|
|||
|
|||
![]() Amauri e la Juventus, finalmente è sì Chiuso l'accordoAmauri e la Juventus, finalmente è sì
Chiuso l'accordo TORINO, 19 maggio - Amauri è un giocatore della Juventus. L’amministratore delegato della Juventus Blanc e il direttore sportivo del Palermo Foschi hanno raggiunto da pochi minuti l’accordo per il trasferimento del giocatore brasiliano alla squadra di Ranieri. Vanno al Palermo l'intero cartellino di Nocerino, la comproprietà di Lanzafame, 19enne attaccante che ha giocato in prestito al Bari e circa dodici milioni di euro. AL BRASILIANO 3,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE - Oggi Blanc incontrerà Mariano Grimaldi, il procuratore di Amauri, per rendere operativo l’accordo che con il giocatore è stato trovato in questi termini: quattro anni a 3,5 milioni all’anno. Il contratto di Amauri, piuttosto innovativo sotto l’aspetto tecnico, prevede nel corso del quadriennio premi a crescere legati al rendimento e ai risultati. E’ probabile che nella stessa giornata di domani Amauri sia a Torino per la firma e le visite mediche. www.corrieredellosport.it Last edited by calog33 : 05-21-2008 at 01:40 AM. |
|
|||
|
|||
![]() Palermo in pressing su LiveraniPalermo in pressing su Liverani
In casa Palermo, in cima alla lista delle priorità per il prossimo mercato estivo, continua ad esserci un regista che possa dare qualità al centrocampo. A questo riguardo i rosanero stanno intensificando i contatti con Fabio Liverani (32) della Fiorentina. Il giocatore è in scadenza di contratto con i viola, ma vorrebbe restare a Firenze attratto dalla possibilità di giocare in Champion's League. Per convincerlo il Palermo gli ha offerto migliori condizioni economiche a livello d'ingaggio. soccerstream.sitonline.it |
|
|||
|
|||
![]() Venerdì la presentazione del Campus del Calcio SiciliaVenerdì la presentazione del Campus del Calcio Sicilia
Si svolgerà prossimo alle 11,30 presso la Sala Conferenze del Centro Sportivo “Pisani” in via La Loggia 5 (ex Ospedale Psichiatrico) la presentazione del 2° Campus Estivo organizzato dalla Polisportiva Calcio Sicilia con la supervisione tecnica dell’U.S. Città di Palermo. Il campus si svolgerà dal 1 al 13 luglio presso il Centro Sportivo ‘Pietro Pisani’ e dal 14 al 20 luglio presso lo stadio comunale di Castelvetrano. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Nel botta e risposta con Zampa, quella di Grimaldi non si fa attendere:Nel botta e risposta con Zampa, quella di Grimaldi non si fa attendere: "Aveva promesso la buonuscita ad Amauri"
Il procuratore del brasiliano scioglie ogni dubbio: il centravanti è ormai bianconero. »Commenti (1) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione Non si fa attendere la risposta di Mariano Grimaldi, procuratore di Amauri, dopo le dichiarazioni piuttosto pesanti di Zamparini nei suoi confronti. “Il presidente del Palermo deve rispettare gli impegni presi. La buonuscita l’aveva promessa al suo giocatore”, ha detto l’agente di Amauri a Telesud, che non vuole passare per il ricattatore della situazione. In pratica, secondo Zamparini, i procuratori di Amauri gli avrebbero chiesto due milioni di euro per concludere il passaggio del centravanti palermitano alla Juventus. “Conosciamo i metodi del patron rosanero”, ha aggiunto ancora Grimaldi, “appena l’affare sembra concluso lui si tira indietro e non vuole più vendere il giocatore”. Ad ogni modo la trattativa con la Juventus è praticamente conclusa, rimangono solo gli ultimi dettagli che dovrebbero essere risolti lunedì, quando si terrà, salvo imprevisti, il prossimo incontro tra le parti. Si spera a questo punto che sia quello definitivo, affinché Amauri possa considerarsi un giocatore bianconero a tutti gli effetti. www.goal.com |
|
|||
|
|||
![]() Lanzafame ha già dimenticato le sirene inglesiLanzafame ha già dimenticato le sirene inglesi: "Il Palermo è una big, Colantuono gioca come il Bari e magari faccio più di 10 goal..."
