Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   palermo calcio notizie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20678-a.html)

calog33 10-04-2008 12:37 PM

Amelia: "Buffon sarà sempre il n. 1"

Amelia: "Buffon sarà sempre il n. 1"
Domani all'Olimpico di Torino, Juventus-Palermo sarà anche la grande sfida tra il titolare della Nazionale, Gigi Buffon ed il suo secondo, il rosanero Marco Amelia. Il portiere palermitano parla di questo nel corso di un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. "Parto dicendo che Buffon adesso è guarito e sarà il titolare contro Bulgaria e Montenegro. Io ho grande rispetto per i ruoli e sono sicuro che Gigi recupererà al 100% per la nazionale. Sono il suo secondo e questo già mi riempie di orgoglio. Ho giocato in test contro Costa d'Avorio, Croazia, Sudafrica, Turchia e Portogallo, oltre alla gara contro Fae Oer per le qualificazioni agli Europei. Se Gigi dovese avere delle difficoltà, e non ne avrà come mi auguro, allora sarei preparato a prenderne il posto. Comunque - conclude Amelia - riparliamone lunedì e pensiamo al campionato, abbiamo una sfida importante da affrontare"

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:38 PM

Amelia: "Amauri...fermati"

Amelia: "Amauri...fermati"
Della sfida di domani contro la Juventus, Marco Amelia ne parla anche con un'intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, oggi in edicola. Tra gli argomenti trattati, la presenza in campo dell'ex rosa, Amauri. "Lui meritava questa grande chance, è un campione ed è giusto che sia finito in una big. Per il Palermo è un problema in più, ma mi auguro che sia paralizzato dall'emozione. Dopo aver giocato contro di noi, può scatenarsi come e con chi vuole".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:39 PM

Amelia: "La Juve non è in crisi"

Amelia: "La Juve non è in crisi"
Intervistato dal Giornale di Sicilia, oggi in edicola, il portiere del Palermo, Marco Amelia, giudicala Juventus, da molti indicata come squadra che attraversa delle piccole difficoltà. "Parliamoci chiaro - attacca il rosanero -, la Juve non è n crisi. Siamo all'inizio del campioanato e tutte le squadre - Palermo compreso - hanno esposto il cartello: work in progress. Mi pare che tutte le big stiano balbettando, ma vedrete che presto i valori verranno fuori. Ovviamente per la Juventus spero che accada dopo la sosta. Noi andiamo a Torino convinti di potercela giocare alla pari. Siamo certi di poter fare una grande partita, sperando magari di incontrare una Juve non al cento per cento della forma. Le polemiche degli ultimi giorni comunque non influiranno: tra i bianconeri c'è gente che ha grande esperienza, campioni con carisma. Anzi, non vorrei che tutte queste storie diventassero benzina per loro".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:41 PM

Iniziata la rifinitura a Boccadifalco

Iniziata la rifinitura a Boccadifalco
E' iniziata al campo militare Tenente Onorato di Boccadifalco la seduta di rifinitura del Palermo in vista della gara di domani a Torino contro la Juventus. Dopo la conferenza stampa di Ballardini (10:45) la comitiva rosanero pranzerà e poi, con un volo di linea, si trasferirà nel capoluogo piemontese.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:42 PM

Ballardini: "Il Palermo ha voglia di seguirmi"

Ballardini: "Il Palermo ha voglia di seguirmi"

Intervistato da Giulia Zonca de "La Stampa", il tecnico del Palermo, Davide Ballardini parla della sfida di domani all'Olimpico contro la Juventus. Vi proponiamo una stralcio dell'intervista. Si parte proprio dalla "vecchia signora".

Cos'è la Juve per Ballardini?

"Quel nome lì. Che dice grand e società e grandi uomini, tanti successi, spessore tecnico, grandi difficoltà sempre superate. Da ragazzino ero tifoso: Bettega, Anastasi, Furino, Scirea. Pi ho iniziato a giocare e ho preso le distanze, ma lo stile Juventus resta un traguardo. Ecco, per me, la Juve è come ci si deve comportare. Dentro e fuori dal campo".

