Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-08-2007, 10:57 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
un rapinatore in meno, una mamma che piange in più! E pace amen.


e spariamo....spariamo. in italia siamo tanti. chi se ne frega se una famiglia piange un figlio balordo e stecchito. un posto macchina in piu', una persona in meno nella fila dal bagarino, un concorrente in meno nelle liste di disoccupazione.

con tutta la grana rubata al popolo, sti politici non potrebbero finanziare una ricerca su armi che fermano ma non uccidono???


Reply With Quote
  #22  
Old 06-08-2007, 11:18 AM
davurso davurso is offline
Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 42
davurso is on a distinguished road
Default

Ma chi ha scritto i primi post di questa discussione??? Ma come vi permettete di giustificare addirittura il comportamento di un rapinatore?..... arrivare a dire che qui ci si debba ingegnare da soli... ?? allora se tutti ci mettessimo a fare rapine sarebbe la fine.. Se avessero rapinato tua mamma ??? tu come l avresti presa? vabbe fa niente tanto il malvivente ne aveva bisogno? MA CHI SEI ROBIN HOOD???
Qua bisogna rispettare le regole perchè a Napoli C'E' ANCHE GENTE PER BENE... e per colpa di gente che la pensa come voi che stiamo in questa situazione....

Andatevene da questo paese se non ve la sentite di condividere queste regole..

Meno male che ce gente che difende quel povero carabiniere...
Se li amazzassero tutti i rapinatori ora Napoli sarebbe la città piu bella del emisfero

Bravo a chi dice che ora a Napoli c'è un posto auto in piu, una richiesta di lavoro in meno e un Capuzziello che non fa la fila al botteghino del San Paolo...

Perchè non vi chiedete come mai il padre la mamma e la sorella del delinquentuccio si sono messi a piangere? DOVE ERANO QUANDO DOVEVANO EDUCARE IL FIGLIO'?????????

Perchè a gente come me e chi la pensa in questo modo NON E' MAI VENUTO IN MENTE DI METTERSI A FARE QUESTE COSE PENSANDO CHE SIA GIUSTO ANDARE A FARE IL CAMERIERE PER GUADAGNARE E NON IL RAPINATORE???

Piangete e rivoltatevi contro le Istituzioni... Solo cosi potrete sfogare la vostra rabbia...

Createvi un futuro andate a scuola a 16 anni non pensate ai jeans d&g


Reply With Quote
  #23  
Old 06-08-2007, 11:24 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

mi pare di capire che oggigiorno i rapinatori vanno ammazzati e non arrestati... boh
il compito del carabiniere non è quello di sparare in TESTA al primo che punta una pistola vera/falsa che sia.. o sbaglio?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #24  
Old 06-08-2007, 11:32 AM
davurso davurso is offline
Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 42
davurso is on a distinguished road
Default

Caro, ma sai che esiste un istituto nel nostro ordinamento giuridico che si chiama legittima difesa?
Ti ricordo allora che esso si trova all'art 52 del codice penale per cui:
"Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".

Se tu fossi stato il carabiniere con un pistola puntata contro cosa avresti fatto? chiaramente in veste di angelo custode avresti intimato l'alt per il bene tuo e del rapinatore.... oppure secondo logica , dopo averli avvisati sparando colpi in aria, avresti pensato a difendere la tua cara pelle?

Zibibbo di dove sei? A Napoli tu non tiene proprio idea di come si vive..


Reply With Quote
  #25  
Old 06-08-2007, 11:37 AM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

pistola finta per Pistola vero


Quote:
Originally Posted by zibibbo
mi pare di capire che oggigiorno i rapinatori vanno ammazzati e non arrestati... boh
il compito del carabiniere non è quello di sparare in TESTA al primo che punta una pistola vera/falsa che sia.. o sbaglio?


I rapinatori che non desistono dall'azione a volte sono ammazzati e non arrestati.
Gli altri vanno arrestati.
Perchè il rapinatore figl di putt con la pistola non ci pensa due volte a sparare al vigile o alla pula o al cc.
Quindi quando le forze dell'ordine si trovano in quelle condizioni, a parte il fatto che non possono sapere se la pistola è vera o finta, nel momento in cui mettono il colpo in canna sparano per fermare.
Se colpiscono il dito del piede, sta pur certo che il criminale ARMATO spara indietro subito.
E la pula si becca le pallottole.
E in quelle situazioni neppure possono sapere se hanno davanti un 17enne un po' farlocco alla prima rapina o un pluriomicida super-sgamato.
Se avessero potuto sapere che la pistola era finta, e che il rapiratore era lui stesso un pistola, sarebbe finita a sberle e a calci nel culo.
E se il tipo al posto che puntare una pistola finta (!!!) contro uno armato si fosse fermato, adesso sarebbe solo denunciato a piede libero!
Ma oggettivamente queste cose si sanno solo ad azione finita.


