.?sarà molto difficile che salga, anzi impossibile, ma non dimenticate che avrà un organico da mezza classifica di seriea A se non di più!

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 08:50 AM
juve juve is offline
Senior Member

juve is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by jack95
Ragazzi questo è uno scandalo come si può far si che la juve sia penalizzata solo di qualche punto in più di fiorentina e lazio, questo è veramente uno scandalo .
Hanno messo quasi alla pari ciò che ha fatto la juve con le altre due, uno scandalo caxxo
Adesso i 30 punti diverranno 15, mentre le altre due resteranno in A con forti penalizzazioni, mentre il milan verrà penalizzato con 10 punti, questo è uno scandalo grossissimo
Hanno usato la mano leggera, senza pensare che queste pene verrannno ridotte, ma che schifo questa giustizia sportiva, mi aspettavo pene più pesanti, poichè in appello venivano poi ridotte, ma adesso ridurre queste che già così sono troppo leggere è un vero schifo.
tarallucci e vino caxxo

ma smettila e pensa a come è stato condotto questo processo,senza dare modo alle difese di proporre le proprie versionidei fatti!!

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 09:17 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member

StatoLadro's Avatar

StatoLadro is on a distinguished road

A mio modestissimo parere mi sembra che per gli elementi che hanno in mano, le pene siano state troppo severe, e soprattutto ho la senzazione che erano già scritte.

Cmq se volevano evitare che i club si rivolgessoro al tar del lazio e al consiglio di stato (o altre battaglie legali di qualsiasi tipo) mi sa cha hanno intrapreso la strada sbagliata, perchè con queste sentenze e le prove a loro disposizione, gli avvocati possono attacarli da qualsiasi lato.

N.B. Il mio è un giudizio solo per le pene inflitte ai club.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 09:21 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄

zibibbo's Avatar

zibibbo is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by petrescu
secondo me non state ragionando!qui addiritura si parla della juve che forse non si salverà!!! MA STATE SCHERZANDO???la B ha 42 giornate (126 punti potenziali) e secondo voi la juve non si salòva.?sarà molto difficile che salga, anzi impossibile, ma non dimenticate che avrà un organico da mezza classifica di seriea A se non di più!

squadra da mezza classifica di serie A ... una squadra all'altezza del livorno dello scorso campionato e pensi che il livorno incontrando Bologna, Brescia, Fiorentina, Genoa, Lazio, Mantova, Modena, Napoli ecc.ecc. avrebbe vita facile? .. come scritto prima si salva tranquillamente facendo molti dei potenziali 126 punti solo se mantiene la squadra attuale... ma questa è sola fantascienza ibrahimovic, trezeguet, emerson, buffon & co. che giocano due anni consecutivi in B? ..... con una squadra all'altezza del livorno vincere il campionato di serie B (che equivale alla salvezza per la juve visto che parte da -30) è molto molto molto difficile... molto meglio la C

Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 09:22 AM
Senior Member

StatoLadro's Avatar

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
xro il milan e l'unico che si sia salvato sara un caso??? io credo che meritava anche la b

Non credo che il milan si sia salvato

44 punti di penalizzazione nel campionato 2005/2006

15 punti di penalizzazione nel campionato 2006/2007

il tutto per 1 minuto e 45 di telefonata, dove oltre tutto non mi è sembrato che ci fosse nussun tipo di illecito.

ci vuole coraggio a dire che si è salvato.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 09:33 AM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member

mister6339's Avatar

mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339

Quote:
Originally Posted by StatoLadro
Non credo che il milan si sia salvato

44 punti di penalizzazione nel campionato 2005/2006

15 punti di penalizzazione nel campionato 2006/2007

il tutto per 1 minuto e 45 di telefonata, dove oltre tutto non mi è sembrato che ci fosse nussun tipo di illecito.

ci vuole coraggio a dire che si è salvato.

sicuramente sta meglio della lazio che ne dici??

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 09:41 AM
Senior Member

StatoLadro's Avatar

Quote:
Originally Posted by mister6339
sicuramente sta meglio della lazio che ne dici??

meglio della lazio sicuramente.

per quello che mi riguarda, le pene non possono essere date per simpatia o antipatia.

Si devono guardare i fatti.
Premetto che per la lazio non so molto e per la fiorentina qualcosa, quindi non posso giudicare se hanno esagerato oppure no con queste due società.

credo però che al Milan, con le prove che avevano, gli hanno dato una stangata (forse per motivi extra-calcistici o antipatie personali).

La juve, per sua sfortuna è al centro di tutto, ma anche la società sapeva di non poter pretendere la A ma penso che non si aspettassero certo 30 punti di penalizzaione (credo se ne aspettassero una quindicina) in B.

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 10:17 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork

SmAiL's Avatar

SmAiL is on a distinguished road

Mio pensiero personale...

