Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 08-18-2007, 02:23 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Presentazione Cassano

Ricordatevi queste parole: "Parlare di resurrezione è troppo, ma comunque è difficile che Cassano muoia. Mia madre mi ha trasmesso sin dalla nascita una sicurezza tale che persino oggi, dopo un anno e mezzo difficile a Madrid, mi fa sentire così forte". Non c'è astio nelle parole di Antonio Cassano, ma semplicemente la prova di una grande forza interiore che stamane ha mostrato per la prima volta un lato sconosciuto del carattere del barese. Sempre ironico ("perché se non scherzo, cosa volete che faccia?"), ma mai sopra le righe.
GIANBURRASCA - "Ho 25 anni, non sono ancora vecchio: ho davanti a me almeno altri 7-8 anni per fare grandissime cose" è stato l'esordio di Cassano, presentato con parole di miele dal presidente Garrone: "L'ho conosciuto stamane, ed anche se di lui è spesso parlato come di una sorta di Gianburrasca, vi posso assicurare che è un ragazzo dotato di grande umanità e responsabilità. E poi, chi come lui ha simili doti sul campo, non può essere un pesce freddo".
NUMERO - Avrà la maglia numero 99. "In parte è un omaggio a Ronaldo, un mio grande amico. Il 18 era già occupato, così ho fatto questa scelta. Mi sembra che il numero mi doni. E poi, nove più nove fa diciotto, dunque...". Mai presa in considerazione l'ipotesi di prendere il numero 10: "Quello appartiene a Flachi, che conosco bene, e spero possa tornare in campo al più presto. Sono qui da due giorni, e volete che tolga la maglia a una persona seria come lui?".
RISCATTO - L'a.d. Marotta ha spiegato che la Samp ha acquisito il cartellino del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto da esercitare nei primi 15 giorni del mese di giugno 2008. Se son rose fioriranno. Nel frattempo, Cassano ha ammesso di "essere sopra il mio peso-forma di due-tre chili, ma entro una settimana sarò a posto. Voglio andare in campo al più presto". Garrone l'ha messa sul ridere: "Va sicuramente meglio a lui che al presidente...".
FOLLA - Almeno 2000 persone hanno atteso Cassano fuori dallo Star***el. E, quando Cassano alle 11.40 si è affacciato da un'uscita secondaria per lanciare la maglia alla folla, i vigili urbani hanno dovuto chiudere la strada al traffico in via Tommaso Invrea, davanti alla stazione Brignole.
SCELTA - Avrebbe potuto guadagnare molto di più altrove. Il Manchester City di Eriksson, tanto per fare un esempio, gli aveva offerto otto milioni di euro netti per un anno. "Ma io volevo la Samp, me ne hanno parlato tutti benissimo. E poi qui ha giocato Mancini, un mio fan, per quindici anni".
CAPELLO - Fra mille elogi, Cassano ha cambiato espressione solo quando gli hanno riferito le parole (positive) di Capello: "No comment...". Non sa ancora dove andrà ad abitare, ma ha già le idee chiare al riguardo: "Voglio una villa sul mare, perché svegliarmi la mattina con il sole e il mare sullo sfondo mi rende felice. Mi mancava l'Italia. Avevo la necessità di tornare qui. Fuori dal mio Paese, non sono un granchè".
ALLENAMENTO - Oggi, alle 16, dopo il pranzo con Garrone e Marotta, il primo allenamento a Bogliasco e la presentazione ai compagni. Anche lì, sarà Cassanomania.
Gasport

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 02:53 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member

magikoMILAN1982 is on a distinguished road

Italia: convocati per mercoledì

C'è anche Pippo Inzaghi tra i 21 convocati per l'amichevole dell'Italia di mercoledì a Budapest con l'Ungheria, primo impegno della nuova stagione. Donadoni ha invece preferito lasciare a casa i romanisti De Rossi, Tonetto e Perrotta. Ci sono invece i ritorni degli "stranieri" Toni e Grosso, oltre alla chiamata di Aquilani e Curci. Questo l'elenco:
Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma)
Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Grosso (Olympique Lione), Materazzi (Inter), Oddo (Milan), Zaccardo (Palermo), Zambrotta (Barcellona)
Centrocampisti: Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Diana (Palermo), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Inzaghi (Milan), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 02:57 PM
Senior Member

record!

