Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #31  
Old 06-10-2007, 11:40 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Mamma mia è meraviglioso sentire parlare le donne di calcio......ce ne fossero di più!!! Comunque anch'io penso che Capello non sia un granchè però vince anche grazie al cool...


Reply With Quote
  #32  
Old 06-10-2007, 11:48 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by djvezz82
Mamma mia è meraviglioso sentire parlare le donne di calcio......ce ne fossero di più!!! Comunque anch'io penso che Capello non sia un granchè però vince anche grazie al cool...

beh non vinci tutto quello che ha vinto lui solo col cool!
che è insopportabile è innegabile,però dovunque va vince e ha vinto a roma con una squadra non stratosferica


Reply With Quote
  #33  
Old 06-10-2007, 11:52 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
beh non vinci tutto quello che ha vinto lui solo col cool!
che è insopportabile è innegabile,però dovunque va vince e ha vinto a roma con una squadra non stratosferica


Quest'anno l'ha vinta grazie al Barcellona che si è addormentato e per il cool di vincere o pareggiare 5 o 6 partite al 90! Ecco, lo scudetto alla Roma era strameritato ma questo no!


Reply With Quote
  #34  
Old 06-11-2007, 12:00 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Baaaaaaxxxxx mannaggia ... mannaggia ... mannaggia

Ti leggo ti leggo ... ma perchè me so impelagata in questo discorso che non ha fine? Boh



Ho capito ciò che vuoi dire ... li sceglie e con loro vince ... mi sta bene ... non ho nulla da dire ... però per me è un allenatore normale che con eccellenti giocatori (scelti da lui) riesce a realizzare il suo intento ... vorrei vedere se non riesce a vincere con una grande squadra per giunta scelta da lui sarebbe un fallito ...


Ehehehehe


Quote:
Originally Posted by yatta
Per farti un esempio Spalletti per me è un quasi/grande allenatore perchè con una squadra normale è riuscito a portare la roma in zona champions ... con ampio distacco dalla terza classificata ... in questo caso la squadra normale è perchè è composta da pochissimo elementi che hanno giocato ininterrottamente non so quante partite considerando anche i mondiali ... (ma nel corso degli anni di esempi similari potrei fartene tanti ...) e se quest'altro anno vincesse lo scudetto o la champions (ma in questo caso deve comprare grandi giocatori ... vedi che la penso come te??? ) lo reputerei un grande allenatore perchè avrebbe realizzato un qualche cosa di diverso dagli altri allenatori ... cioè avrebbe vinto con grandi giocatori ma dimostrato di centrare obiettivi anche con squadre normali.


Capello a Roma ha vinto con la stessa squadra
E non dirmi che è la mancanza di Emerson a fare la differenza
O di Zebina...


Quote:
Originally Posted by yatta
Sono esempi di allenatori che hanno sempre fatto spogliatoio e non ho mai sentito parlare di spaccature all'interno ... che debbo dirti non riesco a comprendere le spaccature di spogliatoio di ogni squadra allenata da Capello ... poi ripeto riesce a riprendersi e vince ... ma questo io lo do come onore alla squadra che sa ricompattarsi e non a lui che inizialmente l'aveva sfasciata ... spero di essere riuscita ad esprimere il mio concetto senza averti incasinato le idee ...


Ho capito quello che vuoi dire non mi hai incasinato le idee

Quote:
Originally Posted by yatta
Potrei portarti l'esempio di Ancellotti ... altro grande ... che si è trovato con un -8 (cosa fondamentale) ... preliminari di champions ... cioè avrebbe vinto con grandi giocatori ma dimostrato di centrare obiettivi anche in situazioni particolari davvero difficili da gestire ...


Forse te le ho incasinate io però ehehehe
Scrissi che Capello mi sta sulle balle, che è un uomo di merxa, spacca spogliatoi, rovina squadre e tutto, però scrissi anche che quest'anno ha "subito" una pressione estrema da parte di tutti, dirigenza compresa.
Non solo i giornalisti lo prendevano a pesci in faccia, ma persino quel pistolotto di Calderon ha iniziato a dubitare di lui esternando frasi pessime nei suoi contronti e su alcuni giocatori.
Ci fù uno scandalo, non sò se ne parlarono in Italia.
Calderon in sala stampa a microfoni spenti, lui presumeva , accusò Guti di essere un'eterna promessa incompiuta (Guti è nipote di un dirigente del Real nonchè il beneamino dei tifosi, adorato come Totti a Roma).
Accusò Casillas di essere un paperone e se la prese persino con Sergio Ramos (uno dei difensori, nato però come esterno, più forti in circolazione) dicendo di aver speso male i suoi soldi avendo aiutato a fare mercato al Sevilla.

