|
|||
|
|||
![]() Julio Baptista dice no al Milan. Proprio quando l'acquisto da parte dei rossoneri sembrava imminente, tanto che l'intermediario di mercato Ernesto Bronzetti dichiarava in mattinata sulle frequenze di Radio Centro Suono Sport. "Volerò a Mosca per trattare. Speriamo di concludere la trattativa", l'affare sembra sfumato. Perchè poi nel pomeriggio arrivavano le parole della "Bestia", che sembrano chiudere la porta al Milan e non lasciare spazio a ripensamenti. O no?
Per un intrigo Baptista che rischia di concludersi senza lieto fine, ci sono le dichiarazioni di Pato che fanno ritrovare il sorriso ai tifosi del Diavolo. Il talento brasiliano vuole Ronaldo e il Milan. BAPTISTA: "MILAN? NO GRAZIE" - "L'interesse di un grande club come il Milan nei miei confronti mi onora, ma sono in una società altrettanto grande come il Real Madrid e desidero restarci per vincere". Dopo giorni di voci sul suo trasferimento, Julio Baptista scende in campo in prima persona e sembra chiudere definitivamente le porte ad un futuro rossonero per la sua carriera. "Ho parlato con Schuster - afferma l'attaccante, le cui parole sono riportate dal quotidiano Marca - e gli ho detto che voglia di vincere con il Real. Ora è tutto più chiaro". Un rifiuto che Baptista allarga anche all'ipotesi di cessione in prestito: "Non c'è alcuna possibilità che io veada in prestito ad un altro club". PATO DICE SI' - Un altro obiettivo di mercato del Milan, il baby-fenomeno Pato Alexandre, ha giocato nella notte con il suo Internacional di Porto Alegre. Sedicesima giornata del Campionato "Brasilerao" e prestazione poco convincente per il 18enne, sconfitto per 2-0 dal Vasco Da Gama. L'Internacional è settimo in classifica, a otto punti di distacco dal Botafogo capolista. Le parole di Pato spalancano la porta al Milan: "Ronaldo è sempre stato un mio grande idolo e mi piacerebbe molto giocare al suo fianco. Poi lui mi ha parlato del Milan e mi ha detto solo cose positive. Il Milan è un club molto importante e molto forte". Queste le parole di Alexandre Pato al quotidiano spagnolo Sport. Anche per la stampa spagnola il giovane talento brasiliano sarebbe vicino alla firma con il Milan, nonostante il pronto rilancio del Real Madrid. Intanto il padre di Pato ha affermato che spera che il destino del ragazzo si decida entro i prossimi quindici giorni. CICINHO - Bronzetti ha pure parlato di Cicinho, obiettivo della Roma: "Io non voglio illudere nessuno, tantomeno i tifosi e i dirigenti della Roma. Non so se l'affare andrà in porto. L'ho portato io al Real Madrid, per cui è un giocatore a cui sono particolarmente affezionato. Lui mi ha detto che trasferirsi in maglia giallorossa sarebbe un'opportunità fantastica. Non è facile, però, portarlo via in questo momento. Magari tra una settimana". gazzetta.it |
|
|||
|
|||
![]() Indiscrezioni vogliono la Fiorentina vicino all'acquisto di Thiago Motta dal Barcellona. Secondo il quotidiano spagnolo 'El mundo Deportivo' la Fiorentina, dopo l'interessamento di Saragozza e Milan, sarebbe rimasta l'unica squadra a puntare fermamente sul giocatore ed avrebbe offerto una cifra molto vicina ai 5 milioni di euro. Motta ha chiesto di recente al club catalano la rescissione del contratto per poter facilitare altre trattative.
