Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Berlusconi-moglie:tv e giornali, che vergogna! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/16302-a.html)

sivori87 02-01-2007 11:19 AM

Berlusconi-moglie:tv e giornali, che vergogna!

ragazzi buongiorno apro questo 3d per esprimere tutto il mio disgusto (se ancora ve ne fosse bisogno) per quello che accade a livello mediatico nel nostro paese

ogni sera, verso le 23:30, quando il plebeo vulgo si addormenta (dopo aver tracannato avidamente per un pomeriggio intero spazzatura mediatica di vario genere) le varie tv cominciano a trasmettere qualcosa d'interessante, da primo piano a matrix ecc..

ieri sera, verso quell'ora, cominciano i soliti programmi e con sommo disgusto mi accorgo che su tre delle sei televisioni nazionali (raiuno -porta a porta- raitre -primo piano- canale5 -matrix) si sta discutendo animatamente, con tanto di ospiti illustri, della lite tra berlusconi e la moglie

la cosa che mi ha lasciato senza parole è che una giornalista di liberazione, che solo 24 ore prima discuteva a porta a porta dei pacs, si vedeva coinvolta in un alterco "gossippiano" con un altro ospite in studio!

dopo repubblica (che credevo fosse un giornale serio, prima che pubblicasse in prima pagina la lettera della moglie di berlusca) anche le tv nazionali non hanno voluto essere da meno..perchè gli esempi pessimi vanno seguiti

ma è possibile che nessuno si ribella a questo schifo?
posso capire canale5 -TV PRIVATA- ma non tollero che 2 dei 3 canali rai -per i quali ho dovuto appena pagare il canone annuale- mi vogliano imbottire il cervello di caZ..... :mad: :mad: :mad:

petrescu 02-01-2007 11:21 AM

non mi sebra proprio la sezione giusta per parlarne

sivori87 02-01-2007 11:22 AM

Quote:
Originally Posted by petrescu
non mi sebra proprio la sezione giusta per parlarne

scusa petrescu, ho sempre problemi , mi sposti il 3d nella sezione più indicata..grazie

ginolo 02-01-2007 11:33 AM

Aggiugngiamo tristezza a tristezza:

Ecco perché è scoppiato il caos. La causa è l'eredità ai figli più giovani
Giovedí 01.02.2007 08:50

La lettera di Veronica Berlusconi, nella quale chiede a suo marito Silvio pubbliche scuse per i suoi apprezzamenti ad alcune donne durante la gala dei Telegatti, potrebbe leggersi in chiave economica.
L'irritazine di Veronica è comprensibile ma la reazione è apparsa piuttosto spropositata. Ma se la si inquadra nella complessa architettura dela proprietà del gruppo Finivest la vicenda appare più chiara. L'azienda era inzialmente divisa in 22 holding che poi il Cavalire ha deciso di semplificare riducendola a sette. Quattro di proprietà di Silvio, due per i figli avuto dal primo matrimonio, Marina e Piersilvio, e l'ultima, la holding 14esimo, di proprietà dei figli di Veronica, arbara, Eleonora e Luigi. Questa ultima fetta controlla il 21,43% di Finivest, circa tre volte quella di ciascuna delle holdong possedute da Marina e Piersilvio. Esiste tutt'ora il progetto di assegnare anche a ognuno dei figli di Veronica una holding e suddividere in aprti uguali il pacchetto della quattordicesima. Ma per ora rimane ancora un progetto.

Inoltre Marina e Piersilvio occupano una posizione ben più importante all'interno dell'azienda. La prima è presidente Fininvest e Mondadori, il secondo è vicepresidente di Mediaset. Dei figli di Veronica solo Barbara ha una carica ufficiale, è consigliere della Fininvest. La spiegazione potrebbe avere una spoegazione anagrafica. Ma i figli di Veronica hanno 24, 22 e 18 anni, hanno quindi raggiunto la maggiore età, e quindi la spiegazione non regge.

La situazione dell'azienda e il recente intervento al cuore di Silvio potrebbero spiegare il gesto di Veronica. Anche se l'avvocato del gruppo precisa a Finanza e Mercati: "Questioni di eredità? Non direi. Una separazionedi Silvio e Veronica farebbe un danno a lei a ai suoi figli. Finora non ha avuto mai bisogno di legali e, nel caso, si servirebbe di quelli del gruppo. Ma a me non si è mai rivolta".

