Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Streaming News (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Joost apre le ali e annuncia il suo lancio commerciale. (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18087-a.html)

dave.heat 05-04-2007 01:56 AM

Joost apre le ali e annuncia il suo lancio commerciale.
 
fonte: http://blog.tvgratis.net

Rispettando perfettamente le scadenze, Joost ha annunciato il lancio sul mercato della versione beta pubblica. Tutti cioè possono provare questo programma innovativo (prima era possibile solo attraverso inviti di altri beta tester... per dir la verità anche ora, ma da oggi gli inviti sono illimitati). L'inizio delle trasmissioni è previsto per fine maggio.

Il tutto è destinato a cambiare il modo con cui si fruisce della Tv: in un attimo si esce dal proprio recinto di opinioni da spettatori isolati e ci si può confrontare con quelle altrui, entrando in una comunità di utenti. Questi strumenti interattivi permettono di approfondire quanto appare sullo schermo tramite schede in sovraimpressione. Questo grazie al social network; sarà possibile aprire cioè una chat o pubblicare una discussione con tutti gli spettatori che in quel momento stanno guardando un determinato canale.

Interessante sarà anche il modello pubblicitario proposto: le pubblicità verranno servite in base alle geolocazione dell'utente. Questo significa che ci sarà un ad engine che localizzerà l'IP del visitatire e presenterà la pubblicità in linea in base ad un profilo determinato dal navigatore stesso. E' stato reso noto che ci saranno 3 minuti di pubblicità per ogni ora di trasmissione.

Parallelamente al lancio partono 32 campagne pubblicitarie che contano sull’appoggio di grandi nomi come Intel, Microsoft, Sony Electronics, Motorola, Hp, Coca Cola, Procter & Gamble, Nike, l'esercito americano, Opel. Insomma, un bel biglietto da visita per questa nuova piattaforma che ha riscossa un enorme successo ancora prima di uscire. A queste si sono aggiunti recentemente nomi del calibro di CNN, Sony, Sports Illustrated, National Hockey League e Hasbro. E in questo caso si tratta anche di forniture di contenuti multimediali e non solo di marketing. Si tenga conto che tre mesi di spot sul portale costa circa 50mila dollari.

L'interesse per questo programma cresce giorno dopo giorno, il successo è annunciato. Ora spetta agli utenti finali l'ardua sentenza sulla definitiva consacrazione di Joost come il guru del nuovo modo di intendere tv su Internet.

frak712 05-05-2007 10:57 AM

Ciao come si fa ad essere invitati a scaricare la beta di joost?

riux 05-05-2007 11:08 AM

scrivi un post qui: http://www.coolstreaming.us/forum/s...ad.php?p=207288
indicando nome, cognome e email (vera, serve per inviarti l'invito) ;)


All times are GMT +2. The time now is 09:33 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.