Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 11-14-2006, 09:13 PM
porkis porkis is offline
Senior Member
 
porkis's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 300
porkis is on a distinguished road
Default

[QUOTE=tiolucas73]pensa bene chi bisogna ringraziare se ora veniamo spennati...il termine finanza creativa chi ti fa venire in mente??
(ovvio cmq che le colpe nn sono solo di 1 giverno, per quanto disastroso..........)

Fatto sta che per 5 anni tutti dicevano che si stava male e adesso si sta peggio! Conti alla mano, io che ti assicuro di non essere ricco, pagherò circa 400 euro in piu' (senza contare imposte comunali, bollo auto..etc..).
Attribuire le colpe ai governi precedenti è ormai una costante italiana, ma non mi pare che il precedente governo abbia aumentato in maniera cosi' spudorata le imposte per tappare il buco che diceva aver ereditato. Inoltre mi pare che in campagna elettorale ci fossero ampie rassicurazioni riguardo l'aumento delle tasse. Non mi pare poi che ci siano tagli strutturali alle spese, questi aumenti non sono e non possono essere una tantum, è proprio l'impostazione che è sbagliata.
Se poi vogliamo per ideologia difendere comunque questo governo cercando le colpe altrove ben venga, ma sono solo discorsi poco costruttivi che non portano da nesuna parte...


Reply With Quote
  #12  
Old 11-14-2006, 09:23 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
L'unico "nano" simpatico al sottoscritto rimane quello del "Signore degli anelli"... qui ci troviamo davanti al "signore dei tranelli" oramai da svariati anni

bella questa... oggi in vena di battute, vedo...grande ale!!!!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 11-14-2006, 09:26 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

L'unico "nano" simpatico al sottoscritto rimane quello del "Signore degli anelli"... qui ci troviamo davanti al "signore dei tranelli" oramai da svariati anni


Reply With Quote
  #14  
Old 11-14-2006, 10:11 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by porkis
[QUOTE=tiolucas73]pensa bene chi bisogna ringraziare se ora veniamo spennati...il termine finanza creativa chi ti fa venire in mente??
(ovvio cmq che le colpe nn sono solo di 1 giverno, per quanto disastroso..........)

Fatto sta che per 5 anni tutti dicevano che si stava male e adesso si sta peggio! Conti alla mano, io che ti assicuro di non essere ricco, pagherò circa 400 euro in piu' (senza contare imposte comunali, bollo auto..etc..).
Attribuire le colpe ai governi precedenti è ormai una costante italiana, ma non mi pare che il precedente governo abbia aumentato in maniera cosi' spudorata le imposte per tappare il buco che diceva aver ereditato. Inoltre mi pare che in campagna elettorale ci fossero ampie rassicurazioni riguardo l'aumento delle tasse. Non mi pare poi che ci siano tagli strutturali alle spese, questi aumenti non sono e non possono essere una tantum, è proprio l'impostazione che è sbagliata.
Se poi vogliamo per ideologia difendere comunque questo governo cercando le colpe altrove ben venga, ma sono solo discorsi poco costruttivi che non portano da nesuna parte...


nessuna difesa "ideologica" nè "di parte", ma solo dati di fatto:
1: il passaggio da un rapporto deficit/PIL del 2,7% ad uno del al 4,5% è stato prodotto nei 5 anni di governo Berlusconi, non solo per colpe attribuibili al governo suddetto ma anche per circostanze internazionali a tutti ben note
2: il "patto" preso tra il precedente governo italiano e la UE di rientrare nei parametri di maastricht (e cioè rapporto sotto al 3%) è inderogabile, e qualunque governo in questo momento sarebbe stato costretto a rispettarlo
3: l'erosione pressocchè totale dell'avanzo primario (cioè il guadagno "netto" del paese) è stato documentato non dal "manifesto", ma dalla banca d'italia
4: sia il FMI che la UE ritengono questa finanziaria in linea con le aspettative, anche se non certo perfetta, mentre le UNA TANTUM ed i continui condoni proposti da tremonti venivano regolarmente "bacchettati"