Per tutto questo sono contento di come gli siano andate le cose, per questo dico che è un grande allenatore.
Dovunque sia andato ha sempre vinto. C'è riuscito persino a Roma, che non vedevano lo scudetto da secoli
Può essere antipatico, come per esempio Mourinho, ma a differenza sua è capace di gestire meglio le pressioni e gestire alla grande i malumori interni.

Ha le palle di mettere fuori rosa un giocatore che gli rema contro, lui non guarda in faccia a nessuno, non lecca i piedi a nessun giocatore, Van Basten, Del Piero, ecc. compresi.
Questa è la sua forza!!! Questa è la sua bravura...

Per il resto sono il primo a dirlo, è un arrogante del cacchio ma purtroppo se lo può permettere, prima o poi fallirà comunque

Quote:
Originally Posted by yatta
Acciderba quanto ho scritto ... ma ancora mi stai leggendo ... baaax ma perchè ho iniziato questo discorso??? Ciao buonanotte e sognami ... Yatta


Ti sognerò sicuramente a meno che non venga Capello e mi urli contro mettendomi fuori rosa

Last edited by Baxaras : 06-11-2007 at 12:08 AM.


Reply With Quote
  #35  
Old 06-11-2007, 12:19 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
beh non vinci tutto quello che ha vinto lui solo col cool!
che è insopportabile è innegabile,però dovunque va vince e ha vinto a roma con una squadra non stratosferica


Confermo non si tratta solo di cool ... quando vinse a roma aveva una signora squadra ed anche lì ha spaccato lo spogliatoio ... ricordo montella e zago ... e la fissa su batistuta (mi sa che però lì ce l'aveva il giocatore per contratto di dover sempre giocare ... sennò il suo comportamento non ha senso ... mi sono vista tutte le partite di quel campionato ed ancora oggi determinati atteggiamenti non riesco a comprenderli ...) però mi piacerebbe vedergli centrare degli obiettivi in modo particolare o utilizzando squadre normali ... vabbè sto post è corto promesso ... allora mi rifaccio a dei link

fonte: http://www.asroma.it/DocList.aspx?Categoria=42

Nella stagione 1999-00 la svolta. I tifosi della Roma, a secco da troppo tempo, chiedevano vittorie e il presidente Sensi decise di affidarsi al tecnico vincente per eccellenza: Fabio Capello. Questi conosceva bene l'ambiente ed era pronto a trasferire nel club giallorosso la sua collaudata impostazione manageriale. Sensi lo assecondò mettendogli a disposizione un gruppo di giocatori di livello assoluto. Arrivarono, tra gli altri, Montella e Nakata.Sembrò subito l'anno buono. La Roma segnava e vinceva e restò a lungo nel gruppo delle prime. Nella parte finale della stagione, però, un vistoso calo le fece perdere terreno fino a scivolare al sesto posto finale. Un epilogo reso ancora più amaro dalla vittoria del titolo fatta registrare dai cugini della Lazio.

Ma Capello non è tecnico abituato ad aspettare troppo per vincere. Così la stagione 2000-01 si risolveva in una galoppata inarrestabile. La Roma ha dominato gli avversari dall'inizio alla fine, rimanendo sempre padrona del campionato. Ad insidiarla c'era solo la Juventus di Ancelotti che, però, ha dovuto arrendersi di fronte ad una superiorità indiscutibile: la Roma ha vinto facendo registrare il record di punti per campionati a 18 squadre, ben 75. Tra i protagonisti Batistuta, autore di una stagione esplosiva con 20 reti all'attivo, Montella che entrava a partita in corsa e segnava gol decisivi e Totti, vero fuoriclasse e leader della formazione. Era il terzo trionfo e un mare giallorosso si raccoglieva al Circo Massimo per una festa destinata a durare settimane.

La rosa dello scudetto

http://it.wikipedia.org/wiki/Associ.../Rosa_2000-2001

non mi sembra così scarsa ... anzi ...

la rosa dello scudetto laziale pardon dell'anno precedente con giocatori normali 1999/2000

http://it.wikipedia.org/wiki/Associ.../Rosa_1999-2000

scusate ma non ci riesco proprio a fare un post corto ... ciao


Reply With Quote
  #36  
Old 06-11-2007, 12:30 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Ha le palle di mettere fuori rosa un giocatore che gli rema contro, lui non guarda in faccia a nessuno, non lecca i piedi a nessun giocatore, Van Basten, Del Piero, ecc. compresi.
Questa è la sua forza!!! Questa è la sua bravura...


