Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Giusto condannare a morte Saddam Hussein?
si 14 35.90%
no 22 56.41%
non so 3 7.69%
Voters: 39. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 12-28-2006, 11:51 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Contrarissimo!!!
Per 3 motivi:
- Uccidiamo un uomo perche' ha ucciso. Dov'e' l'esempio da dare? Far capire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato?
Fallo lavorare piuttosto a lavori forzati ( ma veramente forzati...) , cosi' non grava sullo Stato e tutti i santi giorni si pentira' di quello che ha fatto. E vedrai che quando sara' il momento della sua vera morte, ringraziera' quel momento.
- Quando mai la pena di morte e' stato un disincentivo ai crimini? Negli USA, come in Cina c'e' la pena di morte e non mi pare che si siano azzerati i crimini..
- Mi pare che far uccidere una persona colpevole sia solo per gusto personale della vendetta. Il che non mi fa diventare tanto diverso dal criminale...


Reply With Quote
  #22  
Old 12-28-2006, 11:57 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ginolo
Contrarissimo!!!
Per 3 motivi:
- Uccidiamo un uomo perche' ha ucciso. Dov'e' l'esempio da dare? Far capire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato?
Fallo lavorare piuttosto a lavori forzati ( ma veramente forzati...) , cosi' non grava sullo Stato e tutti i santi giorni si pentira' di quello che ha fatto. E vedrai che quando sara' il momento della sua vera morte, ringraziera' quel momento.
- Quando mai la pena di morte e' stato un disincentivo ai crimini? Negli USA, come in Cina c'e' la pena di morte e non mi pare che si siano azzerati i crimini..
- Mi pare che far uccidere una persona colpevole sia solo per gusto personale della vendetta. Il che non mi fa diventare tanto diverso dal criminale...


mi piace molto la tua posizione,la penso al 100% come te!
proprio per questo sono contro la pena di morte....però magari ogni tanto pensi che ci possono essere delle "eccezioni",però poi credo che passi dalla parte del torto,quindi rimango a prescindere contro la pena di morte!


Reply With Quote
  #23  
Old 12-29-2006, 12:58 AM
riux riux is offline
Senior Member
 
riux's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 107
riux is on a distinguished road
Default

contrarissimo alla pena di morte: occhio per occhio, e diveniamo entrambi ciechi. Non so chi l'ha detto (Ghandi?), ma condivido in pieno.

Uccidere una persona perchè ha ucciso, anche se in proporzione 1:10000, non ci rende comunque meno colpevoli di chi il genocidio lo ha ordinato.

E poi, perchè non condannare il presidente americano che ordinò di sganciare su Hiroshima la bomba nucleare? Anche lui ha ordinato una strage, di proporzioni ben maggiori di quella irachena ... eppure si giustifica ancora oggi nei modi più meschini quel gesto non meno disumano del massacro ordinato da Saddham


Reply With Quote
  #24  
Old 12-29-2006, 12:59 AM
porkis porkis is offline
Senior Member
 
porkis's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 300
porkis is on a distinguished road
Default

Contiamo le persone che direttamente o indirettamente sono morte a causa di Bush
Ma non voglio uscire dall'argomento..


Reply With Quote
  #25  
Old 12-29-2006, 01:08 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