Certo, a nessuno fa piacere pagare...ma quando, conto alla mano, lo si deve fare.....la mia speranza (cred comune a molti......) è che la ripresa economica e mondiale sia costante e non un "fuoco di paglia"...solo così potremo tirarci fuori dalle acque cattive....altrimenti, questa finanziaria sarà solo l'inizio....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #15  
Old 11-14-2006, 11:08 PM
juve juve is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,401
juve is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
[QUOTE=porkis]

nessuna difesa "ideologica" nè "di parte", ma solo dati di fatto:
1: il passaggio da un rapporto deficit/PIL del 2,7% ad uno del al 4,5% è stato prodotto nei 5 anni di governo Berlusconi, non solo per colpe attribuibili al governo suddetto ma anche per circostanze internazionali a tutti ben note
2: il "patto" preso tra il precedente governo italiano e la UE di rientrare nei parametri di maastricht (e cioè rapporto sotto al 3%) è inderogabile, e qualunque governo in questo momento sarebbe stato costretto a rispettarlo
3: l'erosione pressocchè totale dell'avanzo primario (cioè il guadagno "netto" del paese) è stato documentato non dal "manifesto", ma dalla banca d'italia
4: sia il FMI che la UE ritengono questa finanziaria in linea con le aspettative, anche se non certo perfetta, mentre le UNA TANTUM ed i continui condoni proposti da tremonti venivano regolarmente "bacchettati"

Certo, a nessuno fa piacere pagare...ma quando, conto alla mano, lo si deve fare.....la mia speranza (cred comune a molti......) è che la ripresa economica e mondiale sia costante e non un "fuoco di paglia"...solo così potremo tirarci fuori dalle acque cattive....altrimenti, questa finanziaria sarà solo l'inizio....

contento te......


Reply With Quote
  #16  
Old 11-20-2006, 01:19 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Film di Deaglio sui brogli elettorali
E' scontro, il Polo attacca la Rai
Landolfi: "Disinformazione faziosa, tesi eversive e verità di parte"
Giulietti: "Proietteremo il documentario a Montecitorio"

ROMA - Nel mirino "una lunga intervista senza contraddittorio", "una tesi assurda e falsa", e il servizio pubblico. Questi i cardini intorno ai quali gira la polemica animata dalla partecipazione di Enrico Deaglio al programma di RaiTre In 1/2ora, condotto da Lucia Annunziata. Il giornalista ha parlato del film-inchiesta Uccidete la democrazia - realizzato con Beppe Cremagnani, regia di Ruben H. Oliva, in edicola venerdì 24 - in cui si sostiene che il voto del 9 e 10 aprile avrebbe subìto delle manomissioni attraverso una gestione poco chiara delle schede bianche. Nel corso dell'intervista, fra l'altro, Deaglio ha chiamato direttamente in causa l'allora ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu: "Dovrebbe dire perché le schede bianche sono inspiegabilmente crollate da un milione e 700mila a 400mila". La Cdl contesta le tesi di "un film pieno di menzogne" e chiede un intervento urgente del Parlamento, RaiTre viene accusata di "faziosità e collateralismo". E Giuseppe Giulietti, dell'associazione Articolo 21, annuncia: "Faremo vedere il documentario a Montecitorio".

Deaglio ha riferito che, esaminando i dati delle precedenti elezioni, provincia per provincia, il numero delle schede bianche è differente a seconda delle regioni e delle province. "Questa volta, le schede bianche non solo sono crollate, ma stanno tutte in una percentuale tra l'1 e il 2%. Non c'è un solo posto dove siano aumentate". Le riduzioni "non seguono un criterio logico, sono tutte schiacciate tra l'1 e il 2%. Questo è impossibile". Tutti questi dubbi "possono essere spiegati dal principale protagonista di quella notte: Beppe Pisanu".

Replica Annunziata: chi può dimostrare che non sia stata la sinistra ad architettare il meccanismo? "Il problema - risponde Deaglio - è che la sinistra avrebbe dovuto essere infiltrata dappertutto, perché la cosa avviene tra le prefetture e il ministero dell'Interno, che non era guidato dalla sinistra. Ora, però il Viminale è guidato dalla sinistra, da Giuliano Amato, e mi colpisce che non forniscano dati su quanto accaduto".

