Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 10-19-2006, 02:10 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
un pò come quando si copiava a scuola???


Scusa se ti correggo...."quando si copia"....

e io ne so qualcosa.......

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
che gente malata!


quoto!!!


Reply With Quote
  #22  
Old 10-19-2006, 02:20 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Buongiorno!
Leggo ora quest'altra baggianata! Oh signur!..ma noi staf rispetto a questa nuova cosa come ci comportiamo?
Se domani ad esempio leggi su un quotidiano on line(repubblica corriere) una bella notizia sull'IPTV che fai? non lo riporti più come facevi prima?!

Aiutooo


Reply With Quote
  #23  
Old 10-19-2006, 03:39 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Cosa? devo pagare una testata o il singolo autore di un articolo se voglio riportarlo da qualche parte?? ??pago già acquistando il quotidiano o connettendomi al sito!
A sto punto tanto vale chiamare in redazione e ordinare un pezzo confezionato su misura! ma non c'era già qualcuno che lo faceva?!?per es. gli amici di Merdock?che siano loro il vero futuro?
ovvero:è solo un'altra puntata della pantomima!Per giustificare degli errori se ne commettono di più gravi.e nel frattempo democrazia e pluralismo vanno a culo!


Reply With Quote
  #24  
Old 10-19-2006, 03:52 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Angry

Bah ... che notizia ... quando mi siedo davanti al mio computer apro subito il forum per sapere se c'è qualche notizia dalla quale sorridere ... oggi con questa nuova mi sento proprio demoralizzata ... non ho parole ... tra un po' si pagherà anche per quante volte tiriamo lo sciacquone del gabinetto ... questo decreto entra in vigore dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale? Si dovrà pagare i diritti d'autore per i fatti accaduti successivamente o anteriormente alla legge?

Guarda come sono calma ... non mi agito ... per niente ... sono tranquillissima, .... ok bannatemi pure sono consapevole del mio gesto ... tanto a che serve connettersi ad internet se MI DEVO SENTIRE DETURPATA DEL MIO DIRITTO DI LIBERTA' ED INFORMAZIONE !!! ... MI SONO ROTTA I COSIDDETTI E NON CE LI HO PENSA SE LI AVESSI
Questa è un'altra legge che è stata creata esclusivamente e lo sottolineo ESCLUSIVAMENTE PER GLI UTENTI DI INTERNET!!!!!! MA CHI E' OGGI CHE UTILIZZA ARTICOLI DI GIORNALE PER SCRIVERE? BASTA!!!!!!!!!!!
Ma possibile mai che non c'è nessuno che ci tuteli?


Reply With Quote
  #25  
Old 10-19-2006, 04:19 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta


ti ho scritto un messaggio privato yatta, leggilo..stai tranquilla che come molte delle leggi italiane difficilmente troverà un applicazione pratica..io suggerisco di comportarci come sempre abbiamo fatto, rispettosi nel citare la fonte di una notizia che abbiam appreso...


Reply With Quote
  #26  
Old 10-19-2006, 04:20 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Magari avrò capito male, ma secondo me state facendo... molto rumore per nulla! Il copyright sugli articoli è sempre esistito, questa quindi è semplicemente una modifica a qualcosa che già c'è. Da sempre per pubblicare notizie o contenuti non originali è necessario il consenso dell'autore, ma si parla ovviamente di organi di informazione. Se su un forum o su un blog dite "ho letto questo sul sito del Corriere, eccovi il link" non credo che andiate ad infrangere nessuna legge... Per esempio, avete mai fatto caso a quante foto girano su Internet?? Sono tutte originali?? Ovviamente no! Ma fintanto che voi le pubblicate in un forum non ci sono problemi, quelli nascono generalmente quando si riproduce qualcosa in siti d'informazione o cmq in portali che hanno finalità di lucro (ovvero che sono fonte di guadagno).


Reply With Quote
  #27  
Old 10-19-2006, 04:23 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

non credo sia come dici tu...quando al mio paese fanno i film o i concerti gratuiti e come si pagano i diritti....pure profumatamente!!


Reply With Quote
  #28  
Old 10-19-2006, 04:25 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

E questo cosa c'entra con quello che dico io?? Stai parlando di una cosa un po' diversa!!


Reply With Quote
  #29  
Old 10-19-2006, 04:28 PM
etutor etutor is offline
Member
 
etutor's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 59
etutor is on a distinguished road
Default

Leggete il commento di Grillo a questo decreto... vi si prospetta un altrmo modo di vedere la questione.


Reply With Quote
  #30  
Old 10-19-2006, 04:29 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Se su un forum o su un blog dite "ho letto questo sul sito del Corriere, eccovi il link" non credo che andiate ad infrangere nessuna legge...

Ho paura che non sia così, si dice:

Quote:
I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti.

Si dice "con qualsiasi mezzo", quindi penso che sia uguale, indipendentemente che si tratti di un blog o di un sito o di altro. E si parla di compensi, in passato bastava chiedere l'autorizzazione e riportare la fonte, ora devi pagare.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:06 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.