io vado oltre
oltre la perfetta identificazione nelle motivazioni anti- sentenza di morte.
saddam è un lercio dittatore. amen
uno che ha usato i gas contro i curdi e gli sciiti. amen
i turchi ai curdi li hanno ammazzati, incarcerati, torturati, e deportati in modo che i singoli villaggi vedessero gli abitanti sistemati ognuno in un posto diverso della turchia perchè perdessero i contatti tra di loro, e la loro cultura e lingua sono stati proibiti.
ma i turchi "sono buoni" quanto basta: hanno il cappello "bianco" dell'ONU! e quindi non vanno processati.
i contras, o i dittatori che hanno martoriato il centro e (nel passato prossimo) il sud america e che ancora fanno crimini, sono tutti da dimenticare.
i responsabili dell'odio da hurdu e tutzi (che non sono i loro capi, ma i belgi che li hanno messi gli uni contro gl'altri perchè "tra due litiganti...") non vengono neanche messi tra i cattivi...
i laden (i parenti di osama-bin che sgovernano in arabia) usano la pena di morte con una facilità pari agli errori arbitrali in serie A. ma che vuo' fa'... è carattere...
andate sui siti israeliani e guardate le loro cartine geografiche: israele, libano, siria, giordania, egitto e basta. neanche un dettaglio a dire che ci sono territori destinati ai palestinesi. ma nessuno sentirà mai chiedere agli israeliani di riconoscere lo stato di palestina. eppure è il 50% del problema.
ogni volta che parla un palestinese gli si chiede di riconoscere israele.
saddam è "solo" uno dei tanti fetusi che hanno fatto la loro comparsa nei dettagli dalla storia contemporanea. ma era scomodo ora agli USA che controllando i media ti bombardano il cervello su chi è buono, chi cattivo e chi "non esiste".
merita tanta pena di morte quanta chi ha lanciato bombe a grappolo sui civili iraqeni (vi ricordate il ristorante bombardato dagli americani, dove dissero che quasi sicuramente c'era una riunione dei capi iraqeni, saddam e figli inclusi? ed invece c'era una festa di matrimonio!) o chi ha sparato proiettili con uranio impoverito in bosnia che continuano a diffondere radiazioni e tumori dall'altra parte dell'adriatico. ma "noi" siamo i buoni, anche quando facciamo come e più dei "cattivi".
noi siamo i buoni, loro sono i cattivi. loro vanno condannati a morte, a noi torrone, struffoli e panettoni.
non ho pena nè simpatia per l'ex rais, ma sono stufo di questi schematismi pacchiani su quanto "cattivo" fosse costui. è solo uno dei tanti.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #26  
Old 12-29-2006, 01:25 AM
lozione lozione is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 177
lozione is on a distinguished road
Default

La pena di morte?Non voglio uscire nell'argomento perchè anche da noi in'italia ci devono essere leggi davvero severi.........Non dobbiamo dimenticarci uomini come saddam ci sono anche qui......Persone che hanno sciolto nell'acido un bambino di soli 8anni......Sono morti anche Falcone e Borsellino........morte orrenda......e lo stato che fà li mentte in galera!!!!! Per me tutto questo e ridicolo.........ma voi queste persone dove li mettereste?


Reply With Quote
  #27  
Old 12-29-2006, 01:47 AM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by lozione
ma voi queste persone dove li mettereste?

non molto distante da qui ci sono delle belle cave di marmo che cercano personale non qualificato ( o non qualificabile, fa lo stesso) per spaccarsi le ossa e rimpiangere i loro crimini fino ad invocare "nostra signora con la falce".
oppure le autostrade hanno bisogno di manutenzione? personale fresco dai vari uffici dei governimondiali...
posti dove metterli ce ne sono, ma non è la "soluzione" dei problemi degli altri delinquenti travestiti da paladini...