Reply With Quote
  #26  
Old 06-08-2007, 11:40 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

si non so come si vive a napoli, capisco che la situazione è grave...
posso sbagliarmi, ma penso che
1) per legittima difesa non si spara in parti vitali cioè TESTA, CUORE, ecc.;
2) non sono carabiniere perchè non ho le caratteristiche per farlo, rinuncio alle armi perchè il solo averle poco distanti da me mi fa cagare sotto, il carabiniere prende il suo stipendino non solo per girare in macchina e fare le multe ai ragazzini senza casco (che mi pare di capire nemmeno quello fanno...) chi fa quel mestiere dele avere le @@ per intimare l'alt, sparare il colpo in aria e per ultimo sparare in parti non vitali (gambe preferibilmente).. se non ha le @@ cambi mestiere... la terra da zappare è un'ottima alternativa
3) Lo ripeto, non so come si vive a napoli... magari ci vuole gente più preparata nella lotta alla criminalità e non un semplice carabiniere che ha scelto questo mestiere per assicursi lo stipendio a fine mese e non è in grado di farlo.
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #27  
Old 06-08-2007, 11:48 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
....intimare l'alt, sparare il colpo in aria e per ultimo sparare in parti non vitali (gambe preferibilmente)..


zibì... se uno ti sta di fronte così:

tu gridi alt, spari in alto.........? ma daiiiiiii.
a napoli ormai non esistono neanche i killer della camorra. qui i tossici si vendono per una dose di crak o Koblet... per ammazzare ad uno bastano 100 euro, forse meno, in alcune zone.
il carabiniere poteva solo scegliere tra: farsi i ca##i propri o intervenire contro degli skizzati armati. il resto è filosofia, permettimi.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #28  
Old 06-08-2007, 12:24 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
si non so come si vive a napoli, capisco che la situazione è grave...
posso sbagliarmi, ma penso che
1) per legittima difesa non si spara in parti vitali cioè TESTA, CUORE, ecc.;


Si spara dove si sa che poi il tipo non ti spara più addosso... ovvio... Comunque non è mica come nei fumetti che Tex fa saltare via la pistola dalla mano ai "nemici" senza ferirli! Prova un po' con le pistole finte spara pallini e vedi che la mira, con le normali armi, sta più nei film che altro! O cielo, se al posto che mirare ad uno che correndo ti punta la pistola, magari si mirasse a uno che stà li fermo fermo, allora si che si può decidere con calma, tipo Geglielmo Tell! Il figlio mica correva!


Reply With Quote
  #29  
Old 06-08-2007, 01:36 PM
DARNAP DARNAP is offline
Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 71
DARNAP is on a distinguished road
Default

Ragazzi scusate mi sono un attimo sentito chiamato in causa in particolare da DAVARUSO.sono stato io l'autore della discussione e mi dispiace che tu non abbia capito un cavolo.Io difendo in pieno il carabiniere e condanno il ragazzo,certo dispiace per la sua morte,non sono mica un animale,ma se l'e' cercata..invece di uscire quella sera con l'intento di and a a rapin... se ne stava a casa a studiare o a lavorare come fanno tantiss ragazzi di napoli come me che con il sudore cercano di costruirsi un futuro.a noi ed anche a voi non manca il coraggio di prendere una pistola in mano,ma manca quella cattiveria che grazie a quel carabiniere di cui parliamo ora e diminuita di una unita.E' cosi bella la vita nonostante i suoi momenti negativi,perche rovinarla per commett certe str...(scusami yatta).


Reply With Quote
  #30  
Old 06-08-2007, 02:07 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
zibì... se uno ti sta di fronte così:

tu gridi alt, spari in alto.........? ma daiiiiiii.
a napoli ormai non esistono neanche i killer della camorra. qui i tossici si vendono per una dose di crak o Koblet... per ammazzare ad uno bastano 100 euro, forse meno, in alcune zone.
il carabiniere poteva solo scegliere tra: farsi i ca##i propri o intervenire contro degli skizzati armati. il resto è filosofia, permettimi.

non ci siamo capiti.. io mi cago sotto e per questo non faccio il carramba e non mi prendo i soldi che non merito... è chiaro che il ragazzo se l'è cercata... ma non giustifichiamo l'omicidio... si sa che portare la divisa vuol dire correre dei rischi.. ma non è che alla prima occasione puoi ammazzare uno che se l'è cercata... se non hai hai le @@ come me cambia mestiere... se li dovete ammazzare tutti non mandiamo i soldati in iraq ma li mandiamo li a napoli o quando li beccate applicate la pena di morte.. visto che che a quanto pare, da quel che leggo, è giusto pagare con la morte
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:04 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.