|
|||
|
|||
![]() Simplicio: "Ora mi sento libero"Simplicio: "Ora mi sento libero"
"Mi sento libero, adesso. Quando Ballardini mi ha dett, Fabio, gioca sulla trequarti, ho ritrovato tranquillità e gioco. Questo è il mio Palermo". Lo ha dichiarato il centrocampista, Fabio Simplicio intervistato da Alessio D'Urso della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola. Simplicio "giustifica" anche alcune dichiarazioni d'inizio stagione del presidente Zamparini su di lui. "Voleva darmi una scossa e c'è riuscito. Adesso il presidente sta rivedendo il vero Simplicio". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Simplicio: "Contento di essere rimasto in rosa"Simplicio: "Contento di essere rimasto in rosa"
Tanti estimatori per il rosa Fabio Simplicio. Tra tutti, Arrigo Sacchi che lo volle al Parma, dopo averlo notato nel San Paolo. "Devo ringraziare tanto Sacchi - dice Simplicio nel corso dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport - perchè mi ha fatto diventare un giocatore europeo, non mi sento più brasiliano. E sono felice che Moggi abbia detto bene di me. Si era parlato due stagioni fa, di Juve, Inter e Milan, ma sono contento di essere rimasto a Palermo". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Simplicio: "Quanti consigli dal mio amico Kakà"Simplicio: "Quanti consigli dal mio amico Kakà"
Nel corso dell'intervista rilasciata ad Alessio D'Urso della Gazzetta dello Sport, Fabio Simplicio parla anche dell'amicizia con il connazionale attaccante del Milan, Kakà. "Ci sentiamo spesso e di sicuro mi darà qualche alta dritta. Quando faccio gol mi chiama per complimentarsi. Parliamo tanto delle nostre famiglie, lui è un campione innanzitutto per la semplicità. Ci vedremo il 27 dicembre a San Paolo per il matrimonio del nostro comune amico Jean Narde, grande difensore del Gremio, con cui sono cresciuto. Vedrò anche Baptista, Cicinho e Montezine www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Simplicio: "Il Palermo deve fare punti esterni"Simplicio: "Il Palermo deve fare punti esterni"
Nel corso dell'intervista alla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessio D'Urso chiede a Fabio Simplicio cosa dirà in settimana ad Amauri, il grande ex della sfida con la Juventus di domenica prossima. "Di starsene a casa, non c'è bisogno di lui...Io penso positivo, il Palermo deve fare punti in trasferta: ci caricherebbe per il derby col Catania". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Allenamento pomeridiano per la JuveAllenamento pomeridiano per la Juve
Dopo l'impegno di Champions League, oggi pomeriggio la Juventus riprenderà la preparazione in vista dell'impegno casalingo di campionato contro il Palermo. La formazione bianconera si allenerà alle 15:00 al centro Sisport. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le ultime della JuventusLe ultime della Juventus
Nove punti in classifica per la Juventus, prossima avversaria del Palermo, frutto di due vittorie e tre pareggi. La squadra di Ranieri, insieme al Napoli è ancora imbattuta. 31.08.08 - Fiorentina-Juventus 1-1 14.09.08 - Juventus-Udinese 1-0 21.09. 08 - Cagliari-Juventus 0-1 24.09.08 - Juventus-Catania 1-1 27.09.08 - Sampdoria-Juventus 0-0 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le ultime del PalermoLe ultime del Palermo
Anche i rosanero hanno 9 punti in classifica. Per la formazione di Ballardini, tre vittorie e due sconfitte, la terza, a Udine, nella gestione Colantuono. 30.08.08 - Udinese-Palermo 3-1 13.09.08 - Paleermo-Roma 3-1 21.09.08 - Palermo-Genoa 2-1 24.09.08 - Napoli-Palermo 1-0 28.09.08 - Palermo-Reggina 1-0 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Juventus-Palermo: dati medi a incontroJuventus-Palermo: dati medi a incontro
Questi i dati medi di riferimento di Juventus e Palermo nelle prime cinque giornate di campionato. PERCENTUALE POSSESSO PALLA JUVENTUS - 52% - PALERMO - 48% TIRI DENTRO / TOTALI JUVENTUS - 6/18 - PALERMO - 4/14 PALLE GIOCATE JUVENTUS - 587 - PALERMO 543 PERCENTUALE PASSAGGI RIUSCITI JUVENTUS - 63 % - PALERMO - 62 % SUPREMAZIA TERRITORIALE JUVENTUS - 10':53'' - PALERMO - 10': 48'' PERCENTUALE PROTEZIONE AREA JUVENTUS - 63,2 % - PALERMO - 57, 3 % PERCENTUALE ATTACCO ALLA PORTA JUVENTUS - 48,5% - PALERMO - 41,6% PERCENTUALE DI PERICOLOSITA' JUVENTUS - 51,8% - PALERMO - 49,4% www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Juventus-Palermo: recordmanJuventus-Palermo: recordman
Queste le statistiche di Juventus e Palermo nelle prime 5 partite di campionato. ASSIST: AMAURI - 12 SIMPLICIO - 12 CAMORANESI - 11 LIVERANI - 7 CAVANI - 6 DEL PIERO - 6 NEDVED - 6 ASSIST VINCENTI: SIMPLICIO - 3 CAVANI - 1 GIOVINCO - 1 GRYGERA - 1 IAQUINTA - 1 LIVERANI - 1 NOCERINO - 1 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Juventus-Palermo: tiri e retiJuventus-Palermo: tiri e reti
Queste le statistiche per le prime cinque giornate di campionato tra la Juventus ed il Palermo per quando riguarda i tiri e le reti realizzate. TIRI: AMAURI - 20 DEL PIERO - 19 MICCOLI - 18 IAQUINTA - 15 NEDVED - 12 CAVANI - 11 SIMPLICIO - 10 RETI: MICCOLI - 4 AMAURI - 3 CAVANI - 2 BOVO - 1 BRESCIANO - 1 NEDVED - 1 www.ilpalermocalcio.it |