Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-28-2006, 03:09 PM
apofteso apofteso is offline
Senior Member

apofteso is on a distinguished road

Io lascio tutto di default, poi ognuno faccia un po' come vuole
tanto, per quanto mi riguarda, le possibilità sono solo due:
1- stravinco
2- arrivo miseramente ultimo
(nella vita mi è sempre andata così

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 03:59 PM
mookie mookie is offline
Senior Member

mookie's Avatar

mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie

forse ho trovato un amico che si aggiunge a noi, cosi arriviamo a 14

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 04:03 PM
Deka87 Deka87 is offline
Junior Member

Deka87 is on a distinguished road

ciao sn io l'amico di mookie e vorrei partecipare ank io al NBA fantasy league^^
mi sn fatto spiegare un po da mookie

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 04:55 PM
allen i allen i is offline
Member

allen i's Avatar

allen i is on a distinguished road

Allora, io gioco su Yahoo già da alcuni anni e la mia opinione è che è giusto modificare il ranking, perchè le capacità manageriali di ogni "Proprietario" si cominciano a manifestare già in questa fase e perchè questo non inficia comunque la possibilità di avere squadre equilibrate. Questa possibilità è garantita dal meccanismo della draft, che è fatta automaticamente dal sistema e che funziona più o meno in questa maniera: viene stabilito dal sistema un ordine di scelta random fra le varie squadre e i giocatori vengono poi attribuiti in base alle liste di ranking editate da ciascun Proprietario. Facciamo un esempio pratico: supponiamo che la nostra Lega sia composta da 13 squadre, come è al momento attuale. Il computer stabilisce l'ordine di scelta e, una volta fatto questo, avremo la squadra con la prima scelta assoluta che si vedrà attribuito il giocatore al numero 1 della sua lista di ranking. Dopo di che, questa stessa squadra si vedrà attribuita la 26a scelta assoluta (perchè avrà l'ultima scelta del secondo giro) e la 27a scelta assoluta (perchè avrà di nuovo la prima scelta del terzo giro). La squadra più sfortunata, la tredicesima estratta, avrà comunque la 13a e la 14a scelta assoluta, perchè sceglierà per ultima al primo giro e per prima al secondo giro, e così via. Ovviamente, alla 13 scelta assoluta, 12 dei giocatori migliori non saranno più disponibili. Quindi, modificare le liste non vuol dire assolutamente prendere tutti i giocatori migliori perchè comunque anche nella lista di default i giocatori migliori sono ai primi posti. I vantaggi nel modificare la lista sono, a mio giudizio, soprattutto nella possibilità di evitare i giocatori che non si vogliono, togliendoli dalla lista o retrocedendoli di molto. Poi, nel caso fortunato di avere la primissima scelta, si potrà avere un giocatore piuttosto che un altro. Per esempio, io preferisco Marion a LeBron James e lo ho messo al numero 1 della mia lista; ma se avessi la primissima scelta e prendessi Marion invece di LeBron, questo non modificherebbe certo gli equilibri della Lega. Spero di avere contribuito a chiarire un pò la situazione. Comunque la mia lista è modificata, ho un'altra squadra già draftata in una lega pubblica head-to-head ed ho importato direttamente la lista che avevo creato per quella squadra. Un saluto.

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 05:41 PM
mookie mookie is offline
Senior Member

mookie's Avatar

quindi, se ho capito bene, chi ha la prima scelta al primo giro, nel giro dopo si piglia l'ultima, giusto? vorrei capire comunque se il draft allora e sempre composto da giri da 26 o 27 scelte come se fosse un draft vero, oppure è in base al numero di squadre presenti nella nostra lega, cioè, in poche parole, se siamo 14 squadre, il primo giro arriva fino alle 14 scelta o continua fino alla 26, 27 quel che è?

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 05:44 PM
king8 king8 is offline
Senior Member

