“Stiamo lavorando alla nuova pc tv di Mediaset; sarà una tivù on demand e partirà indicativamente nel secondo trimestre del 2007”; lo annuncia Yves G. Confalonieri, direttore di Interactive media, la divisione che si occupa dello sviluppo delle attività digitali del gruppo Mediaset.
La pc tv è la tivù che viaggia sulla banda larga di Internet ed è fruibile dagli utenti sul personal computer in modalità streaming. “Oggi circa otto milioni di persone hanno una connessione a banda larga e dispongono della tecnologia per poter fruire di un prodotto video di buona qualità sul computer”, spiega Confalonieri. “La nostra pc tv darà loro l’opportunità di vedere o rivedere pezzi di tivù rielaborati all’indomani della messa in onda sulle reti Mediaset. La nostra offerta, insomma, è a metà tra l’asincrono e il complementare rispetto al prodotto televisivo tradizionale”.
Interactive media fa parte dell’area New business recentemente costituita nell’ambito del gruppo Mediaset per riunire le attività complementari al core business della televisione analogica: merchandising e licensing, musica, vendite a distanza (MediaShopping), siti web, servizi a valore aggiunto per telefono e computer, eccetera. Guidata da Niccolò Querci, New business ha un team di quasi 120 persone e prevede di raggiungere un fatturato di circa 70 milioni di euro nel 2006, contro i 44 milioni di euro dello scorso anno.
FONTE:
www.primaonline.it