Quando è arrivato a Palermo, la squadra era ancora in lutto per Amauri?

"Non per il gioco, ma in assoluto manca molto. Lo capisci quando parli con il magazziniere, con lo staff medico...ha lasciato più di buoni ricordi. Mi dispiace molto non averlo trovato qui, ma mi pare che Amauri sia perfetto per rappresentare lo stile Juve di cui si parlava".

Per non sentire la sua assenza ha rivitalizzato Miccoli

"Prima non stava bene, ora si. No faccio miracoli. Ho iniziato a lavorare con questo gruppo dopo la prima giornata e ho avuto dieci giorni senza partita per integrarmi. Non sono uno che parla molto, ma credo sia giusto che i giocatori sappiano chi sono, come e quanto lavoro. Ho trovato gente che ha voglia di seguirmi".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:44 PM

Ballardini: "A Torino per giocarcela"

Ballardini: "A Torino per giocarcela"
Conferenza stampa al Tenente Onorato di Bocadifalco per l'allenatore del Palermo, Davide Ballardini. "Quella di domani - dice il mister - sarà un esame difficile per noi. Tuttavia, andiamo a Torino per giocarci la partita. Quello che mi aspetto è di trovare nei miei giocatori la stessa determinazione messa in campo nelle precedenti partite di campionato".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:45 PM

Ballardini: "Non ho deciso la formazione"

Ballardini: "Non ho deciso la formazione"
"Ancora non ho deciso la formazione da opporre alla Juventus". Lo ha detto in conferenza stampa il tecnico de Palermo, Davide Ballardini. Il tecnico ha svelato che Bresciano, sarà tra i convocati pur non essendosi allenato ieri. Fuori dalle convocazioni l'attaccante Succi, mentre ci sarà Lanzafame che però oggi ha saltato la rifinitura.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:46 PM

Ballardini: "Importante essere concentrati"

Ballardini: "Importante essere concentrati"
"Ci siamo allenati bene per tutta la settimana". Lo dice con orgoglio Ballardini durante la conferenza stampa. "Vedo bene i miei giocatori, che nell'ultima gara di campionato ha dominato il campo. Domani la tensione e la concentrazione, saranno determinanti".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:47 PM

Ballardini: "Un pari? Mi interessa il bel gioco"

Ballardini: "Un pari? Mi interessa il bel gioco"
Ad una domanda sulla partita di domani contro la Juve, "firmerebbe per un pareggio", Ballardini dice. "A me interessa il modo con cui i miei giocatori interpreteranno la gara. La mia esperienza dice che se fai una bella partita, arriva anche il risultato".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:48 PM

Ballardini: "Amauri grande uomo e giocatore"

Ballardini: "Amauri grande uomo e giocatore"
Nel corso della conferenza stampa di Boccadifalco non poteva mancare per Ballardini la domanda sul grande ex di turno di domani, il brasiliano Amauri. "Amauri oltre ad essere un grande giocatore è anche un grande uomo. Lo dimostra il fatto che a Palermo è ricordato da tutti. Spero che abbia ragione Zamparini quando auspica il brasiliano domani assente dal tabellino dei marcatori. Detto questo, la Juventus non è solo Amauri".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:50 PM

Palermo: i convocati per la Juventus

Palermo: i convocati per la Juventus
Sono 21 i giocatori convocati dall'allenatore del Palermo, Davide Ballardini per la partita di domani pomeriggio contro la Juventus. Non saranno presenti, Di Matteo, Fontana, Succi, Budan e Kjaer.

Questa la lista ufficiale.