Pare in dirittura d'arrivo il trasferimento del giovane attaccante al club rosanero nell'ambito dell'affare Amauri. Una tempesta in un bicchier d'acqua. Alla fine il tanto temuto inserimento del West Ham per assicurarsi le serpentine di Davide Lanzafame, lusingato dal fascino di un'esperienza all'estero ma soprattutto da un bel sacchetto di sterline, pare non aver prodotto il crollo del castello Amauri, faticosamente costruito da Palermo e Juventus. Salvo sorprese sempre dietro l'angolo in questa telenovela senza fine, il 21enne torinese dovrebbe finire in comproprietà al club siciliano, e le sue parole dal ritiro preolimpico di Tolone sembrano assecondare questo scenario: "Certo non mi dispiace l'idea di giocare in maglia rosanero - dice Lanzafame alla Gazzetta dello Sport - Il Palermo è ormai una delle squadre leader della Serie A. E' rimasto fuori dall'Uefa? Pazienza, vorrà dire che si giocherà anche per questo obiettivo. Ma l'importante è far bene per la prima volta in A". E certamente replicare il bottino di 10 reti con la maglia del Bari male non sarebbe... "Beh, andare in doppia cifra al debutto in A sarebbe una gioia immensa. Chissà, magari riesco a segnarne anche più di 10... Colantuono adotta lo stesso modulo del Bari e questo in parte mi agevola, ma non ho mai fatto questione di ruolo. Basta fare l'attaccante. Mi auguro di essere accolto e trattato con tutta la comprensione e l'affetto che ho ricevuto a Bari in questo mio primo anno da professionista". www.gool.com |
|
|||
|
|||
![]() Zamparini tranquillizza la Juve:Zamparini tranquillizza la Juve: “Amauri non salta, ma spero intervenga l’Ufficio Indagini”
Il patron dei rosanero non ha gradito alcune uscite dei procuratori del centravanti brasiliano. Non c’è ancora nulla di definitivo sul passaggio di Amauri alla Juventus e se nelle ultime ore sembrava che gli intoppi fossero destinati a far saltare l’affare, oggi il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha confermato che la trattativa prosegue e non salterà il trasferimento del brasiliano alla corte di Claudio Ranieri. "Nessun problema per Amauri alla Juve, il brasiliano arriverà a Torino”, ha dichiarato Zamparini”. Il presidente rosanero ha poi voluto spiegare il perché della sua amarezza: “Mi dispiace per il tentativo di estorsione da parte dei Grimaldi (procuratori di Amauri ndr). A questo punto mi auguro che intervenga l’Ufficio indagini e faccia luce sulla questione”. Riguardo all’interesse del Milan sul brasiliano Zamparini ha puntualizzato: “Non ci sono altre trattative in corso, esiste solo quella con la Juventus. Le voci a proposito di altri club circolano proprio grazi ai Grimaldi”. Infine il patron dei siciliani ha sottolineato: “Amauri vestirà la maglia bianconera il prossimo anno senza buonuscite" www.gool.com |
|
|||
|
|||
![]() Presentato il Campus del Calcio SiciliaPresentato il Campus del Calcio Sicilia
C’era anche il centrocampista rosanero Giovanni Tedesco, questa mattina al Centro Sportivo Pisani, per la presentazione ufficiale del 2° Campus Estivo ‘Stage 2008’ organizzato dalla Polisportiva Calcio Sicilia in collaborazione con la U. S. Città di Palermo e il patrocinio della F.I.G.C. L’iniziativa quest’anno per la prima volta si avvarrà della supervisione tecnica della società di Viale del Fante. “È un’esperienza che consiglio - dice il centrocampista rosanero - a tutti i giovani che vogliono crescere sia tecnicamente che umanamente a contatto con i tecnici qualificati del Calcio Sicilia e del Palermo e in una struttura che rappresenta l’eccellenza in questa città”. I motivi della scelta del Calcio Sicilia come partner per questa iniziativa li spiega Rosario Argento, responsabile del settore giovanile rosanero. Vogliamo dimostrare la nostra sempre maggiore apertura ed attenzione verso tutte le società sportive del territorio, al fine di selezionare i migliori elementi, e dare un riconoscimento particolare al Calcio