Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 02-03-2007, 03:04 PM
andresfx andresfx is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 23
andresfx is on a distinguished road
Default

calcio: bisogna fare qualcosa!!!!


Ciao a tutti. Sono un grande tifoso dell'inter e un grande appassionato di coolstraming, anche se non scrivo spesso, leggo volentieri tutte le discussioni che vengono fatte tutti giorni. questa volta però ho edciso di proporre io una discussione che mi sta molto a cuore dopo quello che è successo ieri sera a Catania. Sono sconvolto, non trovo possibile che una persona possa morire per una guerra, figuriamoci per una partita di calcio!!!!!!! Doveroso esprimere il mio cordoglio veso la famiglia, ma non basta. Questa volta è necessario trovare contromisure adeguate altrimenti questa morte sarà inutile! Quanta gente dovrà morire ancora prima che si faccia qualcosa di serio? Doveroso infatti anche fermarsi questa settimana e forse anche la prossima, ma poi sappiamo benissimo che gli interessi prevarranno su tutto e il gioco ricomincerà come se nulla fosse. Premetto che sono un tifoso accanito, e che quando vado allo stadio adoro andare in curva nord a incitare la mia squadra cantando. Tuttavia mi rendo conto che all'interno delle curve ci sono persone che vanno allo stadio non per vedere la partita e incitare la propria squadra ma solo per picchiare, creare casini, per motivi politici etc... questa gente non sono tifosi, ed è questa gente che va eliminata dagli stadi. E quì si arriva al punto cruciale: come eliminare questa gente facendo in modo che questo ennesima persona non sia morta per nulla? Io ho riflettutto e dico la mia:
1: Privattizare tutti gli stadi: in questo modo le società potranno ricavare introiti che possono essere reintegrati per la sicurezza. Inoltre in questo modo i polizziotti non sarebbero più coinvolti, e penso che già solo questo fatto sia parzialmente una soluzione in quanto gli ultimi dati dimostrano come i feriti siano notevolmente diminuiti tra i tifosi e auementati del 46% tra i polizziotti (ciò dimostra come questa "gente" non ce l'abbia tanto con la squadra avversaria ma con la polizia, in quanto identificata come rappresentante dello stato);
2: Una legge simile a quella inglese, che proibisca le curve, gli striscioni, i fumogeni etc.... e le società devono fare rispettare queste regole!!!!!!!!!!! trovo splendido incitare la propria squadra con cori striscioni etc, ma in questo paese sembra che sia impossibile fare i tifosi in questa maniera, quindi via tutto!!!!!!! Ora come ora poi, se io vado allo stadio e mi trovano un tappo di bottiglia o un accendino me lo fanno buttare, ma perchè c'è gente che entra con petardi e fumogeni?
3: Punizioni severe anche a livello sportivo per ogni singola violezione delle norme; essendo gli stadi privatizzati la responsabilità a questo punto cade realmente su di loro! le punizioni severe serviranno a ulteriore stimolo per investire sulla sicurezza!

Questa è la mia idea. Che ne pensate????????????


Reply With Quote
 







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.