![]() |
Quote:
be..visto che lui da solo non può farsela (se no non sarebbe un barbiere...)o va da un altro barbiere..ma a quel punto il problema nascerebbe per il secondo barbiere e così via....oppure temo che la barba a qualcuno creserà parecchio... io mi rivolgerei a Collina..se no..c'e' sempre la moglie :) fatico a pensare che ci sia una risposta...sorprendimi |
in realtà quell' 'a tutte' esclude anche che ci sia un'altro barbiere nel mondo....
sono sempre più perplesso.... |
Quote:
Per me è questa la risposta perchè non è detto che non possano farla ad altri.Ma mi sembra troppo facile. di + facile potevo dire : un altro barbiere :p |
Quote:
no... tutte e sole le perosne... è corretto! |
Quote:
Secondo me il barbiere per farsi la barba va da un altro barbiere. Infatti se io sono un barbiere faccio la barba agli altri e non me la faccio da solo, quindi per farmi la barba vado da un altro barbiere il quale fa la barba a tutte le persone che non si fanno la barba da sole. Ci ho preso?? |
no!
azz... sti 10 caratteri! |
anche a me no??
|
sefiroth..ma esiste una risposta perfettamente coerente alla domanda??
|
certo corvinus!
ma mi sa che manco dopo un anno ci arriverete! :eek: :rolleyes: :D |
Quote:
istintivamente direi che la risponta non c'e', perchè: Non vorrei spararla grossa ma: 1) se se la fa da solo: verrebbe meno al 'fa la barba alle sole persone che non se la fanno da sole. 2) se non se la fa da solo: verrebbe meno al 'fa la barba a tutti quelli che non se la fanno da soli (sarebbe anche lui li dentro) quindi se la risposta c'e' nasce da una diversa interpretazione della frase dell'enigma. è un inizio? |
Quote:
Sono sicura che risolviamo entro fine della prossima settimana,dammi tempo, accetto scommesse... |
OT in OT :D
me la trascrivo così stasera allo stadio apro una discussione :D :D :D buona serata a tutti... :) |
forzando un po interpreto la frase come
'barbiere è colui il quale fa la barda a tutte e sole le persone che non si fanno la barba da sole (quindi in compagnia..di almeno la persona che gle la fa...). con questa fozatura potrebbe farsela da solo a casa sua... ma stavolta ho forzato assai..... :) |
nel trascriverla...una folgorazione...
"la barba da sole" inteso: a forma di sole? è qui il giochino di parole? mah... |
che sia un gioco di parole temo ormai sia chiaro...
a meno chè barbiere=rasoio.... in tutti gli latri casi temo faccia testo il mio post con la 1) e la 2) che negano soluzioni nell'interpretazione classica della frase |
| All times are GMT +2. The time now is 01:47 PM. |