In rete dopo appena nove secondi di gioco. Il brasiliano Fabinho ha realizzato oggi il gol piu' veloce della storia delle competizioni Fifa, battendo il precedente primato che apparteneva al turco Hakan Sukur - vecchia conoscenza dei tifosi dell'Inter - che, nella finale per il terzo posto dei Mondiali 2002 contro la Corea del Sud aveva segnato all'undicesimo secondo. Fabinho ha stabilito il nuovo record durante il match tra il Brasile e la Nuova Zelanda ai Mondiali Under 17 che si stanno disputando in Corea del Sud. L'incontro e' terminato 7-0 per i brasiliani. (Agr)

Last edited by magikoMILAN1982 : 08-18-2007 at 03:04 PM.

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 03:11 PM
Senior Member

Ivan Franceschini è un giocatore dell'Atalanta. La società comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Torino i diritti sportivi del calciatore.

Nel tentativo di aprire un'asta per Emerson, il Real Madrid ha insinuato l’interessamento dell’Inter nella trattativa con il Milan, lasciando credere fosse questo il vero motivo del fallimento al tavolo del ristorante madrileno. Probabilmente Calderon sarebbe disposto a fare un prezzo di favore se solo Moratti gli chiedesse Emerson. Ma il Puma piace a Mancini, meno al presidente e anche l’Inter ha smentito Calderon, negando qualunque operazione attorno a Emerson. Ernesto Bronzetti, ieri sera a San Siro, è ancora al lavoro per trovare una soluzione, Galliani gli ha chiesto il Puma entro la prossima settimana, anche se l’esperto di mercato ufficialmente tornerà nella capitale spagnola per chiudere il trasferimento di Cicinho alla Roma, altra vetrina per Calderon.
Anche Ivan Gennaro Gattuso interviene sul possibile arrivo o meno in rossonero del 'Puma' Emerson: "Se arriva mi fanno un favore - dice il centrocampista del Milan - Vuol dire che si gioca qualche partita in meno rispetto alle 60 che affronto durante tutto l'arco stagione e posso durare ad alto livello qualche anno in più. A parte tutto - aggiunge 'Ringhio' - la società sa quello che fa e quello che deve fare, per cui se sta cercando un centrocampista delle caratteristiche di Emerson ha valutato bene tutte le situazioni nel rispetto di ogni singolo componente della squadra".

Secondo l'edizione odierna del quotidiano transalpino L'Equipe, il Parma sarebbe interessato al prestito dell'attaccante francese Matthias Lepiller, 19 anni, in forza alla Fiorentina. Il giocatore piace anche al Chievo.

Lo stadio Marassi di Genova potrebbe essere interdetto ai tifosi rossoneri per l'incontro d'apertura del campionato tra Genoa e Milan del 26. E' questo il senso dell'ordinanza del prefetto di Genova che verra' discussa nella seduta del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica previsto per lunedi' prossimo. L'ordinanza prefettizia prevede la chiusura del settore ospiti del 'Ferraris' e l'inibizione della vendita dei biglietti fuori Genova.

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 07:10 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Costinha nonostante l'età resta un buon giocatore con grande esperienza internazionale...se la Fiorentina prende Maxi Rodriguez fa un colpo incredibile...

Non lo compreranno mai perchè l'Atleti non lo vende.

È diventato il capitano e Aguirre conta molto su di lui, gli ha dato la fascia di capitano dicendo che è un leader e un grandissimo professionista, con il carisma adeguato e perfetto per prendere per mano la squadra dando il buon esempio.
Quindi vi assicuro che non si muoverà assolutamente da Madrid.
Almeno per quest'anno.

(edit)
Ovviamente mi riferisco a Maxi, Costinha è già sulla lista delle cessioni da tempo...

