Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-23-2007, 10:56 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Il nuovo portale rai.tv (Esclusiva t.t)



Ho avuto modo di provare il prototipo del nuovo portale RAI.TV che verrà lanciato nelle prossime settimane (attenzione non il portale RAI.it anch’esso prossimo al restyling, sempre con grande gusto, ma il vero portale Net TV di RAI). Niente più che una demo in Flash con solo alcune parti funzionati, ma con la promessa che quanto visto sarà effettivamente ciò che verrà rilasciato.

Devo dire sinceramente che l’impressione che ho avuto è stata ottima. Il progetto è pulito, con un’interfaccia semplice, gradevole e moderna. La facilità di navigazione è assicurata da alcune scelte veramente molto efficaci. La gran parte del progetto è realizzata in Flash, nella speranza che ci rimanga, trovando nel “pure HTML” la via per un sito parallelo pensato per l’accessibilità.

Il nuovo RAI.TV è moderno, non solo bello da vedere e facile da navigare, ma ricco di funzionalità pienamente in linea con i dettami Net TV. Grande risalto ai Podcast, che saranno sempre più presenti nel Net Palinseto RAI. Molto ben fatta la ricerca, che permette di combinare con semplicità ed immediatezza una serie di “criteri”: Canali, Programmi, Tematiche, e tipologie (Podcast, Streaming, On Demand, Web.tv [chiamatela Net.tv, please!]). Per cui è possibile - ad esempio - cercare genericamente tutti i Podcast di programmi di tipo “Fiction”, o più specificamente tutte le puntate di “Un posto al Sole”. La ricerca è veramente semplice da attivare, e rapida nei risultati: quel che chiediamo viene riportato in pagina grazie all’uso combinato di Flash + AJAX, senza quindi necessità di ricaricare la pagina.


Ampio risalto viene dato alla neonata sezione community. Ogni utente può registrarsi al portale, potendo in questo modo salvare (come su YouTube) ogni video come preferito, o all’interno di playlist personali (non è dato ancora sapere - anche se auspicabile - se esportabili in RSS).

Ogni scheda di un video è accompagnata, a fondo pagina, dall’innesto della community, con altri contenuti affini scelti dagli utenti del sito. Immancabile l’advertising, al momento visibile in pagina, accanto al video, in maniera discreta e ben integrata, cosi come in pre-roll sui video DEMO presenti.

Come avrete notato ho volutamente sfocato gli screen shot che ho fatto, per preservare l’ancor alta riservatezza del progetto. Appena sarà possibile vi fornirò una “galleria fotografica” completa.

Vi devo dire onestamente che, dopo aver sparato a zero su RAI.TV (il progetto attualmente online) che è a mio giudizio un’abberrante manifestazione di totale incompetenza, sono rimasto completamente senza parole trovandomi di fronte un progetto moderno, semplice, ben pensato e ben realizzato.

Speriamo che i contenuti promessi per RAI.TV si manifestino, trainando nel prossimo futuro tutte le produzioni RAI verso la rete. Certo è che se questa è la strada c’è veramente da esser contenti.

– L’attuale portale RAI.TV.

fonte: http://tommaso.tessarolo.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 03-23-2007, 11:54 PM
tronco tronco is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Location: Canada - Niagara Falls
Posts: 347
tronco is on a distinguished road
Default

eccezionale,fantastico,meraviglioso,incredibile ma.....a me in canada non funziona, non parte nulla!

Sapete se fanno discriminazioni di IP address oppure ho un problema io? eppure altri stream non targati rai mi funzionano.....


Reply With Quote
  #3  
Old 03-24-2007, 12:25 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Ho dato una piccola occhiata a rai.tv...ma che differenza c'è tra questo e raiclick?
e poi perchè la Rai non si prende la briga di trasmettere in streaming almeno un canale rai ad esempio raitre? O che altro...


Reply With Quote
  #4  
Old 03-24-2007, 12:43 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Angry

Tu vuoi troppo! Non vorrai mica superar l'Irlanda?
http://www.rte.ie/sport/index.html
E che mai!


Reply With Quote
  #5  
Old 03-24-2007, 12:54 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

eh mi sono fatto predere dall'entusiasmo
ma io non riesco a vedere niente:nello schedule c'era in programma qualcosa proprio 15 minuti fa... bah


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:00 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.