|
|||
|
|||
![]() Web-tv + Liveciao ragazzi, ho un quesito da porvi.
La mia società ha deciso di mettere in piedi una web-tv un po' "professionale" che abbia anche contenuti live. Ovvero durante il giorno girano filmati "pubblicitari" mentre (solitamente alla sera) dovranno essere visualizzati spettacoli live (solitamente parlano di politica o sport). Premesso che 1. non abbiamo problemi di banda (o meglio siamo limitati a 100Mb, ma questo non è un grosso problema) 2. non abbiamo praticamente problemi budget. 3. Abbiamo 2 server linux (acquistati per l'occasione): uno che faccia da mediaserver quindi quello che dovrebbe effettuare la codifica dei filmati e uno che faccia da server web (praticamente solo il livello "alto" quindi interfaccia grafica con link all'altro server. + 1 storage estarno da circa 1TB connesso al media server a una velocità di circa 4Gb/s. Ora : vorrei sapere come riuscire a gestire un po' il tutto, ovvero come riuscire a creare il "palinsesto" tenendo conto che, appunto, ci sono questi eventi "live". Qualcuno ha già affrontato un problema simile? Se volete ulteriori dettagli sono a vs disposizione. Grazie per eventuali risposte / consigli. |
|
|||
|
|||
![]() beh... con windows media encoder puoi creare varie origini... origini registrate e origini live... le intercambi quando vuoi
![]() e qui prendo anche le parti di abnormal ![]() ![]()
|
|||
|
|||
![]() si ma con il p2p devo costringere il "visitatore" a scaricare un software, giusto?
|
|
|||
|
|||
![]() un software o un plugin... questo è vero. potreste magari dare la possibilità di guardarvi sia in webtv che in p2ptv...
|
|||
|
|||
![]() magari puoi fare una pagina in embedded (dove ti puo dare una mano ABN) e in pratica dai il link al visitatore che al massimo scaricherà un plug in e poi può vedere il canale come se avesse scaricato il programma p2p....
|
|
|||
|
|||
![]() Ciao, io invece sono un consulente di marketing e media, e sto affrontando un progetto simile ma dalla parte di chi ha contenuti e avrebbe la potenzialita di creare un palinsesto per web tv.
Nella realta sto cercando chi dispone della piattaforma. Anche noi abbiamo considerato di ottenere introiti da spot o da filmati sponsorizzati. La nostra base operativa è in Sud America ma tratteremo temi e argomenti di interesse internazionale, per una utenza di lingua italiana e inglese. Se ti interessa approfondire l'argomento sono a disposizione. Saluti. Quote:
|