Sicilia che è da anni gemellata e collabora fattivamente con noi”. “In questa esperienza non c’è solo la valenza tecnica di questa società che recentemente ha vinto la fase regionale dei giovanissimi - conclude il presidente provinciale della FIGC, Stefano Saitta - ma anche e soprattutto obiettivi educativi e formativi per i giovani che spesso dal calcio professionistico tendono ad emulare solo i modelli negativi”. Il 2° Campus si svolgerà dal 1 al 13 luglio all’insegna dello slogan ‘Prova questa esperienza e divertiti…’ ed è rivolto a ragazzi dai 6 ai 16 anni . I giovani calciatori avranno modo d’acquisire una più affinata specializzazione tecnica seguiti da uno staff di altissimo livello composto da un gruppo di qualificati Istruttori federali del Calcio Sicilia con il supporto tecnico degli allenatori del settore giovanile del Palermo. Lo stage comprenderà tre ore al giorno di allenamenti tecnico-tattici ma anche attività varie che spaziano dall’animazione all’intrattenimento. La struttura che ospiterà il Campus è quella del Nuovo Centro Sportivo ‘Pietro Pisani’ di Via La Loggia (ex Ospedale Psichiatrico), impianto all’avanguardia con 4 nuovissimi campi in erba sintetica, una pinetina per la preparazione atletica e una palestra per il potenziamento muscolare. All’incontro hanno partecipato anche il Prof. Giuseppe Francavilla, Direttore della Cattedra di Medicina dello Sport del Policlinico di Palermo, e il dott. Antonio Salamone, medico sociale della squadra Primavera del Palermo, che hanno parlato delle finalità del Campus dal punto di vista medico-sanitario. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Amauri alla Juventus, Nocerino al PalermoAmauri alla Juventus, Nocerino al Palermo
Questa mattina a Torino, alla presenza del Presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli, dell’Amministratore Delegato Jean-Claude Blanc e del Direttore Sportivo rosanero Rino Foschi, è stato perfezionato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Carvalho De Oliveira Amauri alla Juventus. Nell’ambito degli accordi per la cessione del brasiliano, il Palermo ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista Antonio Nocerino, che ha sottoscritto un contratto quadriennale. Nocerino, nato a Napoli il 9 aprile 1985, ha collezionato 32 presenze nell’ultimo campionato di Serie A con la maglia bianconera. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Preso LiveraniPreso Liverani
Altro colpo di mercato per il Palermo. La società rosanero si è assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Fabio Liverani, questa stagione in forza alla Fiorentina con cui ha collezionato 28 presenze nel campionato di Serie A. Liverani, nato a Roma il 29 aprile 1976, ha sottoscritto un contratto triennale. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Nocerino: “Contentissimo di aver scelto Palermo”Nocerino: “Contentissimo di aver scelto Palermo”
“Sono contentissimo della scelta che ho fatto e poi il Palermo mi cercava già dallo scorso anno. Oltretutto la società rosanero è stata l’unica che ha insistito davvero per prendermi”. Sono queste le prime parole, in esclusiva a ilpalermocalcio.it del neo centrocampista rosa, Antonio Nocerino. “Palermo è una delle piazze del sud più importanti, a convincermi della bontà della scelta che stavo facendo è stata la convinzione che mi sono fatto secondo la quale la vostra città ha molte cose in comune con la mia Napoli. Una piazza calda come quelle che piacciono a me e dove sarà più facile capirsi. Avuto mai dubbi? Assolutamente no, e se mai ne avessi avuti sono svaniti del tutto quando sono venuto qualche mese fa con la Juventus a giocare al ‘Barbera’, e ho capito che questa sarebbe stata la decisione migliore da prendere per il mio futuro. Un ringraziamento, infine, va al Presidente Zamparini e al direttore Foschi che mi hanno fatto sentire importante sin dal primo minuto della trattativa”. www.ilpalermocalcio.it |