Alla luce delle prove che avevano e delle relazioni di palazzi/borrelli trovo che le pene siano state (per quanto riguarda i club) giuste e pesanti.

La juve a cui si imputa la violazione degli articoli 1 e 6 e la responsabilità diretta è stata condannata alla serie B con 30 punti di penalità più le sanzioni accessorie della revoca di due scudetti e 80.000 euro di ammenda.
-Credo sia giusto e punitivo allo stesso tempo.. dare la C ad una società come la Juventus sarebbe stata una mazzata definitiva che avrebbe messo in serio pericolo la vita della società (anche se a norma di legge avrebbero potuto farlo). Quella sorta di rinnovamento e la richiesta di un "patteggiamento" li ha salvati dal baratro. Comunque dargli la B con tutti quei punti di penalità è come dargli due anni di inferno..

La Fiorentina a cui si imputa la violazione degli articoli 1 e 6 e la responsabilità diretta è stata condannata alla serie B con 15 punti di penalità più l'ammenda di euro 50.000.
-Con la fiorentina ci sono andati pesantini.. sinceramente da quello che è emerso nn sembrava così inguaiata.. almeno non più della Lazio.. e invece gli sono stati dati 15 punti di penalità (il doppio della lazio e la metà della Juve). Sinceramente non so che pensare.. Si è premiato il comportamento in aula della Juventus e si penalizza il comportamento di DellaValle che dovette adeguarsi al sistema Moggi..

La Lazio a cui si imputa la violazione degli articoli 1 e 6 e la responsabilità diretta è stata condannata alla serie B con 7 punti di penalità più l'ammenda di euro 40.000.
-Visto e considerato le altre pene era quello che si dovevano aspettare per quanto prevede la violazione degli articoli ad essa imputati.. Serie B con -7 è accettabile, significa tornare in serie A molto presto.

Il Milan a cui si imputa la violazione dell'articolo 1 e la responsabilità oggettiva è stata condannata alla serie A con 15 punti di penalità più 44 punti di penalità nella stagione scorsa (fuori da tutte le coppe) e l'ammenda di euro 40.000.
Anche qui sentenza giusta (per le prove che c'erano) ma abbastanza pesante.. il codice nn prevede la retrocessione per questo tipo di violazione ma prevede una penalità in termini di punti che sia afflittiva da scontarsi nel campionato precedente o successivo (a seconda di dove sia più afflittiva). Nonostante questa regola si è deciso di darlgi una doppia afflizione togliendo 44 punti dallo scorso campionato e 15 nel prossimo in modo da escluderla dall'europa che conta per almeno 2 anni.

E adesso?

Dopo tutti i kili di vaselina da usare per assorbire queste sentenze non si fa altro che aspettare i successivi gradi di giudizio.. i vari presidenti si lamentano.. ma che vogliono? Avrebbero dovuto lamentarsi prima.. quando c'erano questi illeciti.. eppure nessuno denunciò! Anche se pesanti devono accettare queste sentenze.

Una nota positiva: finalmente (alcuni solo per un pò) ci siamo tolti dalle pxlle un pò di personaggi loschi che insozzavano il nostro calcio.. (GAlliani, Moggi, Carraro, GIraudo, Mazzini, DeSantis, Bergamo, Pairetto etc)

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 10:27 AM
lupomercury lupomercury is offline
Senior Member

lupomercury is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by dernolix81
AHAHAH l'Empoli non ha la licenza europea, quindi non può giocare in Europa, quindi Milan in Uefa.

Come GODO....giudici BUFFONI

Stamattina nel tg di sportitalia è stato detto che
anche se l'empoli non ha la licenza uefa
il milan non potrà partecipare alle coppe europee
perchè c'è una normativa internazionale
che esclude dalle competizioni europee
le squadre che vengono penalizzate anche di un solo punto
qualcuno ne sa di più?

Reply With Quote
Old 07-15-2006, 10:29 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member

pietrosanero is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by lupomercury
Stamattina nel tg di sportitalia è stato detto che
anche se l'empoli non ha la licenza uefa
il milan non potrà partecipare alle coppe europee
perchè c'è una normativa internazionale
che esclude dalle competizioni europee
le squadre che vengono penalizzate anche di un solo punto
qualcuno ne sa di più?

ecco ho trovato la conferma che aspettavo! in pratica io recentemente ho sentitp che esiste proprio una norma uefa che come dice lupo.....vieta alle squadre penalizzate di andare in europa, l'avevo già scritto ieri!
a questo punto si scende di posizione in classifica e in uefa ci va chi è sotto il milan ed ha la licenza uefa......ma nn so bene chi ci sia!
la cosa grave è che sul sito del milan dicevano "siamo in uefa"......quindi rimango un po perplesso ancora!

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 11:02 PM.