Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-17-2006, 07:14 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
caspita, col tempo che mi rimane riesco appena a gestirmi per le mezze maratone da 4 soldi che organizzano dalle mie parti,

N.Y. per ora è un po' troppo lontana.
Magari ci proverò quando avrò fatto almeno 5-6 maratone italiane


quindi anche tu stefano ti cimenti ogni tanto..bene bene ho usato l'"anche tu" in modo improprio. io non ho mai preso parte ad una gara lo farò sicuramente da adesso in poi! Dai cè ancora tempo per pensarci..

psietro e giammi mi stan facendo venir il complesso di linus, dicendo che son come lui..ho provato ad informarmi e quel tipo parla solo di maratona..oddio spero di non far la stessa fine ah ah ah
prometto che non uscirò, con i miei discorsi podistici, da questo post e dal blog apposito che ho creato con mia sorella per narrar la nostra impresa


Reply With Quote
  #12  
Old 12-17-2006, 07:49 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mathias80
quindi anche tu stefano ti cimenti ogni tanto..bene bene ho usato l'"anche tu" in modo improprio. io non ho mai preso parte ad una gara lo farò sicuramente da adesso in poi! Dai cè ancora tempo per pensarci..

psietro e giammi mi stan facendo venir il complesso di linus, dicendo che son come lui..ho provato ad informarmi e quel tipo parla solo di maratona..oddio spero di non far la stessa fine ah ah ah
prometto che non uscirò, con i miei discorsi podistici, da questo post e dal blog apposito che ho creato con mia sorella per narrar la nostra impresa

stai continuando a parlare di maratona .....chi ti ferma piu


Reply With Quote
  #13  
Old 12-17-2006, 08:03 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Ma è normale in thread sulla maratona aperto 4 ore fa ( e di domenica) trovare questo?


Quote:
Allenamento Maratona
In omaggio trasporto e Welness Ball Regalati un tapis roulant Run Forma
www.technogym.com

Learn Spoken English
Get 30% Off 12 weeks English Course Promotion Ends on 12/24 in New York
www.getitnyc.com

Allenamento Atletica
Trova Tutta l'Attrezzatura Sportiva Per Calcio, Basket, Volley e Tennis
www.sportimpianti.it

Volo Diretto New York
Vola a New York con Eurofly Da Maggio 2007 voli da 299€ a/r
www.eurofly.it



Annunci Google Pubblica annunci qui

Last edited by romans : 12-17-2006 at 08:05 PM.


Reply With Quote
  #14  
Old 12-17-2006, 08:11 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

romans scusa ma dove l'hai visto?
sono le solite pubb di google


Reply With Quote
  #15  
Old 12-17-2006, 08:24 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
romans scusa ma dove l'hai visto?
sono le solite pubb di google


ho corrotto google e gli ho imposto pubblicita a tema ah ah ah


Reply With Quote
  #16  
Old 12-17-2006, 08:41 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
romans scusa ma dove l'hai visto?
sono le solite pubb di google


Fino a pochi minuti fa bastava che alzavi lo sguordo nella pagina, adesso non ci sono ma credo che torneranno perchè la pubblicità va a tempo.

Mathias, dicci, qual'è la percentuale che ti dà staff?


Reply With Quote
  #17  
Old 12-17-2006, 09:11 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

uhm... fino a 20 km ce la posso fare... ma per farne altri 20 mi sa che dovrei chiamare quelli di ER
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #18  
Old 08-01-2007, 02:37 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default


Prosegue la mia preparazione, stavo pensando di correre come il tizio qui sopra..


Reply With Quote
  #19  
Old 08-01-2007, 11:37 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Mathias ce l'hai 'sto gene??


Qualche milione di anni fa, l'uomo ha scoperto che poteva correre molto più a lungo degli altri animali antropomorfi. Il merito, secondo uno studio pubblicato dalla rivista Genome Research, è di un gene, anzi della presenza di più copie di uno stesso gene chiamato Aqp7. I ricercatori dell'università del Colorado hanno analizzato il Dna di dieci primati, fra cui quelli più 'simili' all'uomo come gorilla e scimpanzé, confrontandolo con quello umano, per cercare differenze nei cosiddetti geni multipli, cioé che sono presenti in più copie.

"L'uomo possiede dai 20 mila ai 25 mila geni differenti - spiega James Sikela, che ha coordinato lo studio - ma in qualche caso ci sono copie identiche dello stesso: in una cellula più copie equivalgono a una maggiore espressione della proteina che il frammento di Dna esprime".

Complessivamente i genetisti americani hanno trovato 84 'candidati' con un numero di copie diverso tra uomo e primati. Quello però che ha destato la loro attenzione è stato appunto l'Aqp7, che codifica una proteina fondamentale per il trasporto dell'acqua e di alcuni tipi di carboidrati, come il glicerolo, all'interno della membrana cellulare. Questa funzione diventa importante nel caso di sforzi prolungati, quando è necessario 'mobilizzare' le riserve di energia presenti nei grassi. L'uomo ha cinque copie di questo gene, lo scimpanzé due mentre gli altri primati soltanto una. "Questo gene è sicuramente un buon candidato a giustificare l'abilità umana nelle corse lunghe - conferma Sikela - inoltre recentemente alcuni studi hanno confermato che proprio questa capacità ha determinato un vantaggio per l'uomo sui primati permettendogli di viaggiare meglio attraverso la savana dell' Africa".

Il fenomeno dei geni multipli è già noto ai genetisti, e questa ricerca conferma che la presenza di più copie non è casuale: "Anzi, ultimamente questo tipo di scoperte sta diventando sempre più importante per capire la differenza genetica tra uomo e animali - spiega il genetista GiuseppeNovelli, dell'università di Roma Tor Vergata - basti pensare che se si prendono in considerazione solo i geni, noi differiamo dagli scimpanzé per lo 0,1% del Dna, ma se consideriamo la quantità, e quindi i geni ripetuti, la percentuale **** al 6,8%.

A quanto pare l'evoluzione in certi casi ha preferito invece di inventare geni migliori variare la quantità di quelli esistenti". I geni ripetuti però in qualche caso non portano a migliori prestazioni: "In qualche caso una copia in più è sufficiente a provocare malattie, come nel caso della sindrome di Down - spiega ancora Novelli - e anche altre patologie come l'autismo e alcuni tipi di ritardo mentale sono legate ad alcuni geni fotocopia. In altri casi invece il fenomeno è positivo: ad esempio la famiglia dei citocromi è ripetuta in più copie, e questo determina una maggiore capacità di depurare il sangue dalle sostanze tossiche".


Reply With Quote
  #20  
Old 08-02-2007, 11:33 AM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Forse a me manca qualche rotella, che è diverso.. se passi sul blog guarda che ho combinato stamani!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:58 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.