Parla di "patacca, spacciata per moneta buona, coniata da un professionista del giornalismo militante" il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Mario Landolfi, che accusa RaiTre di aver superato "il livello di decenza oltre il quale la faziosità diviene disinformazione, e la cordialità con il governo amico sfocia in aperto collateralismo. Senza che un esponente della parte politica accusata potesse replicare". Landolfi auspica che i vertici Rai ricordino "a chiunque abbia responsabilità editoriali" che "un giornalista è libero solo quando non è autonomo dalla notizia né indipendente dalla verità" e che il servizio pubblico "eviti che una tesi eversiva possa diventare una verità di parte utilizzabile come un corpo contundente nella lotta politica".

Una "tesi assurda e falsa", quella del film, secondo Gregorio Fontana di Forza Italia, e quanto sostenuto da Deaglio è "impossibile" poiché "il ministero dell'Interno non può intervenire, è compito dei magistrati delle Corti d'appello e della Cassazione la raccolta, il conteggio e la proclamazione dei dati delle elezioni". "Nessuno contesta la libertà di Deaglio di avanzare tesi sgangherate e fantasiose - aggiunge - il problema è che, davanti ad accuse fatte sul servizio pubblico, le istituzioni devono rispondere facendo la propria parte".

Alle critiche replica il diessino Giuseppe Giulietti: Uccidete la democrazia sarà proposto, in anteprima nazionale, mercoledì 22 nella sala conferenze di Montecitorio. Un'iniziativa di un gruppo di parlamentari di diverse aree politiche del centrosinistra. "E' singolare - osserva Giulietti - che il servizio d'ordine della Cdl sia intervenuto in modo pesante, che si levino gli strali dopo che per settimane, dopo il voto, Berlusconi ha parlato di brogli che avrebbero penalizzato il centrodestra, e che si accolga in modo diverso il fatto che l'ipotesi di brogli non sia più a scapito del centrodestra ma del centrosinistra".

(19 novembre 2006)
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #17  
Old 11-20-2006, 02:12 AM
dylan33mi dylan33mi is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1
dylan33mi is on a distinguished road
Default

ma smettila di far propaganda!!!


Premesso che non capiso cosa c'entri la politica con la web-tv, semmai è la conferma che per certi invidiosi frustrati di sinistra ogni ocasione è buona per distorcere l'attenzione dalle porcherie che il governo mortadella sta combinando... mi chiedo... ma se hai le prove di questi brogli perchè non le porti nelle sedi competenti??? tanti i magistrati sono tutti rossi... se le prove non le hai allora faresti meglio a tacere... intanto goditi le 64 (ad oggi) nuove tasse, e basta con la bestemmia che la colpa è del governo precedente, pensate a costruire qualcosa invece di saper solo distruggere... ma l'unica cosa che mortadella sa costruire solo le tasse... ora me ne aspetto una sulle emotycon...


Reply With Quote
  #18  
Old 11-20-2006, 02:47 AM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dylan33mi
ma l'unica cosa che mortadella sa costruire solo le tasse...



Invece l'unica cosa che il "nano" sa costruire sono le ville in Sardegna...


Reply With Quote
  #19  
Old 11-20-2006, 08:10 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dylan33mi
Premesso che non capiso cosa c'entri la politica con la web-tv, semmai è la conferma che per certi invidiosi frustrati di sinistra ogni ocasione è buona per distorcere l'attenzione dalle porcherie che il governo mortadella sta combinando... mi chiedo... ma se hai le prove di questi brogli perchè non le porti nelle sedi competenti??? tanti i magistrati sono tutti rossi... se le prove non le hai allora faresti meglio a tacere... intanto goditi le 64 (ad oggi) nuove tasse, e basta con la bestemmia che la colpa è del governo precedente, pensate a costruire qualcosa invece di saper solo distruggere... ma l'unica cosa che mortadella sa costruire solo le tasse... ora me ne aspetto una sulle emotycon...



boh...sei andato fuori di testa.....
IO non devo provare nulla, mi limito a postare articoli di giornale....tu invece? bla bla bla...ah no, scusa...sono le parole che si leggono su Il Giornale....hai ragione, scusa...me n'ero scordato!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #20  
Old 11-21-2006, 01:00 AM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Talking

Povero Silvioooo!
E' sceso in campo per noi, poteva divertirsi con le barchette in Sardegna...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:24 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.