Sir Alex Ferguson ha rivelato, sul sito internet del Manchester United, che il club inglese avrebbe inserito una clausola nel contratto di vendita Giuseppe Rossi al Villarreal che permetterebbe ai 'Red Devils' di ricomprare l'attaccante dalla squadra spagnola in qualsiasi momento. "Noi - dichiara Ferguson - abbiamo avuto molte riunioni con Giuseppe per convincerlo che avrebbe trovato il suo spazio qui, doveva solo essere paziente. Ma lui voleva il via libera in prima squadra, così è stata una decisione difficile". L'allenatore dello United, poi, gli augura "ogni bene, è stato sempre un buon professionista ed è andato in un club che ha buone ambizioni". In chiusura, la battuta che sembra tenere una porta aperta all'Old Trafford per il giovane attaccante dell'Under21 azzurra: "So che lui farà bene. Noi abbiamo una clausola nel suo contratto che ci offre la possibilità di riprenderlo in qualsiasi momento. Noi ci tuteliamo in ogni modo". Catania: ecco il rinforzo in attacco chiesto da Silvio Baldini. La società etnea ha ufficializzato l'ingaggio di Jorge Martinez, classe '83, proveniente dal Nacional di Montevideo. Il giocatore si aggregherà alla squadra lunedì 6 agosto e verrà presentato alla stampa il giorno successivo. È alto 1 metro e 78 centimetri, pesa 80 chilogrammi. Ha giocato con la nazionale del Uruguay otto partite, ma senza realizzare alcuna rete. Il suo esordio nella serie A del suo Paese è avvenuto nel 2001 con il Wanderers. Con questa formazione in sei campionati realizza 21 reti. Nel 2005 passa al Nacional di Montevideo, squadra con la quale gioca 43 partite in due anni segnando tre reti il primo e sei il secondo. Il Frosinone ha firmato un ottimo colpo acquistando dalla Reggina per la prossima stagione il centrocampista Daniele Amerini, classe 1974, che proprio domani compirà 33 anni. Il giocatore ha firmato con la società laziale un biennale da 340 mila euro circa a stagione. Amerini vanta 89 presenze in serie A nelle quali ha collezionato un solo gol importantissimo nell'ultima giornata dello scorso campionato, regalando la salvezza alla Reggina. |
|
|||
|
|||
![]() Eurosport
Ore decisive per Chiellini al Manchester City: i dirigenti del club inglese hanno alzato l'offerta, arrivando a 13 milioni per il terzino bianconero. Potrebbe concludersi domani una trattativa su cui praticamente c'é l'accordo di tutti |
|
|||
|
|||
![]() "Siamo sotto esame perchè Firenze è fatta così, ma lasciamo lavorare gli ultimi arrivati con serenità. Abbiamo un gruppo forte e compatto, magari da sistemare, ma al 99 per cento ci siamo. Forse ci sarà una sorpresa alla fine della campagna acquisti. Non illudiamoci, ma siamo forti". Sono parole del presidente della Fiorentina Andrea Della Valle. "Vieri? È stato voluto anche da me. È un campione, lo è stato e lo è ancora. È un ragazzo bravo che in questo gruppo è la persona giusta al momento giusto. Bisogna avere un po' di pazienza ma si affermerà presto. E poi non dimentichiamoci dei giovani come Montolivo - ha proseguito Della Valle - che prima erano promesse e ora sono certezze. Sono ottimista e ho molta fiducia in questo gruppo". Chiosa su Bojinov: "Non ci siamo incontrati ma lo chiamerò presto. Non è stato capito, mi dispiace averlo perso, ma non c'erano soluzioni".
Il nuovo Manchester City di Sven Goran Eriksson è scatenato sul mercato e oltre agli obiettivi italiani punta anche all'estero e nelle ultime ore ha messo a segno altri tre colpi importanti. L'ultimo acquisto, in ordine di tempo, è quello del centrocampista brasiliano Elano dallo Shakthar Donetsk, che si aggiunge a quelli del difensore spagnolo della Real Sociedad, Javi Garrido e a quello del centrale croato Vedran Corluka dalla Dinamo Zagabria. Secondo indiscrezioni, il 'City' avrebbe pagato circa 25 milioni di euro per i tre giocatori. In Europa si è scatenata un'asta per il portiere del Nacional di Montevideo Fernando Muslera. Il nazionale uruguayano, classe '86, un metro e novanta per 74 chili, con le sue ottime performance ha attirato l'interesse di Juventus, Inter, Arsenal e Benfica, che vorrebbero ingaggiarlo per il futuro. In Inghilterra la richiesta di investire sull'estremo difensore è arrivata direttamente dal tecnico Arsene Wenger, che lo ha fatto visionare più volte. In Italia è rimasto colpito anche il Genoa, il presidente Preziosi ha già fatto sapere che cercherà di strapaprlo alle big. Ma, secondo indiscrezioni la squadra allenata da Ranieri e la società di Massimo Moratti sarebbero in pole su tutti. Nelle prossime settimane si attendono sviluppi. P.S. si vede che è tornato staff! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Non si sa quanto il frosinone abbia sborsato per acquistare amerini??? |
|
|||
|
|||
![]() Colpo di scena nella vicenda del trasferimento di Francesco Coco al St. Etienne. Il club francese ha annunciato la rinuncia a ingaggiare il difensore, che aveva già superato le visite mediche.
