Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 06-29-2007, 04:12 PM
parzival parzival is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 8
parzival is on a distinguished road
Send a message via MSN to parzival
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Ma una persona non dovrebbe essere ne destroide ne sinistroide...deve essere uno spirito indipendente e prendere il meglio da sinistra e destra(anche se è poco.... )


Sono scelte personali. Comunque si puo' essere destroide o sinistroide e prendere il meglio da ambedue le parti come faccio io.... L'ascolto e il dialogo sono il segreto.


Reply With Quote
  #32  
Old 06-29-2007, 04:17 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by parzival
Sono scelte personali. Comunque si puo' essere destroide o sinistroide e prendere il meglio da ambedue le parti come faccio io.... L'ascolto e il dialogo sono il segreto.

Bravo....


Reply With Quote
  #33  
Old 06-29-2007, 04:45 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Dissento... oltre alla democrazia esiste la "dittatura illuminata" che ha avuto in Pisistrato il maggior esponente.Pisistrato che ha portato Atene,grazie alla sua cultura(famosa l'edizione pisistratea dell'Odissea e dell'Iliade) e alla sua liberalità,a uno dei periodi di maggior floridezza economica e culturale....perciò Grillo dittatore illuminato...


Travis, credo che quella di Pisistrato fosse eventualmente l'eccezione che conferma la regola, poichè lo stesso potere in mano a una persona ben intenzionata può degenerare, come insegna Orwell nel suo libro "La fattoria degli animali". Questo in ogni caso ti priverebbe del tuo sacrosanto diritto di contestare un eventuale ingiustizia.

Ricordo anche che Benjamin Franklin disse che "La democrazia sono due lupi ed una pecora che discutono su cosa mangiare a cena, la libertà è una pecora ben armata che contesta il voto".

Pertanto democrazia = arma a doppio taglio, ma che se col tempo impariamo ad usarla può avere l'indirizzo giusto, cosa non possibile se l'arma ce l'ha un o poche persone su tutte.

E poi è solo usandola che si può imparare ad usarla, come un bambino che deve imparare ad essere responsabile mentre chi ci governa ha tutta l'intenzione di lasciarci bambini.

Ecco perchè insurrezione e non rivoluzione, anche perchè c'è da considerare anche che se sei benintenzionato tu altri possono prendere la palla al balzo come è avvenuto nel caso di Castro con il Che.

Alla fine è il risultato è quello che conta e se un "governatore" sa far stare tutti bene e rispetta le libertà personali, ben venga.


Reply With Quote
  #34  
Old 06-29-2007, 05:21 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Ricordo anche che Benjamin Franklin disse che "La democrazia sono due lupi ed una pecora che discutono su cosa mangiare a cena, la libertà è una pecora ben armata che contesta il voto".


questa me la devo proprio segnare!
ma dove vai a prenderle tutte 'ste citazioni, mi sembri una Treccani vivente
complimenti comunque per le tue risposte, ogni volta mi sembra di trovarmi al cospetto di un giornalista da prima pagina...poi che condividiamo o meno le nostre idee è un'altra cosa, ma tu le esponi proprio bene


Reply With Quote
  #35  
Old 06-29-2007, 06:25 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
questa me la devo proprio segnare!
ma dove vai a prenderle tutte 'ste citazioni, mi sembri una Treccani vivente
complimenti comunque per le tue risposte, ogni volta mi sembra di trovarmi al cospetto di un giornalista da prima pagina...poi che condividiamo o meno le nostre idee è un'altra cosa, ma tu le esponi proprio bene


un po' mi imbarazzi , un po' mi offendi , mi hai chiamato giornalista....

Le idee personali passano in secondo piano, è il risultato quel che conta.


Reply With Quote
  #36  
Old 06-29-2007, 06:48 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Le idee personali passano in secondo piano, è il risultato quel che conta.


parole sante! beviamoci su và


Reply With Quote
  #37  
Old 06-29-2007, 06:52 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Travis, credo che quella di Pisistrato fosse eventualmente l'eccezione che conferma la regola, poichè lo stesso potere in mano a una persona ben intenzionata può degenerare, come insegna Orwell nel suo libro "La fattoria degli animali". Questo in ogni caso ti priverebbe del tuo sacrosanto diritto di contestare un eventuale ingiustizia.

Ricordo anche che Benjamin Franklin disse che "La democrazia sono due lupi ed una pecora che discutono su cosa mangiare a cena, la libertà è una pecora ben armata che contesta il voto".

Pertanto democrazia = arma a doppio taglio, ma che se col tempo impariamo ad usarla può avere l'indirizzo giusto, cosa non possibile se l'arma ce l'ha un o poche persone su tutte.

E poi è solo usandola che si può imparare ad usarla, come un bambino che deve imparare ad essere responsabile mentre chi ci governa ha tutta l'intenzione di lasciarci bambini.

Ecco perchè insurrezione e non rivoluzione, anche perchè c'è da considerare anche che se sei benintenzionato tu altri possono prendere la palla al balzo come è avvenuto nel caso di Castro con il Che.

Alla fine è il risultato è quello che conta e se un "governatore" sa far stare tutti bene e rispetta le libertà personali, ben venga.
Ovviamente la mia era una piccola provocazione,perchè anch'io considero la democrazia,attenzione però quella diretta,il miglior sistema politico...


Reply With Quote
  #38  
Old 06-29-2007, 07:09 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Ovviamente la mia era una piccola provocazione,perchè anch'io considero la democrazia,attenzione però quella diretta,il miglior sistema politico...


direttissima....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:17 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.