Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Favorevoli alla moviola in campo? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/14456-a.html)

Corvinus 11-11-2006 04:25 PM

aiutare gli arbitri?
ma perchè?

che problema c'e' se non vedono un rigore?
Noi non dobbiamo dimenticare la enorme casualità che sta alla base del gioco del calcio.
Quella casualità che permette nel calcio risultati che in altri sport sono inimmaginabili.

prendiamo il famoso juventus parma...
l'arbitro da un calcio d'angolo che non c'e' ,
il parma batte l'angolo, l'arbitro vede un fallo che non c'e' e fischia bloccando l azione mentre la palla entra in porta.

ha soluzione tutto questo?
1) moviola completa: non c'e' l'angolo quindi niente gol.... questo è il risultato dell arbitro perfetto... ma che palle, che sport asettico.

2) moviola fatta male: ci si acorge solo che non c'e' nessun fallo quindi gol buono......ma resta l'errore dell'angolo..quindi resta il risultato falsato

3) niente moviola..resta l'errore il doppio errore dell'arbitro...gli si dice stai più attento..lo si dice anche al guardalinee e pace.

qui non esiste una soluzione giusta.
attaccarci ai falli laterali o agli angoli snatura lo sport....non considerarli falsa il risultato.

io la vedo così: a me il calcio piace con queste regole, con gli arbitri che sbagliano come i guardalinee lasciando una delle variabili aleatorie in campo che rende tutto possible in ogni partita....e a chi trucca partite resta la galera visto che sposta illecitamente un sacco di soldi.

dom.silver 11-11-2006 04:42 PM

io più cha alla moviola in campo sarei favorevole alla scissione dell'AIA con la lega altrimenti i sospetti sugli arbitri non finiranno mai di esistere!!!

king8 11-11-2006 04:44 PM

Quote:
Originally Posted by dom.silver
io più cha alla moviola in campo sarei favorevole alla scissione dell'AIA con la lega altrimenti i sospetti sugli arbitri non finiranno mai di esistere!!!

ma non è facile da realizzare... è più semplice la moviola in campo... eppoi ora non stiamo parlando di complotti, ma del semplice errore...

miguele 11-11-2006 07:39 PM

Quote:
Originally Posted by Re Leone
Scusa ma il provincialotto lo farai tu!!!
grazie e la chiudo qui...

Nn mi sembra...
Adesso ho chiuso anke io

king8 11-11-2006 07:44 PM

Quote:
Originally Posted by miguele
Nn mi sembra...
Adesso ho chiuso anke io

dai non fate come io e nacus... almeno voi... :D :D :D :D :D

nacus 11-11-2006 07:45 PM

Quote:
Originally Posted by king8
dai non fate come io e nacus... almeno voi... :D :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Baxaras 11-12-2006 05:29 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
aiutare gli arbitri?
ma perchè?

che problema c'e' se non vedono un rigore?
Noi non dobbiamo dimenticare la enorme casualità che sta alla base del gioco del calcio.
Quella casualità che permette nel calcio risultati che in altri sport sono inimmaginabili.

Scusa ma se l'arbitro non vede un rigore o un gol dentro di 10 metri mi sembra che si stia parlando di ERRORE non di CASUALITA' che invece nel gioco del calcio è sì presente, ma si manifesta sotto altre forme, come per esempio una squadra provinciale che batte la prima in classifica perchè ha faticato troppo in coppa o perchè ha 3 squalificati e 1 infortunio per esempio...

La casualità è una base del calcio, come un pallone che colpisce il palo e entra mentre un'azione successiva viene ricolpito ma la palla rimbalza sulla linea di porta. Questa è casualità...dovuta a centimetri, al soffio del vento che è leggermente contrario nella seconda occasione... al grasso di foca che il primo attaccante ha spalmato con cura mentre il secondo giocatore si è limitato semplicemente a una sola passata.
Questa è CASUALITA' Corvinus...