PROBLEMI CON L'INTER - A quanto risulta, Coco non avrebbe trovato l'accordo con l'Inter per la rescissione del contratto, che scade tra due anni. Di qui il passo indietro dei francesi. Il giocatore, negli ultimi tempi, è stato alla ribalta più per vicende di gossip che per le cronache sportive: in prestito al Torino, ha giocato solo tre gare, una delle quali dalla panchina |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
non ancora, ma per fortuna che la società aveva detto che costruiva una squadra di giovani attorno a lui e a Cozza ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Valery Bojinov non è più un giocatore della Fiorentina ma del Manchester City. A comunicare l'ufficializzazione del passaggio dell'attaccante bulgaro al club della Premier League è stata la stessa società viola "La Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dell'attaccante Valeri Bojinov al Manchester City", si legge su 'Fiorentina.it. Bojinov, sbarcato in Italia nel 2001, ha giocato quattro stagioni a Lecce e due a Firenze. Nello scorso campionato è andato in prestito alla Juventus.
Intanto la Fiorentina ha opzionato un altro giovane. Si tratta del centrocampista serbo Nikola Gulan, 18enne del Partizan Belgrado. Un blitz del ds gigliato Corvino oggi a Belgrado ha permesso ai viola di ottenere un opzione sul giocatore che però arriverà il prossimo anno. Clamorosa offerta del Betis Siviglia per Cristian Ledesma. Secondo indiscrezioni il club spagnolo avrebbe proposto alla Lazio un cifra vicina ai 20 milioni di euro per portare nella Liga il playmaker argentino. Il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, comunque, altrettanto inaspettatamente, ha risposto picche, rimandando l’offerta al mittente. Non è escluso che il secondo club di Siviglia non molli la presa sull’ex centrocampista del Lecce, richiesto espressamente dal nuovo tecnico Héctor Cuper, vecchia conoscenza del calcio italiano. Sembrano risolti in casa Chelsea i problemi relativi al permesso di lavoro per il difensore Alex, proveniente dal Psv Eindhoven. Secondo quanto riferisce il sito web ufficiale dei blues, il permesso verrà concesso al brasiliano che potrà quindi dicutere gli ultimi dettagli del suo contratto e sottoporsi alle visite mediche. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ma ancora tra le pa**e questo... ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Pato è un giocatore del Milan e viaggerà già oggi da Porto Alegre alla volta di Milano. Lo ha confermato oggi il sito di attualità brasiliano "Uol". "Questo primo contratto di Pato col Milan durerà cinque anni", ha detto il procuratore della nuova stella di appena 17 anni dell'Internacional di Porto Alegre, Gilmar Veloz. Il Milan ha accettato di pagare la multa rescissoria del contratto fra Alexandre Pato e la squadra brasiliana di 20 milioni di dollari. Non è stato svelato l'ammontare del contratto d'acquisto. La trattativa, iniziata questa mattina, è ancora in corso. Il giocatore non si aspettava una soluzione tanto rapida del suo passaggio al Milan e si è già detto felicissimo di giocare accanto al suo idolo Ronaldo. "Viaggeremo domani (oggi, ndr) alle 14 alla volta di Milano", ha assicurato Veloz.
fonte |