Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #11  
Old 07-25-2006, 12:16 AM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

tutti quelli che fanno le cose onestamente e con lealtà, devono essere fieri di loro stessi, io quanto devo fare l'infame come loro per avere quello che loro hanno, preferisco rimanere una persona "normale" con la mia dignità e con il mio onesto guadagno, ma stare in pace con me stesso e con la mia coscienza, io mi domando, loro con tutto quello che si ritrovano sulla coscienza come faranno a vivere in pace con se stessi.......


Reply With Quote
  #12  
Old 07-25-2006, 12:42 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
loro con tutto quello che si ritrovano sulla coscienza come faranno a vivere in pace con se stessi.......

A quanto pare la coscienza non è una cosa che hanno tutti quindi... niente coscienza, niente problemi.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #13  
Old 07-25-2006, 04:49 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Perche per questi infami non si parla di galera????

Io ripristinerei i lavori forzati come pena minima e massima e la confisca dei beni "illeciti".
Da tempo mi chiedo come si possa permettere a dei veri delinquenti di arricchirsi subdolamente.mi chiedo se la Giustizia sia morta.mi chiedo cosa ci rimane del Diritto Romano.Forse hanno sbagliato ad istruirci troppo.si sono accorti.cercano di rimediare rincoxxxonendoci con tv,tg,studiogossip.....
risposte non ne abbiamo,ma il senso critico ci salverà!
spero...


Reply With Quote
  #14  
Old 07-25-2006, 04:57 PM
danpis75 danpis75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 4
danpis75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Calciopoli, un modo per fare soldi in maniera impropria. Non è furto?
Un luciano moggi, o un de santis, che hanno chiaramente tratto vantaggi personali nella vicenda (faccio i loro nomi perche sono i casi piu eclatanti, ma nessuno è escluso), perche ovviamente facendo arricchire la propria societa in maniera scorretta, e indirizzando una partita per ottenere vantaggi, non è furto?? non sono soldi che loro non dovrebbero avere nelle tasche?? E allora perche parlano di inibizione, di itnerdizione, o al massimo di radiazione dallo sport?? In polonia e repubblica ceca, per uno scandalo simile al nostro, li stanno arrestando tutti. Perche per questi infami non si parla di galera????

Innanzittutto chiedo scusa al Merovingio, questo è il mio quarto post ed è il quarto post in cui contraddico una sua affermazione , ti assicuro che non è niente di personale , anche qui è solo per fare chiarezza.
Tornando all'argomento del forum, anche in Italia se uno trucca una partita va in carcere per truffa, e infatti le intercettazioni di Moggi prima di essere pubblicate sono state presentate di fronte ad un giudice per avviare appunto un processo per truffa contro Moggi. Il magistrato dopo averle esaminate ha detto ai carabinieri di continuare con le indagini perchè nelle intercettazioni non c'era niente per cui si potesse accusare Moggi e dopo alcuni mesi le nuove intercettazioni sono state portate di nuovo dal giudice che stavolta ha bloccato le indagini perchè dalle parole di Moggi non si poteva stabilire che aveva truccato le partite, SI EVINCEVA IL CONTRARIO!!!
Con questo non voglio assolutamente dire che Moggi, persona che disistimo profondamente, sia "pulito", ho solo fatto quello che dovrebbero fare i giornalisti e non fanno mai, riportare i fatti così come sono andati.
Se poi volete provare a costruirvi un'idea diversa da quello che riportano le tv chiedetevi come mai la Juventus andrà in serie B (o C) con il marchio infame di rubare le partite (c'è chi dice da 10 anni) e di contro quasi tutti gli arbitri sono stati assolti e ancora non si sa quali siano le partite "truccate" dalle Juve. Chiedetevi come mai tutte le trasmissioni televisive parlino per ore e ore di calciopoli (con continue interviste a tifosi romanisti e interisti) e non appaiano mai in televisione le immagini di queste partite. Se gli arbitri hanno favorito la Juventus le telecamere li hanno ripresi per forza e allora perchè non mostrano le immagini?Tutti avremmo il diritto di vederle.
Infine, come per ogni buon giallo, chiedetevi chi è che ha tirato fuori tutta questa storia e chi è che ne ha guadagnato.
Io non voglio convincervi delle mie idee, ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di avere le proprie, però quello che vorrei è che ciascuno imparasse a pensare con la propria testa e a non fidarsi acriticamente di ciò che vi dice la tv (meglio un'opinione anche se sbagliata, però ragionata e sudata in buona fede con le proprie meningi, piuttosto che un'idea facile di seconda mano) altrimenti ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a farvi credere quello che vorrà (e qui c'è in ballo molto più del calcio, se qualcuno di voi ha visto il documentario sull'11 settembre sa a cosa mi riferisco)
Pensate con la vostra testa!