Fonte: Libero.it

Non so se e' piu' triste lui che se l'e' scelta o... lui che si comporta come Berlusconi :D :D :D

corso 02-01-2007 12:08 PM

ma a noi????

direi che dovremmo veramente evitare di parlarne, visto che il nostro caro pianeta e´ sul serio a rischio per gli abusi che il genere umano continua a
perpetrare contro di lui. ricordiamo che proprio noi, (io, tu, lui) siamo parte
del genere umano. preoccupiamoci dunque di cominciare noi a comportarci meglio invece di criticare e fare i moderatori della vita e delle azioni degli altri,
come se noi fossimo esenti da errori e pagliacciate.

Corvinus 02-01-2007 12:26 PM

Quote:
Originally Posted by corso
direi che dovremmo veramente evitare di parlarne, visto che il nostro caro pianeta e´ sul serio a rischio per gli abusi che il genere umano continua a
perpetrare contro di lui. ricordiamo che proprio noi, (io, tu, lui) siamo parte
del genere umano. preoccupiamoci dunque di cominciare noi a comportarci meglio invece di criticare e fare i moderatori della vita e delle azioni degli altri,
come se noi fossimo esenti da errori e pagliacciate.

discorso sensato...
quasi commovente.
Ma, visto che le fortune di certi personaggi, sono proprio le opinioni pubbliche, che gli hanno dato fortuna e ricchezza, penso che chi voglia abbia tutti i diritti di criticare. Non sono stato io a sceglere la vita pubblica, ma proprio questi personaggi.

ginolo 02-01-2007 12:34 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
Ma, visto che le fortune di certi personaggi, sono proprio le opinioni pubbliche, che gli hanno dato fortuna e ricchezza, penso che chi voglia abbia tutti i diritti di criticare. Non sono stato io a sceglere la vita pubblica, ma proprio questi personaggi.

Straquoto al massimo.
Come si dice: hai voluto la bicicletta?

sivori87 02-01-2007 12:53 PM

Quote:
Originally Posted by ginolo
Straquoto al massimo.
Come si dice: hai voluto la bicicletta?

straquoto...anche se lo spunto per la discussione in questo 3d era un altro! :D :D :D

staff 02-01-2007 01:34 PM

fate male a guardare vespa e mentana.... :D

sivori87 02-01-2007 01:37 PM

staff infatti io guardo solo PrimoPiano...in casa mia esiste solo RaiTre ;) ;) ;)
peccato che anche PrimoPiano mi abbia molto deluso ieri

e a proposito avete visto la repubblica di stamattina? in prima pagina la risposta di berlusconi alla moglie! :eek: :eek: :eek:

hhhh 02-01-2007 02:32 PM

ma di cosa vi stupite? siamo il paese dove il 30% di televisori è acceso alle 14 per vedere beautiful e centovetrine, facciamo dei Dei dell'Olimpo sconosciuti a Uomini e Donne e GF, ci facciamo abbindolare da un gioco PALESEMENTE truccato come Affari Tuoi (dai nn è possibile che almeno 1 volta su 2 si giochi all'ultimo pacco 1 valore non inferiore ai 250.000...);
non parliamo della tiratura dei giornali di gossip: vedi Chi, Novella, DiPiùTv (il peggiore perchè il + ipocrita e perbenista) e altri collegati.
siamo la nazione dove si legge di meno e si arriva + tardi alla laurea.

Di cosa vi stupite se una notizia banalmente inutile (saranno affaracci loro...) diventi un caso mediatico.
State pur certi che se fosse stata la moglie di Fassino o D'Alema non avrebbero aperto tutti i tg con quella notizia, l'avrebbero al massimo relegata a fine giornale. Solo perchè si parla di Berlusconi... solo per es****e i difetti

quando impareremo a farci i ca**i nostri, a sbattercene di 4 deficienti che si nominano a vicenda, a fare il gesto dell'ombrello a dei "signor nessuno" quali son quegli esaltati dei tronisti??

voi ora direte 2 cose per smontare il mio sfogo:
1)ma allora tu che sei berlusconiano dovresti stare zitto perchè è mediaset che marcia su reality e maria de filippi
2)mache centra tutto questo con la storia di silvio e veronica?

e vi rispondo:
1)mediaset produce i programmi che funzionano xchè è tv commerciale e fa programmi del genere perchè alla gente piace farsi i ca**i degli altri; se a 10 milioni di italiani piacessero i documentari storici state pur certi che mediaset li produrrebbe a dozzine

