Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 12-07-2006, 01:50 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Riassunto tecnico fatto da un principiante


Come qualcuno ha già letto da altre parti a più di un anno dalla mia iscrizione sto provando in vari modi a fare streaming amatoriale e tutto con contenuti legali e spesso legato al mio lavoro nel campo educativo...

Ultimamente sto provando a fare con gli amici una web radio per chi ha voglia di sentirci blaterare, e utilizzando sopcast di problemi non ce ne sono stati... mezzi pochi e risultato decente...

Ora faccio un breve riassunto perchè ho dei buchi...

Parto con Wme... di cui Ogher ha fatto un'ottima guida qui

Lo imposto e faccio partire lo streaming audio...

Prima domanda: Quando mi da l'internet url, quell'url è da mettere come link per chi nel mondo mi vuole ascoltare?!? perchè se così fosse... non mi funziona (ah ho un router... è un problema?!?)

Una volta fatto partire lo streaming audio io lo metto in sopcast e di problemi non se ne pongono più... per sopcast la guida che ho usato è di Luna ed è stupenda (guardate qui)

Se poi volessi mettere una pagina con il video player di sopcast sul loro sito trovo tutto ma il problema si pone con quegli amici all'estero che ci vogliono ascoltare ma non ne sanno nulla del pc... quindi mi chiedevo come fare per creare un link diretto e unico a cui potesse connettersi...

Mi è stato suggerito no-ip che ho trovato qui www.no-ip.com e grazie ad Alma, Pietro e Giammy ho installato il tutto... poi però non riesco a farlo funzionare... seconda domanda: con che porta devo far uscire il mio suono dal pc?!? e soprattutto, se sopcast va ma lo streaming da no-ip non va... il problema dove risiede?!?

UItima questione... ho recuperato grazie a ABN e ogher gli script per inserire un player nella pagina sia in php che in html... ma ora mi chiedo... per mettere lo streaming live basta che nel campo al posto di mettere il file wmv o wma metto il link diretto al mio live streaming?!?

non sono stato chiaro lo so... mi date una mano per favore?!?


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:10 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.