Reply With Quote
  #15  
Old 07-25-2006, 07:33 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by danpis75
Innanzittutto chiedo scusa al Merovingio, questo è il mio quarto post ed è il quarto post in cui contraddico una sua affermazione , ti assicuro che non è niente di personale , anche qui è solo per fare chiarezza.
Tornando all'argomento del forum, anche in Italia se uno trucca una partita va in carcere per truffa, e infatti le intercettazioni di Moggi prima di essere pubblicate sono state presentate di fronte ad un giudice per avviare appunto un processo per truffa contro Moggi. Il magistrato dopo averle esaminate ha detto ai carabinieri di continuare con le indagini perchè nelle intercettazioni non c'era niente per cui si potesse accusare Moggi e dopo alcuni mesi le nuove intercettazioni sono state portate di nuovo dal giudice che stavolta ha bloccato le indagini perchè dalle parole di Moggi non si poteva stabilire che aveva truccato le partite, SI EVINCEVA IL CONTRARIO!!!
Con questo non voglio assolutamente dire che Moggi, persona che disistimo profondamente, sia "pulito", ho solo fatto quello che dovrebbero fare i giornalisti e non fanno mai, riportare i fatti così come sono andati.
Se poi volete provare a costruirvi un'idea diversa da quello che riportano le tv chiedetevi come mai la Juventus andrà in serie B (o C) con il marchio infame di rubare le partite (c'è chi dice da 10 anni) e di contro quasi tutti gli arbitri sono stati assolti e ancora non si sa quali siano le partite "truccate" dalle Juve. Chiedetevi come mai tutte le trasmissioni televisive parlino per ore e ore di calciopoli (con continue interviste a tifosi romanisti e interisti) e non appaiano mai in televisione le immagini di queste partite. Se gli arbitri hanno favorito la Juventus le telecamere li hanno ripresi per forza e allora perchè non mostrano le immagini?Tutti avremmo il diritto di vederle.
Infine, come per ogni buon giallo, chiedetevi chi è che ha tirato fuori tutta questa storia e chi è che ne ha guadagnato.
Io non voglio convincervi delle mie idee, ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di avere le proprie, però quello che vorrei è che ciascuno imparasse a pensare con la propria testa e a non fidarsi acriticamente di ciò che vi dice la tv (meglio un'opinione anche se sbagliata, però ragionata e sudata in buona fede con le proprie meningi, piuttosto che un'idea facile di seconda mano) altrimenti ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a farvi credere quello che vorrà (e qui c'è in ballo molto più del calcio, se qualcuno di voi ha visto il documentario sull'11 settembre sa a cosa mi riferisco)
Pensate con la vostra testa!


Lo sai anche tu che la gente "blatera" solo per la fede calcistica senza attenersi ai fatti... e noi li lasciamo blaterare, che ci vuoi fare


Reply With Quote
  #16  
Old 07-25-2006, 07:52 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
Io ripristinerei i lavori forzati come pena minima e massima e la confisca dei beni "illeciti".
Da tempo mi chiedo come si possa permettere a dei veri delinquenti di arricchirsi subdolamente.mi chiedo se la Giustizia sia morta.mi chiedo cosa ci rimane del Diritto Romano.Forse hanno sbagliato ad istruirci troppo.si sono accorti.cercano di rimediare rincoxxxonendoci con tv,tg,studiogossip.....
risposte non ne abbiamo,ma il senso critico ci salverà!
spero...



