Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale p2p-tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Miglior p2ptv per i broadcasters (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19018-a.html)

Streamer45 06-28-2007 03:23 PM

Miglior p2ptv per i broadcasters
 
Salve a tutti.

Penso che il 90% delle persone che girano su coolstreaming sia interessata più che altro a vedere.Beh io non faccio parte di questo 90% :D

Ho voluto creare questo sondaggio per vedere quale secondo voi è il miglior software p2p per stremmare.Certo la banda e i codec sono essenziali, ma anche il software puo' avere la sua importanza.


Se ne conoscete di migliori tra quelli elencati, postate ;)

giammy1288 06-28-2007 03:29 PM

almeno dai test che ho fatto, tvants sembra essere il migliore ;)

Ogher 06-28-2007 03:32 PM

Premessa:
Con la velocità di upload della adsl italiane puoi scegliere quello che vuoi tanto ottieni risultati scarsi a prescindere dalla tecnologia utilizzata

Come prestazioni secondo me il migliore è tvants, anche sopcast è ottimo ed è anche più semplice da utilizzare.
Tvuplayer per broadcaster non l'ho mai provato.

zibibbo 06-28-2007 03:33 PM

perchè con ppstream e pplive si può anche stremmare? :confused:
in ogni caso il problema più grande è dovuto alle nostre adsl... ma con tvants se si accoda uno con una buona banda in upload si ottengono i migliori risultati, forse il problema è che su tvants il canale non lo trovi nella lista canali, mentre c'è per sop e tvuplayer :)

giammy1288 06-28-2007 03:57 PM

con pplive si poteva con la vecchia versione...
con ppstream mai
comunque per la lista canali... basterebbe creare un tracker proprio per vedere in lista i canali, anche se lo devono avere inserito anche gli altri...

ABNormal 06-28-2007 04:36 PM

hai messo 2 programmi che non permettono la trasmissione: pplive e ppstream e mancano almeno 2 che lo consentono: VJSTUDIO e CCIPTV, tra l'altro i miei preferiti assieme a tvants. Manca anche COOPCAST, egregio software italiano.
io direi vjstudio e tvants, segue tvuplayer, poi cciptv e coopcast, ultimo sopcast.

motivo a favore di vj studio: permette la trasmissione di video encodati in h264 e/o VP6 e VP7 e quindi con uploads bassi si riescono ad avere qualità impensabili con il codec WMV. lavora bene anche sotto LAN.
tvants è indiscusso leader lavorando sotto LAN e permette di diffondere link a stream mms:// nel p2p senza impegnarsi in 1a persona nel temere vivo il segnale.
simile opzione, ma non uguale, servizio lo offrono CoopCast e CCiptv.

ABN

Streamer45 06-28-2007 04:55 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
hai messo 2 programmi che non permettono la trasmissione: pplive e ppstream e mancano almeno 2 che lo consentono: VJSTUDIO e CCIPTV, tra l'altro i miei preferiti assieme a tvants. Manca anche COOPCAST, egregio software italiano.
io direi vjstudio e tvants, segue tvuplayer, poi cciptv e coopcast, ultimo sopcast.

motivo a favore di vj studio: permette la trasmissione di video encodati in h264 e/o VP6 e VP7 e quindi con uploads bassi si riescono ad avere qualità impensabili con il codec WMV. lavora bene anche sotto LAN.
tvants è indiscusso leader lavorando sotto LAN e permette di diffondere link a stream mms:// nel p2p senza impegnarsi in 1a persona nel temere vivo il segnale.
simile opzione, ma non uguale, servizio lo offrono CoopCast e CCiptv.

ABN


Grazie del tuo parere ABN. Proverò vj studio.

rokkamaicrofon 02-18-2008 03:22 PM

stream e upload
 
Quote:
Originally Posted by Ogher
Premessa:
Con la velocità di upload della adsl italiane puoi scegliere quello che vuoi tanto ottieni risultati scarsi a prescindere dalla tecnologia utilizzata

Come prestazioni secondo me il migliore è tvants, anche sopcast è ottimo ed è anche più semplice da utilizzare.
Tvuplayer per broadcaster non l'ho mai provato.


Ciao Ogher
Mi potresti dire, cosí a spanne, che velocitá di Upload é necessaria per strimmare un flusso a 250 kb/s? Ce la si fa con 0.6 Mb/sec ossia 600 kb/s.
E' qualche giorno che giro sul forum e mi sembra di non trovare l'informazione...
Grazie in anticipo per la risposta

jwllives 02-18-2008 03:26 PM

si ce la dovresti fare;):D

rokkamaicrofon 02-18-2008 03:44 PM

Grazie jwllives per la pronta risposta, ma ce la si fa o sono al limite?? :o
Poi, mi pare d'aver capito che abbiamo bisogno di una scheda di acquisizione video e, se voglio strimmare su Sopcast, di Sop-server... altro???
Ho letto parecchio sul Forum, ma (mi sembra, dopo accurata ricerca) che non c'é una discussione completa sull'argomento: insomma ne so pochino... si accettano correzioni!

jwllives 02-18-2008 03:49 PM

forse non sono semplicissime da trovare ma ci sono tutte quante le guide:D....comunque dipende da cosa vuoi strimmare...è chiaro che se vuoi mandare in rete qualcosa che vedi sulla tua tv di casa ti serve un scheda tv, altrimenti se vuoi strimmare video scaricati oppure una webtv ti basta uno dei programmi qua sopra elencati(poi vai nella sezione di supporto al software/oppure in streaming/guide scelto e cerchi la discussione adatta e leggi da lì;))

EDIT:cmq ce la si fa tranquillamente io ho 600 in UL e strimmo a 400 senza alcun problema.

jwllives 02-18-2008 03:52 PM

la buona e vecchia(senza offesa) lunablu ci aiuta a riguardo: http://www.coolstreaming.us/forum/g...e-seguenti.html

alma 02-18-2008 04:14 PM

Oltrea Luna-che sempre sia ricordata! :) -c'è anche la loro(di sop).

rokkamaicrofon 02-18-2008 04:33 PM

Quote:
Originally Posted by jwllives
forse non sono semplicissime da trovare ma ci sono tutte quante le guide

Si infatti quella di LunaBlu l'avevo letta, ma pensavo fosse datata...

Quote:
Originally Posted by jwllives
EDIT:cmq ce la si fa tranquillamente io ho 600 in UL e strimmo a 400 senza alcun problema.

Ottimo, é possibile sapere se su Sopcast?

Grazie ancora, che farei senza di voi... :)

rokkamaicrofon 02-18-2008 04:34 PM

Splendido contributo, alma!


All times are GMT +2. The time now is 10:15 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.