Last edited by Baxaras : 08-18-2007 at 07:16 PM.

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 07:14 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member

Baxaras is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Fred....

Fred partirà sicuramente.

Si trova malissimo ed è in rotta con il club.
Che lo compri la Roma non lo sò, anche il Milan lo voleva ma poi si è raffreddata l'operazione.

Comunque lascerà Lione già adesso se il presidente del club (che ha manie di onnipotenza paragonandosi a Gesù Cristo) accetterà un'offerta non superiore ai 15/18.

Altrimenti sarà la perla del mercato di Gennaio di qualche squadra....

Reply With Quote
Old 08-18-2007, 08:44 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member

travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Fred partirà sicuramente.

Si trova malissimo ed è in rotta con il club.
Che lo compri la Roma non lo sò, anche il Milan lo voleva ma poi si è raffreddata l'operazione.

Credo si parlasse addirittura del Napoli...

Reply With Quote
Old 08-19-2007, 01:57 PM
rei rei is offline
Senior Member

rei is on a distinguished road

Deco

Mancini ha espresso il suo desiderio, vuole il portoghese Deco, che si sente un pò trascurato a Barcellona. L'agente del calciatore avrebbe già preso contatto con i nerazzurri, che sarebbero disposti ad investire in questa operazione circa 12 milioni. Il centrocampista blaugrana sarebbe però anche nel mirino del Newcastle, i Magpies, secondo la stampa ingese, avrebbero offerto il turco Emre e un sostanzioso conguaglio. La palla passa ora al Barcellona, che ancora non ha ufficialmente dichiarato di voler cedere Deco

fonte

Reply With Quote
Old 08-19-2007, 01:59 PM
rei rei is offline
Senior Member

rei is on a distinguished road

Secondo il quotidiano 'A Bola' l'Atalanta avrebbe messo a segno un grandissimo colpo, l'esperto mediano dell'Atletico Madrid Costinha avrebbe accettato infatti la corte dei club bergamasco. Il portoghese non ha più spazio in Spagna e avrebbe richiesto e ottenuto la rescissione del contratto. All'Atalanta Costinha ritroverebbe Gigi Del Neri, che lo ha già allenato al Porto.

fonte

Reply With Quote
Old 08-19-2007, 08:42 PM
Senior Member

Il Treviso Football Club 1993 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Sportiva Calcio Napoli le prestazioni professionali del calciatore Inacio Joao Batista Pià. Al termine della stagione sportiva in corso il Treviso potrà esercitare il diritto di riscatto sulla metà del caciatore. Lo stesso Napoli, che domani potrebbe concludere l'acquisto di Blasi e Zalayeta, ha deciso di mettere sul mercato Samuele Dalla Bona. Il centrocampista ha ricevuto un'offerta dall'Atalanta.

Viste le difficoltà per Carrizo e Amelia la Lazio si sta guardando attorno per cercare un portiere valido, il nome dell'ultim'ora è quello di Vlada Avramov della Fiorentina, che potrebbe arrivare con la formula del prestito. Il rinforzo per la difesa della Lazio potrebbe arrivare dall'Uruguay, si tratta di Arias, 19 enne difensore del Penarol, il suo costo è di circa due milioni di euro. Si tratta di uno dei tanti nomi provenienti dall'estero e proposti al club di Lotito, che cerca sempre di arrivare a Zanchi.

I tentennamenti di Christian Riganò nella scelta della sua prossima squadra potrebbero finire presto. Il Salisburgo di Trapattoni si è rifatto sotto per avere il bomber del Messina e il giocatore potrebbe scegliere questa destinazione nei prossimi giorni, stimolato dal Trap in persona ad intraprendere l'avventura austriaca.

Il Cagliari è alla ricerca di un attaccante e oltre al nome di Daniele Cacia circola quello di Erjon Bogdani del Chievo. Sull'attaccante del Chievo c'è anche il Napoli, che però potrebbe mollare la presa con l'arrivo di Zalayeta.

tuttomercatoweb.com

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 05:57 PM.