|
|||
|
|||
![]() Ballardini: "Palermitani strepitosi"Ballardini: "Palermitani strepitosi"
Forse era inevitabile fare un parallelo tra le due Isole, tra la Sardegna e la Sicilia. L'allenatore del Palermo sembra avere le idee chiare anche in questo senso. "Esperienze diverse - dice al "Giornale di Sicilia" -. I sardi sono tacirturni, permalosi, riservati, persone molto serie. A Palermo è sempre una festa, qui ti aprono le case le proprie case immediatamente. E poi sono molto legato a questa città, è qui che ho conosciuto mia moglie. A Cagliari credo di aver fatto molto bene, mai nessuna squadra in Serie A si era salvata dopo aver chiuso il girone di andata con dieci punti. A Palermo spero di fare altrettanto, ma è ancora presto per parlare di obiettivi". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Ballardini: "Non considero il calcio un lavoro"Ballardini: "Non considero il calcio un lavoro"
Davide Ballardini nel corso dell'intervista rilasciata in esclusiva al "Giornale di Sicilia", parla anche del modo di interpretare il calcio solo come atto di divertimento. "Non lo considero un lavoro, nel vero senso della parola. Non ho mai detto ai miei giocatori: andiamo a lavorare. Ho una visione più lucida del calcio. Io mi diverto e voglio che che si divertano anche i miei calciatori". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Ballardini: "Ammiro Bagnoli e Maturana"Ballardini: "Ammiro Bagnoli e Maturana"
L'Arsenal, il Verona di Bagnoli, la Colombia di Maturana. Queste le strade e i maestri del nostro tecnico, Davide Ballardini. "Ho girato molto, e da ogni parte ho preso qualcosa. Ho seguito l'Arsenal a lungo, ma l'allenatore che mi ha colpito di più è stato Maturana nel periodo che allenava la olombia, subito dopo il Mondiale del 1994. Allenamenti intensi, con esercizi intelligenti e mirato al conseguimento di un risultato". Il Palermo come il Verona di Osvaldo Bagnoli? "Lui mi ha allenato a Cesena - prosegue Ballardini nell'intervista rilasciata al "Giornale di Sicilia" -. Era il Cesena di Sebastiano Rossi e Agostini. Bagnoli è una persona splendida, è stato sempre una guida morale. Da lui ho imparato la sensibilità e le doti umane. Io come lui? Non ci voglio pensare. Però penso che allenandosi bene tutti i giorni, affrontando con serietà e meticolosità tutti i problemi, anche i più piccoli, e avendo a disposizione buoni giocatori e una società solida tutto è possibile. Per essere competitivi ai massimi livelli occorre un programma ed essere bravi tutti i giorni dentro e fuori il campo. Poi, ripeto, può accadere tutto". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Miccichè: "Orgogliosi dei nazionali"Miccichè: "Orgogliosi dei nazionali"
"Per il nostro club è un motivo di orgoglio e di prestigio avere dei giocatori nelle varie nazionali in questi giorni". Lo ha detto il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè in un'intervista rilasciata in eslcusiva al nostro sito. "Noi siamo abituati a questo - aggiunge il dirigente rosa - perchè in passato 4 dei nostri giocatori sono diventati anche campioni del mondo |
|
|||
|
|||
![]() Miccichè: "Derby di solo calcio"Miccichè: "Derby di solo calcio"
E' la settimana del derby tra Catania e Palermo che si giocherà domenica alle ore 15:00 allo stadio Massimino. Un appuntamento importante dove la civiltà e lo sport dovranno essere in prima fila. La pensa cosi, il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè. "Il nostro obiettivo è questo - dice il dirigente rosa -, l'importante è che domenica vinca lo sport, che sia solo e soltanto una partita di calcio. Dispiace per l'assenza del nostro pubblico. Senza questi non sarà un vero derby, ma dobbiamo rispettare la decisione. Domenica dovrà nascere un nuovo rapporto tra Catania e Palermo". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Miccichè: "Ballardini determinante"Miccichè: "Ballardini determinante"
"Ballardini ha portato quella serenità che probabilmente prima non c'era, ha dato ai giocatori un peso specifico individuale non indifferente, li ha valorizzati e galvanizzati. Grande Ballardini e grande Palermo che ci lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Bravo anche il presidente Maurizio Zamparini che ancora una volta ha azzeccato la giusta strategia per far bene". E' questo il pensiero del nostro vice presidente Guglielmo Miccichè commentando a ilpalermocalcio.it il periodo d'oro che sta attraversando la squadra rosanero. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Catania-Palermo: richieste accrediti stampaCatania-Palermo: richieste accrediti stampa
In occasione della gara Catania-Palermo, valida per la 7ma giornata del Campionato Nazionale Serie A Tim 2008/09, in programma domenica 19 ottobre, presso lo stadio A.Massimino di Catania, il Calcio Catania S.p.A. chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione. Le richieste di accredito stampa dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo e-mail (info@calciocatania.it) entro e non oltre le ore 18 di martedì 14 ottobre 2008. Dopo aver inviato la mail è necessario attendere una conferma da parte della società ospitante e presentarsi al botteghino accrediti con la copia della ricevuta di conferma. Le richieste di accredito alla Tribuna Stampa dovranno essere redatte su carta intestata evidenziando il numero di tessera giornalistica e accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità. Le richieste inviate fuori tempo verranno automaticamente rifiutate. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Domani allenamento pomeridiano per i rosaDomani allenamento pomeridiano per i rosa
Il Palermo riprenderà domani la preparazione in vista del derby del Massimino contro il Catania di domenica prossima. I rosanero si ritroveranno al campo militare Tenente Onorato di Boccadifalco alle ore 15:30. Dalle ore 16:30 sarà consentito l'ingresso ai rappresentanti degli Organi di stampa. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Domani Fontanta in conferenza stampaDomani Fontanta in conferenza stampa
Il portiere del Palermo, Alberto Fontana sarà il protagonista della conferenza stampa di domani. L'estremo rosanero incontrerà i giornalisti presso la sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco al termine della seduta pomeridiana della squadra. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Da oggi si pensa al CataniaDa oggi si pensa al Catania
Parte oggi la settimana di allenamenti per i giocatori del Palermo che condurrà al derby di domenica prossima (ore 15:00) al Massimino contro il Catania. I giocatori di Davide Ballardini, si ritroveranno alle 15:30 al campo militare Tenente Onorato di Boccadifalco. Dalle ore 16:30 sarà consentito l'ingresso anche ai rappresentanti degli Organi di informazione. www.ilpalermocalcio.it |