Reply With Quote
  #28  
Old 12-29-2006, 01:49 AM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
io vado oltre
oltre la perfetta identificazione nelle motivazioni anti- sentenza di morte.
saddam è un lercio dittatore. amen
uno che ha usato i gas contro i curdi e gli sciiti. amen
i turchi ai curdi li hanno ammazzati, incarcerati, torturati, e deportati in modo che i singoli villaggi vedessero gli abitanti sistemati ognuno in un posto diverso della turchia perchè perdessero i contatti tra di loro, e la loro cultura e lingua sono stati proibiti.
ma i turchi "sono buoni" quanto basta: hanno il cappello "bianco" dell'ONU! e quindi non vanno processati.
i contras, o i dittatori che hanno martoriato il centro e (nel passato prossimo) il sud america e che ancora fanno crimini, sono tutti da dimenticare.
i responsabili dell'odio da hurdu e tutzi (che non sono i loro capi, ma i belgi che li hanno messi gli uni contro gl'altri perchè "tra due litiganti...") non vengono neanche messi tra i cattivi...
i laden (i parenti di osama-bin che sgovernano in arabia) usano la pena di morte con una facilità pari agli errori arbitrali in serie A. ma che vuo' fa'... è carattere...
andate sui siti israeliani e guardate le loro cartine geografiche: israele, libano, siria, giordania, egitto e basta. neanche un dettaglio a dire che ci sono territori destinati ai palestinesi. ma nessuno sentirà mai chiedere agli israeliani di riconoscere lo stato di palestina. eppure è il 50% del problema.
ogni volta che parla un palestinese gli si chiede di riconoscere israele.
saddam è "solo" uno dei tanti fetusi che hanno fatto la loro comparsa nei dettagli dalla storia contemporanea. ma era scomodo ora agli USA che controllando i media ti bombardano il cervello su chi è buono, chi cattivo e chi "non esiste".
merita tanta pena di morte quanta chi ha lanciato bombe a grappolo sui civili iraqeni (vi ricordate il ristorante bombardato dagli americani, dove dissero che quasi sicuramente c'era una riunione dei capi iraqeni, saddam e figli inclusi? ed invece c'era una festa di matrimonio!) o chi ha sparato proiettili con uranio impoverito in bosnia che continuano a diffondere radiazioni e tumori dall'altra parte dell'adriatico. ma "noi" siamo i buoni, anche quando facciamo come e più dei "cattivi".
noi siamo i buoni, loro sono i cattivi. loro vanno condannati a morte, a noi torrone, struffoli e panettoni.
non ho pena nè simpatia per l'ex rais, ma sono stufo di questi schematismi pacchiani su quanto "cattivo" fosse costui. è solo uno dei tanti.

ABN


sottoscrivo in pieno ed aggiungo
i nostri rappresentanti istituzionali, molti dei quali oggi si dicono contrari alla condanna a morte per saddam, stringono cordialmente la mano a mefitici governanti cinesi, rappresentanti di una delle dittature più sanguinarie del mondo, rei di mandare al patibolo senza processo migliaia di persone l'anno, colpevoli di torturare CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE nei lagaoi (i campi di centrocampo in stile gulag sovieitci) ammazzando nel silenzio avversari politici, cristiani e dissidenti...a quelli i nostri politici stringono la mano....per poi magari mostrare sdegno per la condanna di saddam "perchè lontana dalla cultura europea", quella stessa cultura europea che però ci consente di seguire gli americani nelle loro "missioni umanitarie di pace" in iraq, afghanistan ecc....


Reply With Quote
  #29  
Old 12-29-2006, 05:47 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

io sono contrario alla pena di morte, perchè è un omicidio legalizzato, è vero che certi personaggi come saddam o altri hanno sterminato molte persone, ma tanto a cosa serve alla fine? come è stato detto nei paesi dove c'è non è che il crimine si sia ridotto, anzi...ci vanno condanne severe come lavori forzati ecc, condivido molto la tesi di ABN che contiene molte verità, ma si sa che tanto nel mondo molti fatti e cose sono deviati da quello che in realta sono...


Reply With Quote
  #30  
Old 12-29-2006, 06:48 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
io vado oltre...

...non ho pena nè simpatia per l'ex rais, ma sono stufo di questi schematismi pacchiani su quanto "cattivo" fosse costui. è solo uno dei tanti.

ABN



Straquoto, è la storia che si ripete, cioè sono i vincitori che la scrivono, ma ora noi internauti possiamo perlomeno correggere questa storia e sono convinto che ad esempio grazie a quello che si è "scoperto" con l'11/9 qualcosa si è evitato.

Aggiungo un dubbio che mi viene pensando a questa esecuzione (che sappiamo tutti a chi e a cosa serve) cioè se la pena di morte sia un provvedimento legittimo per i dettami della "democrazia" che si è voluto introdurre in Iraq.
Mi spiego: In questo paese chi ha stabilito il provvedimento della pena di morte per gli assasini? Il popolo? Cioè è stato eletto un governo che in campagna elettorale prevedeva questo o magari è stato svolto un referendum?
Se non sbaglio, corregetemi, è in vigore dall'istituzione del governo provvisorio quindi con poteri molto limitati perchè dovrebbe avere scopo solo a mantenere ordine nel paese o al massimo può avere diritto fino a quando non sia stato eletto un governo riconosciuto dal popolo, come è avvenuto nel frattempo....
...a me la cosa, come ognivolta che si parla di politica estera americana, puzza, non so a voi...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:21 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.