Acciderba anche tu non scherzi nello scrivere ... ok più o meno concordo ... non mi soffermo a dire altro ... perchè sono stanca eheheheh ed aggiungo

Inoltre spero possa arrivare un dì a vincere nel modo che dico io per poter finalmente dire anche io che è un grande allenatore ...

Ma consentimi una cosa ... quando metteva fuori rosa le prime donne per me lo faceva per mettersi in evidenza e divenire prima donna lui ... ti prego non ribattermi è solo una mia considerazione ... e di un altro centinaio di persone che conosco ... ma anche questa è una situazione che può essere vista sotto diversi punti di vista ...

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Ti sognerò sicuramente a meno che non venga Capello e mi urli contro mettendomi fuori rosa




Reply With Quote
  #37  
Old 06-11-2007, 11:50 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Ma consentimi una cosa ... quando metteva fuori rosa le prime donne per me lo faceva per mettersi in evidenza e divenire prima donna lui ... ti prego non ribattermi è solo una mia considerazione ... e di un altro centinaio di persone che conosco ... ma anche questa è una situazione che può essere vista sotto diversi punti di vista ...


Certo può essere vero! Anzi sicuramente lo sarà.
Ma per esempio quest'anno ha messo in panchina più volte un giocatore pagato 25 milioni di euro di nome Diarra oppure Beckham preferendogli un ragazzino di 20 anni di nome Gago o un 19 enne di nome Higuain.
In più non faceva giocare altri senatori per mettere in difesa Marcelo, altro 19enne.
Tra l'altro Beckham quando veniva reinserito faceva sempre delle partite incredibili. La bravura di Capello sono anche le tempistiche, ossia capire quando un giocatore è in grado di lavorare al meglio.

A me Capello piace in queste cose, è un duro e i risultati gli danno ragione.
Che poi sia un gran rompi palle è verissimo


Reply With Quote
  #38  
Old 06-13-2007, 06:47 PM
pietro14 pietro14 is offline
Senior Member
 
pietro14's Avatar
 

Join Date: Nov 2006
Posts: 448
pietro14 is on a distinguished road
Default

maradona


Quote:
Originally Posted by pietrosanero

anche perchè maradona oltre a fermarsi sulle strisce...TIRAVA sempre dritto

si tirava dritto...si
dritto dritto in prorta.....
e attraversava le difese con tranquillità
magico Diego[/SIZE]
l'ho seguito sempre ,mai mancato ad una partita...impossibile capire x chi non lo ha visto...le emozioni che ci ha dato...la persona che era....e che è...
per me il miglio modo x capire chi e cosa è stato Diego e ascoltare la risposta di Massimo Mauro (giocatore e ora cronista) ad una domanda di un giornalista
eccola:
[SIZE=5]domanda:
"Mauro lei che ha giocato con i 3 giocatori più forti ,Zico,Platini e Maradona,ci può dire quale è il più bravo.....??"

Risposta:
"non si può dare una risposta....posso solo dire che Platini e Zico sono 2 giocatori di calcio...
MARADONA E' IL CALCIO!!!!!!!!"

tutto quà........
ps
per le sue scelte extracalcio si può anche discutere,ma non dimentichiamoci da dove viene ,fame miseria e quant'altro...
mai supportato dalla società calcio napoli,e sfruttato solo per fini economici (USA 94)
bastava seguirlo meglio e sconsigliarli "cattive amicizie" trattarlo come uno di famiglia,aiutarlo....
ma ora basta....troppi ricordi...
forza Diego


Reply With Quote
  #39  
Old 06-13-2007, 06:52 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

si ok, in Italia non l'avranno aiutato e seguito ma ha fatto delle scelte da persona libera ed indipendente, scelte che gli sono costate parecchio e che ne hanno minato quella base tanto solida che aveva
certo rimane il più grande giocatore del secolo scorso ma la sua immagine non passerà di certo alla storia come quella di uomo sia in campo che fuori...


Reply With Quote
  #40  
Old 06-13-2007, 09:36 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Maradona è meglio 'e Pelè...

...chist' e' nu diavulillo,
e ce ne vonn ciento p' 'o ferma'...
Maradona e' meglio 'e Pele'!!!

[Edit]
L'avevano già cantata non avevo visto


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:36 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.