L'arbitro che sbaglia commette un ERRORE che non c'entra niente con la tua amata CASUALITA'...

king8 11-12-2006 08:27 PM

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Scusa ma se l'arbitro non vede un rigore o un gol dentro di 10 metri mi sembra che si stia parlando di ERRORE non di CASUALITA' che invece nel gioco del calcio è sì presente, ma si manifesta sotto altre forme, come per esempio una squadra provinciale che batte la prima in classifica perchè ha faticato troppo in coppa o perchè ha 3 squalificati e 1 infortunio per esempio...

La casualità è una base del calcio, come un pallone che colpisce il palo e entra mentre un'azione successiva viene ricolpito ma la palla rimbalza sulla linea di porta. Questa è casualità...dovuta a centimetri, al soffio del vento che è leggermente contrario nella seconda occasione... al grasso di foca che il primo attaccante ha spalmato con cura mentre il secondo giocatore si è limitato semplicemente a una sola passata.
Questa è CASUALITA' Corvinus...

L'arbitro che sbaglia commette un ERRORE che non c'entra niente con la tua amata CASUALITA'...

si ma no capisci quanto si difficile per loro... vanno compatiti non insultati... anzi,, la cosa migliore è aiutarli...

Baxaras 11-13-2006 01:53 AM

Quote:
si ma no capisci quanto si difficile per loro... vanno compatiti non insultati... anzi,, la cosa migliore è aiutarli...

Scusa ma tu leggi tutti i post o leggi solo a pezzi o quello che preferisci?

Stai dicendo quello che dico io...

nacus 11-13-2006 08:36 AM

Quote:
Scusa ma tu leggi tutti i post o leggi solo a pezzi o quello che preferisci?

Stai dicendo quello che dico io...

lui legge solo quelli che preferisce........ :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

king8 11-13-2006 02:25 PM

pardon a tutti... ho sbagliato il messaggio da quotare... :D :D :D :D :D farò più attenzione, ero un po frastornato dagli autoscontri... scusa di nuovo baxaaras non ti copierò più la battuta...

Baxaras 11-13-2006 06:53 PM

Quote:
pardon a tutti... ho sbagliato il messaggio da quotare... :D :D :D :D :D farò più attenzione, ero un po frastornato dagli autoscontri... scusa di nuovo baxaaras non ti copierò più la battuta...

ma và figurati però ho pensato che volessi dire che io insulto gli arbitri e li accuso e per questo voglio la moviola...

Uno dei miei primi interventi è stato questo
Quote:
...qui non si sta parlando di moviola per accusare gli arbitri ma per AIUTARE che è ben differente.

Sicuramente fare l'arbitro in queste condizioni non è certo semplice ma se aiutato si possono rimediare in corsa eventi di una partita.

E poi ti ricordo che la prova TV già viene usata, non vedo perchè non si possa usarla durante la partita (1 volta per squadra a partita) appunto per correggere gli errori evitabili.

:)

king8 11-13-2006 11:05 PM

è quello che dovrebbero fare... prova tv 1 volta a partita su richiesta dell'allenatore, eppoi ogni volta che l'arbitro ha qualche problema... magari massimo 10 all'anno... come già se ne discuteva...

coira 11-19-2006 06:05 PM

per me ci vuole più rispetto verso l'arbitro da parte di tutti, specialmente dalla TV. Dovrebbero diminuire le discussione sulla moviola e far vedere e discutere più la partita. Gli errori a favore di una o l'altra squadra ci sono sempre stati, e ci saranno sempre anche con la moviola. Eviva lo sport.

king8 11-19-2006 08:34 PM

Quote:
Originally Posted by coira
per me ci vuole più rispetto verso l'arbitro da parte di tutti, specialmente dalla TV. Dovrebbero diminuire le discussione sulla moviola e far vedere e discutere più la partita. Gli errori a favore di una o l'altra squadra ci sono sempre stati, e ci saranno sempre anche con la moviola. Eviva lo sport.

sono d'accordo solo in parte... se metti la moviola, loro fanno il loro lavoro più rilassati... aiutiamoli sti poveretti...

All times are GMT +2. The time now is 09:06 AM.