Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

× GAME+: Log in to play over 5000 free games and record your scores! / Accedi per giocare a oltre 5000 giochi gratuiti e registrare i tuoi punteggi!. Play Now!
× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Old 10-06-2008, 12:49 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member

calog33's Avatar

calog33 is on a distinguished road

Statistiche: squadre Ballardini sempre "attive"

Statistiche: squadre Ballardini sempre "attive"

Davide Ballardini ha continuato sulla panchina del Palermo quella che era la striscia consecutiva di gol segnati dalle sue squadre quando ancora era alla guida del Cagliari: il tecnico ravennate, infatti, aveva concluso la stagione 2007-08 con la sua squadra che era andata sempre in gol nelle ultime 13 gare ufficiali, per un totale di 21 marcature, serie ora salita a 18 partite e 30 reti complessive.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-06-2008, 12:50 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Albania: Ujkani convocato nazionale "A"

Albania: Ujkani convocato nazionale "A"

Prima convocazione nella nazionale maggiore d'Albania per il portiere del Palermo, Samir Ujkani. L'estremo rosanero è stato chiamato per il doppio impegno degli albanesi per le qualificazioni ai mondiali del 2010, l'11 ottobre contro l'Ungheria a Budapest e il 15 ottobre contro il Portogallo a Braga.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-06-2008, 08:59 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Simplicio: "Oggi ho più motivazioni"

Simplicio: "Oggi ho più motivazioni"
"Adesso ho delle motivazioni in più rispetto al passato. Sono contento delle mie prestazioni, ma soprattutto di quelle della squadra rosanero". Lo ha dichiarato il centrocampista del Palermo, Fabio Simplicio, ospite in diretta in una trasmissione sportiva di Tele Giornale di Sicilia.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-06-2008, 09:01 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Simplicio: "Il mio ruolo è questo"

Simplicio: "Il mio ruolo è questo"
Parlando del suo momento positivo, Simplicio, in diretta a Tgs, parla anche del suo "nuovo-vecchio" ruolo di trequartista datogli da Ballardini: "E' questo il ruolo che io voglio occupare in campo cose che non è stato possibile in passato perchè ogni allenatore ha le proprie idee in termini di impostazione tattica. Il mio obiettivo è quello di aiutare il Palermo. La partita di ieri contro la Juventus è stata trasmessa in diretta anche in Brasile e spero che davanti alla tv c'era anche Dunga (il selezionatore dei verdeoro ndr).

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-06-2008, 09:03 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Simplicio: "Serenità governa il gruppo"

Simplicio: "Serenità governa il gruppo"
"Sono arrivato in velocità, cambiando direzione all'improvviso, colpendo così il pallone con il corpo all'indietro". E' questa la spiegazione di Fabio Simplicio, ospite in studio a Tele Giornale di Sicilia, per la ghiotta occasione da gol (il possibile terzo gol alla Juve ndr) sprecata sul finire della gara di ieri all'Olimpico. Parlando di Ballardini, il brasiliano dice. "Cerchiamo sempre di seguire le indicazioni del mister. Durante la settimana lavoriamo sempre con grande intensità e serenità. Una delle doti del mister è il saper sempre stimolare tutti noi, quando arriva al campo, parla sempre con tutti i giocatori ".

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-06-2008, 09:04 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Simplicio a "Rai tg Sport" alle 18:10

Simplicio a "Rai tg Sport" alle 18:10
Il centrocampista del Palermo, Fabio Simplicio sarà protagonista di un'intervista che andrà iin onda nell'edizione delle ore 18:10 di "Rai Tg Sport", su Rai 2. Fari puntati sulla vittoria dei rosanero ieri all'Olimpico di Torino, contro la Juventus.

www.ilpalermcalcio.it

Reply With Quote
Old 10-07-2008, 12:19 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Secondo giorno di riposo per i rosa