Portieri: Marco Amelia, Samir Ujkani;

Difensori: Federico Balzaretti, Cesare Bovo, Ciro Capuano, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Hernan Paolo Dellafiore, Andrea Raggi;

Centrocampisti: Mark Bresciano, Maurizio Ciaramitaro, Roberto Guana, Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Fabio Enrique Simplicio, Giovanni Tedesco;

Attaccanti: Edinson Cavani, Davide Lanzafame, Levan Mchedlidze, Fabrizio Miccoli.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 12:52 PM

dicono di noi 2008/2009

dicono di noi 2008/2009

Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.

Testata Corriere dello Sport - 04 ottobre 2008
Titolo BALLARDINI NEL PALERMO HA DEFINITO LE GERARCHIE
Occhiello Contro i bianconeri torna al suo posto Bresciano. Nelle quattro partite finora disputate, ha cambiato solo per necessità legate all'indisponibilità fisica dei titolari
Autore articolo PAOLO VANNINI

Testata Corriere dello Sport - 04 ottobre 2008
Titolo PALERMO, TOGLI IL FIATO ALLA JUVE
Occhiello I rosanero se la vogliono giocare. Ballardini indica la strada giusta. Pressing asfissiante per accorciare tempi e spazi. Comincerà già da Miccoli, Cavani e Simplicio. Il tecnico: "Dobbiamo impedire alla Juve facile e nello stesso tempo migliorare il nostro possesso palla".
Autore articolo PAOLO VANNINI

Testata Gazzetta dello Sport - 04 ottobre 2008
Titolo
SFIDA AZZURRA

"BUFFON E' IL N.1 MA SE LO BATTO CON IL PALERMO?"
Occhiello Amelia: "In nazionale parerà solo lui. Penso solo alla Juve. Ho preso 18 gol col Livorno, ma ora la squadra è un'altra"
Autore articolo ALDO CANGEMI

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 07:13 PM

Juventus: Iaquinta non convocato

Vincenzo Iaquinta non è stato convocato. L'attaccante juventino ha infatti disertato l'allenamento di rifinitura per un infortunio muscolare alla coscia destra. In dubbio anche Giovinco, anche lui assente stamani, ma ugualmente convocato.

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 07:15 PM

Ranieri: "Palermo da temere"

Ranieri: "Palermo da temere"

Claudio Ranieri appare molto sereno, alla vigilia della partita casalina contro il Palermo. "Non c'è aria pesante per me e nemmeno per la squadra'', ha detto il tecnico. "Sembra che anche Prandelli sia stato messo sulla graticola, Spalletti è stato attaccato dopo tre anni di miracoli e anche Ancelotti due settimane fa aveva tutti contro. Questo è il calcio italiano e ci viviamo. Io vado dritto per la mia strada". Ranieri ha poi confermato l'assenza di Iaquinta per il match contro i rosanero. "Vincenzo non ci sarà, ma non cambia nulla a livello tattico. Il Palermo l'ho visto contro il Napoli, una gran bella partita dove la gara l'ha fatta il Palermo e il Napoli ha vinto, ci sta, anche questa è la bellezza del calcio".

www.ilpalermocalcio.it

calog33 10-04-2008 07:16 PM

Notiziario Juventus

Notiziario Juventus

La Juventus ritrova Gigi Buffon. Il numero uno anche oggi si è regolarmente allenato con i compagni e ha giocato la partitella nell’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Palermo. Gigi è quindi abile e arruolato. Convocato anche Giorgio Chiellini che ha smaltito i postumi della contusione al ginocchio destro rimediata contro il Bate Borisov, mentre non ce la fa Vincenzo Iaquinta, ancora alle prese con un’elongazione al retto femorale della coscia sinistra patita durante la gara di coppa. La punta non è quindi disponibile per la sfida di domenica e della sua situazione è stato informato anche lo staff medico della Nazionale. Contro il Palermo, oltre a Iaquinta e naturalmente a Trezeguet, non ci saranno Zanetti e Zebina, che dovrebbero tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, e Nicola Legrottaglie, fermo per lo stiramento di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.
Fonte: www.juventus.it

www.ilpalermocalcio.it

All times are GMT +2. The time now is 09:56 AM.