Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 10-30-2006, 07:46 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

il computer è un packard bell modello imedia6510
è tutto originale e fino a domenica mai avuto nessun problema.....
ho 2 ram da 512 e siccome ripeto il pc è stato comprato in negozio e mai toccato credo siano uguali
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #22  
Old 10-30-2006, 08:26 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

penso che il problema sia o nel cavo ide che collega il masterizzatore alla mobo (che si è danneggiato o semplicemente mosso, prova quindi a staccarlo e riattaccarlo da ambo i lati), o in un modulo ram (come ti hanno già suggerito, prova a scollegarne uno alla volta e masterizzare o trasferire dati, i moduli ram non si bruciano mai in contemporanea) oppure, spero di no per te, nel modulo ide della mobo...se le altre prove non danno risultati (cioè, sistemazione e/o sostituzione del cavo ide e test delle memorie) portalo in assistenza...escluderei a priori limiti di compatibilità perchè il pc funzionava ed anche la presenza di "robaccia" perchè il tutto avviene solo con il pc a pieno carico di lavoro....facci sapere...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #23  
Old 10-30-2006, 08:52 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

ragazzi grazie..tiolucas grazie delle dritte...io non mi fido di aprirlo perchè non so neppure dove mettere le mani..domani chiamo un mio amico tecnico che faccio fare a lui...ma mi conviene aprirlo e toccare cose, nel senso visto che è in garanzia non vorrei perderla perchè l'ho aperto...
ma qualcuno sa spiegarmi perchè, si impasta il modem oppure si perde il segnale se masterizzo???
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #24  
Old 10-30-2006, 08:57 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

rielenco tutti i problemi:
1_masterizza dvd alla velocità massima di 1x
2_se trasferisco dati da cd a hard disk salta la connessione(si disconnette da internet)
3_se masterizzo perdo il segnale adsl(il modem lampeggia)o sclera(la lucina del segnale da verde diventa rossina)
4_se chiudo dal pc dopo aver utilizzato il masterizzatore/lettore dvd il pc non si spegne
5_sia dvd che cd che contengono video in divx questi si vedono ma l'audio è scattoso,lento e con disturbi(con qualsiasi programma)

ovviamente tutto questo non è mai successo prima di ieri pomeriggio...
ho già fatto scansione antivirus,spyware...disinstallato e installato masterizzatore e programma di masterizzazione...
ma nessun risultato...
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #25  
Old 10-30-2006, 09:24 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
ragazzi grazie..tiolucas grazie delle dritte...io non mi fido di aprirlo perchè non so neppure dove mettere le mani..domani chiamo un mio amico tecnico che faccio fare a lui...ma mi conviene aprirlo e toccare cose, nel senso visto che è in garanzia non vorrei perderla perchè l'ho aperto...
ma qualcuno sa spiegarmi perchè, si impasta il modem oppure si perde il segnale se masterizzo???



non conviene toccare nulla allora, anche perchè ci saranno un sacco di sigilli in giro, sia sul case che sulle periferiche...la perdita di segnale può essere dovuta alla mancanza di risorse di sitema...mi è venuto un dubbio...da pannello di controllo, sistema, avanzate, prestazioni, impostazioni,avanzate, imposta nell'ordine:PROGRAMMI, CACHE DI SISTEMA, ed in memoria virtuale CAMBIA e imposta MEMORIA GESTITA DAL SISTEMA.....se è già impostata quest'ultima voce, prova a mettere in dimensioni personalizzate MINIMA 2MB e massima il valore doppio di quello consigliata...questo per aumentare o gestire al meglio il file di paging, cioè la memoria virtuale allocata sull'HD....può essere un palliativo, ma vale la pena tentare...soprattutto se usi programmi di deframmentazione del disco troppo complessi tipo diskeeper...magari lo hai impostato male.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #26  
Old 10-30-2006, 11:07 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
non conviene toccare nulla allora, anche perchè ci saranno un sacco di sigilli in giro, sia sul case che sulle periferiche...la perdita di segnale può essere dovuta alla mancanza di risorse di sitema...mi è venuto un dubbio...da pannello di controllo, sistema, avanzate, prestazioni, impostazioni,avanzate, imposta nell'ordine:PROGRAMMI, CACHE DI SISTEMA, ed in memoria virtuale CAMBIA e imposta MEMORIA GESTITA DAL SISTEMA.....se è già impostata quest'ultima voce, prova a mettere in dimensioni personalizzate MINIMA 2MB e massima il valore doppio di quello consigliata...questo per aumentare o gestire al meglio il file di paging, cioè la memoria virtuale allocata sull'HD....può essere un palliativo, ma vale la pena tentare...soprattutto se usi programmi di deframmentazione del disco troppo complessi tipo diskeeper...magari lo hai impostato male.....



ora provo questa cosa...comunque io non ho mai toccato niente...e fino a domenica pomeriggio il pc non aveva nessun problema....
ora sto masterizzando un cd sua velocità massima 52x...velocità raggiunta dal masterizzatore è max 5x, in compenso non mi si è sconnesso da internet!!
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #27  
Old 10-30-2006, 11:24 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

fatto...ma nessun risultato sempre uguale...
un mio amico mi ha detto le stesse cose che mi hai detto tu il mobe della scheda madre e qualche controller.....
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #28  
Old 10-30-2006, 11:30 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

portalo all'assistenza...è in garanzia, non rischiare....bye!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #29  
Old 10-30-2006, 11:32 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Default

Mi sà proprio che ti si è installato un bel dialer...


Reply With Quote
  #30  
Old 10-31-2006, 02:41 AM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
fatto...ma nessun risultato sempre uguale...
un mio amico mi ha detto le stesse cose che mi hai detto tu il mobe della scheda madre e qualche controller.....


Le ultime informazioni ke hai dato escludono un bel pò di dubbi... sicuramente sulla compatibilità, essendo PB nn si hanno di questi problemi. A questo punto, io darei un'okkiata al pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche e controllerei ke nn ci sia un qualke punto esclamativo di troppo. Se è tutto ok, io proverei a scollegare il modem se è usb, riavviare e proverei a masterizzare senza collegare il modem, per verificare se è un problema di risorse (in pratica, molto probabilmente, sia il controller dell 'hd sia il modem usano la stessa irq, quindi o si ha un conflitto di indirizzi di memoria usati, oppure come già detto prima, basterebbe il cavo ide un po staccato ). In ogni caso, quello ke puoi fare senza aprire il pc, per nn perdere la garanzia, è
questo: se a gestione periferiche di cui ti scrivevo prima nn ci sono punti esclamativi e se dopo aver scollegato il modem il problema continua a perseverare io riavvierei in modalità provvisoria e disinstallerei sempre in gestione periferiche sul menu di "Controller IDE ATA/ATAPI" le voci "..Ultra ATA/SATA Controller" e poi riavvierei in modalità normale per fare qualke prova. Se TUTTO questo dovesse risultare vano, a meno ke la C.I.A. nn ti stia controllando, sarei quasi certo sul cavo, ma in questo caso lascia fare all'assistenza. Di nuovo buona fortuna e speriamo ke questa volta vada meglio delle altre... ciauu


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:31 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.