Secondo giorno di riposo per i rosa
Secondo giorno di riposo per i giocatori del Palermo, dopo il trionfo esterno sulla Juventus. I ragazzi di Davide Ballardini riprenderanno la preparazione domani pomeriggio. Il campionato di serie A osserva un turno di riposo per gli impegni della Nazionale di Marcello Lippi. Si riprenderà il 19 ottobre con la settima di andata e con i rosa impegnati nel derby di Catania.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-07-2008, 12:21 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Doppio allenamento per gli Azzurri

Doppio allenamento per gli Azzurri
Dopo il raduno di ieri sera a Coverciano, oggi la Nazionale di Marcello Lippi sosterrà un doppio allenamento. Di mattina alle ore 10:30 e nel pomeriggio alle ore 17:00. Alle 13:00 è invece prevista la prima conferenza stampa. Tra gli Azzurri, anche i rosanero Marco Amelia e Antonio Nocerino.

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-07-2008, 12:26 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Ballardini: "Tanto pallone e allegria"

Ballardini: "Tanto pallone e allegria"
Sono tante le interviste rilasciate ieri a Radio, Tv e giornali dal nostro allenatore, Davide Ballardini dopo il trionfo a casa della Juventus. In pillole alcune dichiarazioni del tecnico ravennate. Al quotidiano "la Repubblica" (intervista di Fabrizio Bocca), oggi in edicola, dice: "Io pratico tanto possesso palla, partite a tema, poi gli esercizi per correggere gli errori. Nel mio allenamento predomina il gioco. Preferisco avere molti giocatori offensivi, siano attaccanti o difensori. Se uno sa trattare bene la palla con i piedi non ci sono problemi. Per il rapporto con i giocatori voglio che tutti e 26 prima di tutto sappiano come sono fatto. Questo è il punto, essere competitivi con ragazzi italiani di 23-24 anni. Ve lo dico: Bovo, Dellafiore, Raggi, Cassani, Ciaramitaro, Di Matteo, Nocerino, Lanzafame. E tutti hanno giocato". Delizioso il grande "Balla" quando nel corso dell'intervista a "Repubblica" disegna il suo profilo. "Nè sergente di ferro, nè professore. Mi ritengo un buon bidello. E' una figura che mi piace, uno che si fa voler bene..."

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Old 10-07-2008, 12:27 PM
Senior Member

calog33's Avatar

Ballardini: "E' presto per gli obiettivi"

Ballardini: "E' presto per gli obiettivi"

Pillole dell'intervista di Davide Ballardini rilasciata al giornalista Filippo Cornacchia di "Tuttosport", oggi in edicola.
...."Sono sereno e felice. Ho dormito poco, comunque sono molto soddisfatto perchè domenica i miei ragazzi hanno disputato un grosso match, concedendo poco o nulla ai bianconeri. Non corriamo troppo, è ancora presto per parlare di obiettivi. Aspettiamo altre 7/8 partite. Di certo le basi sono buone: il gruppo è serio e la squadra ha qualità. Io, penso solo al Palermo e a ripagare la fiducia del presidente Zamparini che mi ha dato questa possibilità. L'ho sentito, era molto contento. Era giustamente arrabbiato perchè ha vinto il Palermo, ma tutti hanno parlato solo della Juventus che ha perso". Il tecnico rosanero nel corso dell'intervista parla anche del capitano, Fabio Liverani. "E' il nostro capitano, n giocatore molto importante, Mi chiede se l'avrei visto bene nella Juventus? Io preferisco vederlo con la casacca rosanero". Tutti parlano del "nuovo" Simplicio, l'uomo che in partita accende i motori della squadra. "Non ho fatto altro che riportarlo nella posizione in cui giocava in Brasile - dice Ballardini -. Qualche anno fa Natale Bianchedi (storico osservatore di Arrigo Sacchi ndr) ci fece vedere delle cassette di Fabio e in Brasile si muoveva come trequartista. Poi, beninteso, ha anche le qualità per fare la mezzala..."

www.ilpalermocalcio.it

Reply With Quote
Reply

All times are GMT +2. The time now is 02:17 PM.