Strano, pensavo che come pena massima tu chiedessi l'ergastolo

La Giustizia è morta, ma non per queste minchiate. C'è gente a spasso per stupro o per violenza sui minori...ecco la vergogna


Reply With Quote
  #17  
Old 07-25-2006, 08:58 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Exclamation

Quote:
Originally Posted by ale24
Strano, pensavo che come pena massima tu chiedessi l'ergastolo

La Giustizia è morta, ma non per queste minchiate. C'è gente a spasso per stupro o per violenza sui minori...ecco la vergogna

.........E PER QUELLO CHE HAI DETTO TI STRAQUOTO ALLA GRANDE........CHIEDO SCUSA PER IL MAIUSCOLO


Reply With Quote
  #18  
Old 07-25-2006, 09:17 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by danpis75
Il magistrato dopo averle esaminate ha detto ai carabinieri di continuare con le indagini perchè nelle intercettazioni non c'era niente per cui si potesse accusare Moggi e dopo alcuni mesi le nuove intercettazioni sono state portate di nuovo dal giudice che stavolta ha bloccato le indagini perchè dalle parole di Moggi non si poteva stabilire che aveva truccato le partite, SI EVINCEVA IL CONTRARIO!!!


Scusami ma mi pare che come Moggi da Ballarò anche tu sia affetto come lui dalla sindrome di Stoccolma...

Quote:
Originally Posted by danpis75
Se gli arbitri hanno favorito la Juventus le telecamere li hanno ripresi per forza e allora perchè non mostrano le immagini?Tutti avremmo il diritto di vederle.


Se non erro sportitalia o sky trasmetteva di notte, tutte le partite della Juve dove ci sono stati clamorosi episodi e/o polemiche arbitrali.

Quote:
Originally Posted by danpis75
Infine, come per ogni buon giallo, chiedetevi chi è che ha tirato fuori tutta questa storia e chi è che ne ha guadagnato.


Scusami anche su questa.
La tua idea si allinea a un'idea già sentita più e più volte su un accusa nei confronti di quel piccolo uomo di Berlusconi e i suoi compari.
Ancora una volta ribadisco il mio distacco dalla sua politica e spero, da buon romantico, che il calcio non sia accostato e non vada a braccetto con la politica (altrimenti non capisco Bertinotti )
Detto questo, a me non importa chi e per come siano saltate fuori tutte ste cose, a me conta il perchè si siano fatte e chi le abbia fatte.

Il resto sono solo chiacchere.

Il fatto di pensare con la propria testa credo che la maggior parte degli utenti di questo forum già lo faccia, non ho letto un solo commento uguale a un altro, e anche se qualcuno era simile a ciò che si legge sui giornali (ad esempio il tuo pensiero mi pare di averlo visto sul corriere dello sport) credo anche che non ci sia un oscuramento di prove o un cambiamento radicale della verità da parte dei media (a parte il buon vecchio Biscardi)...
Non siamo mica come Berlusconi che addita tutti i direttori di giornali di essere comunisti...

A breve per i commenti


Reply With Quote
  #19  
Old 07-25-2006, 10:52 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Scusami ma mi pare che come Moggi da Ballarò anche tu sia affetto come lui dalla sindrome di Stoccolma...



Se non erro sportitalia o sky trasmetteva di notte, tutte le partite della Juve dove ci sono stati clamorosi episodi e/o polemiche arbitrali.



Scusami anche su questa.
La tua idea si allinea a un'idea già sentita più e più volte su un accusa nei confronti di quel piccolo uomo di Berlusconi e i suoi compari.
Ancora una volta ribadisco il mio distacco dalla sua politica e spero, da buon romantico, che il calcio non sia accostato e non vada a braccetto con la politica (altrimenti non capisco Bertinotti )
Detto questo, a me non importa chi e per come siano saltate fuori tutte ste cose, a me conta il perchè si siano fatte e chi le abbia fatte.

Il resto sono solo chiacchere.

Il fatto di pensare con la propria testa credo che la maggior parte degli utenti di questo forum già lo faccia, non ho letto un solo commento uguale a un altro, e anche se qualcuno era simile a ciò che si legge sui giornali (ad esempio il tuo pensiero mi pare di averlo visto sul corriere dello sport) credo anche che non ci sia un oscuramento di prove o un cambiamento radicale della verità da parte dei media (a parte il buon vecchio Biscardi)...
Non siamo mica come Berlusconi che addita tutti i direttori di giornali di essere comunisti...

A breve per i commenti

D'accordissimo con te, niente da aggiungere.


Reply With Quote
  #20  
Old 07-25-2006, 11:40 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

La Giustizia è morta, ma non per queste minchiate. C'è gente a spasso per stupro o per violenza sui minori...ecco la vergogna


sono daccordo con te,il mio non era un discorso legato solo al calcio

Last edited by zlata9ic : 07-25-2006 at 11:42 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:22 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.