king8's Avatar

king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8

Quote:
Originally Posted by allen i
Allora, io gioco su Yahoo già da alcuni anni e la mia opinione è che è giusto modificare il ranking, perchè le capacità manageriali di ogni "Proprietario" si cominciano a manifestare già in questa fase e perchè questo non inficia comunque la possibilità di avere squadre equilibrate. Questa possibilità è garantita dal meccanismo della draft, che è fatta automaticamente dal sistema e che funziona più o meno in questa maniera: viene stabilito dal sistema un ordine di scelta random fra le varie squadre e i giocatori vengono poi attribuiti in base alle liste di ranking editate da ciascun Proprietario. Facciamo un esempio pratico: supponiamo che la nostra Lega sia composta da 13 squadre, come è al momento attuale. Il computer stabilisce l'ordine di scelta e, una volta fatto questo, avremo la squadra con la prima scelta assoluta che si vedrà attribuito il giocatore al numero 1 della sua lista di ranking. Dopo di che, questa stessa squadra si vedrà attribuita la 26a scelta assoluta (perchè avrà l'ultima scelta del secondo giro) e la 27a scelta assoluta (perchè avrà di nuovo la prima scelta del terzo giro). La squadra più sfortunata, la tredicesima estratta, avrà comunque la 13a e la 14a scelta assoluta, perchè sceglierà per ultima al primo giro e per prima al secondo giro, e così via. Ovviamente, alla 13 scelta assoluta, 12 dei giocatori migliori non saranno più disponibili. Quindi, modificare le liste non vuol dire assolutamente prendere tutti i giocatori migliori perchè comunque anche nella lista di default i giocatori migliori sono ai primi posti. I vantaggi nel modificare la lista sono, a mio giudizio, soprattutto nella possibilità di evitare i giocatori che non si vogliono, togliendoli dalla lista o retrocedendoli di molto. Poi, nel caso fortunato di avere la primissima scelta, si potrà avere un giocatore piuttosto che un altro. Per esempio, io preferisco Marion a LeBron James e lo ho messo al numero 1 della mia lista; ma se avessi la primissima scelta e prendessi Marion invece di LeBron, questo non modificherebbe certo gli equilibri della Lega. Spero di avere contribuito a chiarire un pò la situazione. Comunque la mia lista è modificata, ho un'altra squadra già draftata in una lega pubblica head-to-head ed ho importato direttamente la lista che avevo creato per quella squadra. Un saluto.

Concordo... inoltre la vera abilità è anke saper far fruttare una scelta... se per esempio ho bryant ancora disponibile, ma scelgo marion, che va meglio in stagione dimostro di essere in graqdo di capire anche lo stato di forma del gioatore... è questo che distingue un buon allenatore da uno mediocre!!

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 06:10 PM
franciescoah franciescoah is offline
Senior Member

franciescoah's Avatar

franciescoah is on a distinguished road

Se le squadre sono 14 il primo giro finisce alla quattordicesima scelta.

Reply With Quote
Old 10-28-2006, 10:43 PM
jfive jfive is offline
Senior Member

jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive

Data l'inesperienza di molti di noi nel fantanba (non nel conoscere l'nba) credo che ci si possa appoggiare all'esperienza di chi ne ha fatti e sa come funziona... io non so se modificherò il draft perchè non ho tempo, ma vorrei evitaree si dei giocatori...e per sbaglio ho già messo due miei pupilli nel mio pre draft (Marion uber alles)...

Per il resto non credo si possa prendere una decisione unanime e mi sembra di aver capito che la mia scelta di fare predraft non inficia la possibilità di una scelta equa agli altri... perciò evvai con il draft personalizzato e poi che vinca il migliore... io no di certo, ma se si tratta di festeggiare dopo le partite io ci sono... potremmo indire il terzo tempo del fantanba di alcoolstreaming... ci state?!?

Reply With Quote
Old 10-29-2006, 01:33 AM
mookie mookie is offline
Senior Member

mookie's Avatar

five, se c'è l'alcool io ci sto sempre...

Reply With Quote
Old 10-29-2006, 12:34 PM
dave.heat dave.heat is offline
Senior Member

dave.heat's Avatar

dave.heat is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by jfive
Data l'inesperienza di molti di noi nel fantanba (non nel conoscere l'nba) credo che ci si possa appoggiare all'esperienza di chi ne ha fatti e sa come funziona... io non so se modificherò il draft perchè non ho tempo, ma vorrei evitaree si dei giocatori...e per sbaglio ho già messo due miei pupilli nel mio pre draft (Marion uber alles)...

Per il resto non credo si possa prendere una decisione unanime e mi sembra di aver capito che la mia scelta di fare predraft non inficia la possibilità di una scelta equa agli altri... perciò evvai con il draft personalizzato e poi che vinca il migliore... io no di certo, ma se si tratta di festeggiare dopo le partite io ci sono... potremmo indire il terzo tempo del fantanba di alcoolstreaming... ci state?!?

eccome se ci stiamo

TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160

Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com

!CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com

Mediacenter http://www.coolstreaming.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 05:39 AM.