Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 11-14-2006, 03:15 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

ma potreste spiegarmi dettagliatamente qual'è lo scopo che si propone con sta iniziativa? ho capito che c'entra con l'africa, ma spiegatemi meglio...


Reply With Quote
  #32  
Old 11-14-2006, 03:23 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by king8
ma potreste spiegarmi dettagliatamente qual'è lo scopo che si propone con sta iniziativa? ho capito che c'entra con l'africa, ma spiegatemi meglio...

costruire uno o più pozzi. ofni pozzo costa 2500 €
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #33  
Old 11-14-2006, 03:29 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

mi sa che ora che si raccimolano... comunque è una buona idea... dovreste però diffondere l'idea non solo su questo forum... magari fare pubblicità da mettere su siti di grande aziende...


Reply With Quote
  #34  
Old 11-14-2006, 05:05 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

king, stiamo parlando di un sito che cita in 1a pagina:
Max numero utenti (contemporaneamente) 3553. Data: 06-11-06
un euro a testa, uno solo, e una comunità di persone oggi costrette a portare acqua da pozzi lontani anche chilometri (e senza motorino! ) aveva un pozzo a portata di secchio.
riporto dal sito AMREF:
Quote:
Nel mondo più di un miliardo di persone sono costrette a utilizzare acqua contaminata, principale veicolo di malattie. In Africa 4 decessi su 5 sono legati all'acqua, spesso un bene molto lontano da raggiungere. Acqua pulita vuol dire vita. Acqua vicina vuol dire progresso sociale ed economico.
Acqua contaminata significa diffusione di malattie. Malaria, vermi intestinali, tracoma che porta alla cecità: sono solo alcune delle patologie che colpiscono intere famiglie e comunità, mettendo in pericolo di vita centinaia di migliaia di persone.

Acqua pulita vuol dire vita: poter bere, cucinare, potersi lavare, poter irrigare i campi, abbeverare gli animali domestici.
Acqua vicina vuol dire progresso: se le donne non dovranno più camminare per 8 ore al giorno alla ricerca dell'acqua, avranno più tempo per crescere i figli più piccoli, mentre i grandi avranno la possibilità di frequentare la scuola.

Nelle vicinanze delle fonti idriche possono nascere orti e vivai, dando vita a delle prime forme di commercio.
Acqua è anche salute. All’interno del progetto idrico AMREF svolge attività contro la malaria, principale malattia legata alla presenza di acqua stagnante, e contro la malnutrizione dei bambini, che grazie alla presenza dell’acqua, e quindi di nuove coltivazioni, possono migliorare la loro alimentazione.


In Uganda siamo a Gulu, Kitgum e Pader, nel nord del paese al confine con il Sudan.
La sanguinosa guerra che da 20 anni coinvolge il paese ha finora causato un milione e settecentomila sfollati, costretti a vivere in campi profughi in condizioni igienico-sanitarie disastrose.
Uno dei principali problemi che colpisce gli sfollati è la scarsità d’acqua: meno di 5 litri a persona al giorno, mentre le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità prevedono un fabbisogno minimo di 50 litri.


è chiaro ora la finalità del progetto?
nasceva per una ragione: all'inizio ho pensato a quanti click avessi potuto ricevere sul sito, a quanti soldi potevo farmi, magari accettando anche le proposte a renderlo shareware (non penserai che non ne abbia avute?).
poi ho ragionato: ho già un mio reddito per fortuna. sono una persona fortunata che vive nella parte fortunata del mondo solo perchè mio padre e mia madre mi hanno concepito qui.
Se potevo ricavare soldi dal progetto allora questi sarebbero potuti esser diretti in posti migliori del mio portafoglio.
Ecco. Ora spero che sia stato proprio chiaro.

ciao
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 11-14-2006 at 05:24 PM.


Reply With Quote
  #35  
Old 11-14-2006, 08:13 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

ora comprendo meglio... quindi è un iniziativa su larga scala...
p.s.grazie x il king


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:52 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.