![]() |
|
|||
|
|||
![]() web-tv & copyrightCiao ragazzi
spero di postare nella sezione giusta volevo sottoporvi il mio tentativo di organizzare una piccola web-tv fatta in casa cercando quanto più possibile di non violare i diritti di copyright La web-tv in questione avrebbe dovuto essere una web-tv "monotematica" con un minipalinsesto di poche ore al giorno fatto di varie rubrichette basate sulla musica e i video dei Queen...una cosa così senza pretese... just for fun :-) Così sono andato sul sito della SIAE e leggo alcune cose tipo questo L'utilizzazione di opere dell'ingegno attraverso la Rete deve avvenire con il consenso dei titolari dei diritti. L'Ufficio Multimedialità della SIAE rilascia Licenze generali che consentono l'uso su siti web dell'intero repertorio musicale, per le opere appartenenti sia agli autori associati alla SIAE che alle società d'autori straniere ad essa collegate... Questo è il modulo di autorizzazione http://www.siae.it/UtilizzaOpere.as...cawebtv.htm#doc nel quale è precisato che tale autorizzazione ha dei limiti tra i quali: NON SONO COMPRESI gli altri diritti spettanti agli autori e agli editori ai produttori di fonogrammi agli artisti interpreti o esecutori e che ai fini delle utilizzazioni occorre ottenere preventivamente l’autorizzazione dai rispettivi aventi diritto sopracitati. Cosi mi sono rivolto alla EMI che è la proprietaria delle registrazioni discografiche dei Queen che a sua volta per concedermi le giuste autorizzazioni mi ha instradato verso la SCF Italia (Società Consortile Fonografici) di Milano http://www.scfitalia.it/webnew/Util...76/Default.aspx che mi ha fatto sapere che per fare le cose in regola avrei dovuto acquistare i diritti di Riproduzione e di messa a disposizione: art. 72 a) e d) e che il compenso per l’anno 2007 era quantificato in € 10000 ora vi chiedo è una cifra "normale"? c'è qualcuno che ha messo su una web-tv con contenuti musicali? Se si, si è posto simili problemi e come li ha risolti? C'è qualcosa che non va nella trafila burocratica seguita? Thanks! lupomercury Last edited by lupomercury : 05-16-2007 at 03:57 PM. |
|
|||
|
|||
![]() L'utilizzo di una web-tv prettamente dedicata per ex a riproduzione di video musicali credo debba essere licenziataria siae.
Potrebbe bastare anche questo tipo di licenza. Prova a contattare www.rocktelevision.com |
|
|||
|
|||
![]() ok grazie
proverò a contattarli |
|
|||
|
|||
![]() Ho contattato rocktelevision e questa è stata ahimè la risposta
addirittura è più complicato di quanto pensassi sono senza parole ![]() Caro Gaetano, purtroppo e' tutto vero. Non solo, ci vogliono anche le autorizzazioni del Ministero delle Comunicazioni e l'iscrizione all'Albo del Garante dell'Editoria. Capiamo quindi le tue difficolta' a creare una tua Webtv, in ogni caso ti facciamo i migliori auguri e per il momento guarda Rock Television dove il tuo gruppo del cuore e' ben rappresentato!!! |
|
|||
|
|||
![]() perche crearti questi casini, ci sono molti gruppi, che pubblicano musica e la mettono online, SENZA DIRITTO, SENZA SIAE ,TUTTO FREE.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
era solo per "dimostrare" che per una persona "normale" spinta dal solo desiderio di divertirsi è davvero impossibile muoversi in questo ambito nella più "totale legalità" |
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|