2)centra perchè è questO FARSI I CA**I degli altri che spinge tgcom.it a mettere in prima pagina che la chiatti si è lasciato con muccino, notizia che personalmente non cambia la vita (per me quella può cambiarne uno al giorno, sarà la sua vita...). Allora la storia della lettera di Veronica spinge Ezio Mauro a pubblicare in prima pagina una lettera sinceramente insignificante giornalisticamente parlando MA CHE FA VENDERE MOLTE PIù COPIE IN EDICOLA PERCHè LA GENTE SI CHIEDE: MA PERCHè CE L'HA COSì TANTO con silvio??

la repubblica terminato in tutte le edicole, tg che mettono la notizia all'aperture del giornale, addirittura i programmi di approfondimento come "primo piano" che gli dedicano spazio...
ma allora non facciamo gli ipocriti con rai3 che chiede + cultura se poi vediamo che l'organo di approfondimento principe dedica la trasmissione a insignificante gossip.
Non mi fate commentare poi il 40% dei televisori che ieri dalle 23.30 si è sintonizzato su rai1 e canale 5, con gente che ha passato la notte davanti a Vespa o Mentana che parlavano di questo.

Poi lamentiamoci che i reality non muoiono mai. Moriranno quando tutti impareremo a farci gli affaracci propri!!!
VOi che ne pensate?

dex86 02-01-2007 03:31 PM

purtroppo questo è quello che ci meritiamo....ma la cosa piu scandalosa è l'aver visto questa "notizia" ieri sera in prima pagina di un telegiornale nazionale (stranamente canale 5 :confused: chissà come mai?!? )

sivori87 02-01-2007 03:42 PM

penso che un'azienda pubblica come la rai dovrebbe imporre "coattivamente" -almeno in certi orari- porgrammi tesi a liberare le menti di chi ascolta

purtroppo però bisogna fare alcune considerazioni

in Italia c'è un sistema sostanzialmente dualistico di tv con tre canali privati che se ne sbattono della qualità dei programmi (inseguendo solo il dio auditel)

la tv pubblica è costretta ad adeguarsi per non fallire, schiacciata da chi propina munnezza a basso costo ottenendo introiti enormi, sfruttando la pochezza intellettuale del "proletariato medio"

per quanto mi riguarda la televisione (così come la scuola) dovrebbe essere soltanto pubblica...e non ditemi che sono comunista (perchè nn lo sono) ma in certi ambiti (quelli relativi all'educazione, alla crescita, alla formazione) soltanto il monopolio statale tutela le pari opportunità purchè improntato ad un pluralismo vero (non quello fasullo della rai, semplice strumento di legittimazione del potere politico)

l'italiano medio non è stupido, è "instupidito" da chi gli bombarda la testa di cazz... dalla mattina alla sera per impedirgli di pensare, prendere coscienza delle cose, denunciare le schifezze della politica e dell'economia a livello mondiale

sono pessimista, la mia unica speranza è affidata a questo splendido strumento che è internet...non certo alla tv....speriamo bene!

gamen 02-01-2007 08:52 PM

Su ragazzi!! già il fatto che ne stiamo parlando rappresenta una tacita accettazione di tutti gli episodi che stiamo condannando...
Lasciamo perdere ste ca22ate ed occupiamoci di altro... no?
Cerchiamo di volare un po più su! Tanto il sistema sta implodendo non ne usciranno più dalla "monnezza" così come è stata definita!! ;)

Corvinus 02-01-2007 09:00 PM

ora dico una cosa che da me non si aspetterebbero nemmeno gli amici più intimi:

io non trovo clamoroso che i tg aprano con questa notizia, ed aggiungo che (anche se fosse una cosa studiata) ha creato spunti interessanti.
Lasciamo stare il folclore tipico del personaggio in questione, ciò che conta è lo spunto di discussione su quelle che potremmo definire figure 'a fianco'.
Siano esse il principe filippo, o la moglie del cavalier silvio.
Se poi, questo spunto è dato da una persona che è sempre vissuta nella più assoluta discrezione e che ha posto il problema (specifico ma generalizzabile) con una fermezza ed una eleganza d'altri tempi, allora davvero forse tra le varie aperture dei telegiornali dell'ultimo mese questa è stata una delle più interessanti.

dal mio punto di vista a volte non conta solo l'importanza dei fatti in se, ma quella degli spunti di discussione che questi fatti possono dare.

All times are GMT +2. The time now is 04:31 AM.