Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Enigmi e indovinelli [era: ?] (https://www.coolstreaming.us/forum/a/14034-a.html)

mudokon 10-26-2006 08:47 PM

Enigmi e indovinelli [era: ?]
 
sezione dedicata agli enigmi, dove ogniuno può tentare di risolverli e allo stesso tempo pro****e se ne conosce.
comincio io a fare il primo.

un orco orrendo e crudele rapisce un re buono e giusto (originale vero?) e lo porta nel suo rifugio sulla montagna.
il più fidato cavaliere del re parte per liberarlo, ma quando arriva in cima al monte e sfida l'orco.
ma quest'ultimo, a cui piacciono molto gli enigmi, cosa rara per un orco, dice al cavaliere:"non c'è bisogno che tu mi combatta. seguimi nei sotterranei e io ti darò l'opportunità di liberare il tuo re, se sarai abbastanza inteligente".
il cavaliere sa che l'orco ha una forza spaventosa, perciò decide di non affrontarlo e di seguirlo.
i due entrano nei sotterranei e l'orco mostra al cavaliere tre porte.
poi dice:"il tuo re è dietro una di queste tre porte, ma nelle altre due ho piazzato trappole mortali che ti uccideranno se le apri, quindi scegli bene o morirai".
il cavaliere dice:"ma è troppo difficile così" e l'orco, che tanto è sicuro di sè, gli rivela un prezioso indizio:"guarda bene cavaliere, ogni porta ha incisa su di sè un'iscrizione. io ti rivelo che di queste tre iscrizioni almeno una è vera e almeno una è falsa. adesso leggile e, se userai bene il tuo cervello, riuscirai a liberare il tuo re solo con queste informazioni".
il cavaliere si avvicina alle poerte e legge le iscrizioni.
sulla prima c'è scritto:"dietro di me c'è il re"
sulla seconda c'è scritto:"dietro di me c'è una trappola mortale"
sulla terza c'è scritto:"dietro la seconda porta c'è una trappola mortale"

in base a quanto detto, sapete dire quale porta deve scegliere il cavaliere per liberare il re?
ricordate di motivare la risposta.
la soluzione la svelerò solo se mi sarà richiesta da voi perchè nessuno indovina, ma non arrendetevi troppo presto e pensate.

sassi 10-26-2006 08:48 PM

no ti prego noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

giammy1288 10-26-2006 08:49 PM

ultimamente vengono aperte troppe discussioni in off topic... quindi calmatevi un pò...
e poi, metti un titolo che abbia senso per piacere...

mathias 10-26-2006 08:54 PM

Quote:
Originally Posted by giammy1288
ultimamente vengono aperte troppe discussioni in off topic... quindi calmatevi un pò...
e poi, metti un titolo che abbia senso per piacere...


su questo concordo..purtroppo il titolo della disussione all'esterno non si può modificare mi pare :rolleyes:
questo ot è interessante, ma la critica di giammy la condivido..non aprite tanti post così a caso..

ps: suggerimento per staff..la sezione ot come quella eventi non dovrebbe comparire nei messaggi recenti in prima pagina...chi si collega per la prima volta deve vedere i messaggi che gli interessano

nacus 10-26-2006 08:56 PM

Quote:
Originally Posted by mathias80
su questo concordo..purtroppo il titolo della disussione all'esterno non si può modificare mi pare :rolleyes:
questo ot è interessante, ma la critica di giammy la condivido..non aprite tanti post così a caso..

ps: suggerimento per staff..la sezione ot come quella eventi non dovrebbe comparire nei messaggi recenti in prima pagina...chi si collega per la prima volta deve vedere i messaggi che gli interessano


be ma questo è dovuto al traguardo delle 10000 discussioni!!!!!!!
sta diventando un ossessione!!!!!
tutti si aspettano un regalo da staff e tutti si impegnano....purtroppo...ma neanche tanto!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

giammy1288 10-26-2006 08:59 PM

Quote:
Originally Posted by nacus
be ma questo è dovuto al traguardo delle 10000 discussioni!!!!!!!
sta diventando un ossessione!!!!!
tutti si aspettano un regalo da staff e tutti si impegnano....purtroppo...ma neanche tanto!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

non serve che tu faccia questo discorso ad ogni discussione che viene aperta...

pietrosanero 10-26-2006 09:00 PM

Quote:
Originally Posted by giammy1288
non serve che tu faccia questo discorso ad ogni discussione che viene aperta...

eh infatti :D :D

giammy1288 10-26-2006 09:01 PM

Quote:
Originally Posted by mathias80
su questo concordo..purtroppo il titolo della disussione all'esterno non si può modificare mi pare :rolleyes:
questo ot è interessante, ma la critica di giammy la condivido..non aprite tanti post così a caso..

ps: suggerimento per staff..la sezione ot come quella eventi non dovrebbe comparire nei messaggi recenti in prima pagina...chi si collega per la prima volta deve vedere i messaggi che gli interessano

il titolo si può modificare.... ma lo può fare solo uno che ha la moderazione della sezione (non l'utente che ha aperto la discussione sfortunatamente)... io non ho i poteri qui e quindi mi tocca dire senza fare :)

nacus 10-26-2006 09:01 PM

Quote:
Originally Posted by giammy1288
non serve che tu faccia questo discorso ad ogni discussione che viene aperta...


pardon!!!!!!!!(ma pardon lo dici a tua sorella, come direbbe un mio amico!!)
ma la febbre ****!!!!!!!!!!

juve 10-26-2006 09:34 PM

ma non avete proprio un azzo da dire,che pena!!!


All times are GMT +2. The time now is 03:31 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.