|
|||
|
|||
![]() Dicono di noi 2008/2009Dicono di noi 2008/2009
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero. Testata Giornale di Sicilia - 24 novembre 2008 Titolo IL PALERMO ALL'ULTIMO RESPIRO Occhiello Una gara che non si poteva perdere. Un tempo regalato e il gol di Di Vaio. Ma nella ripresa è cambiato tutto: spettacolo, pressing, tante occasioni e Succi protagonista. Autore articolo CARLO BRANDALEONE Testata Giornale di Sicilia - 24 novembre 2008 Titolo BALLARDINI: "NON MOLLIAMO MAI" Occhiello Il tecnico: nel primo tempo non abbiamo giocato da Palermo. Puniti da una disattenzione Autore articolo LUIGI BUTERA Testata Giornale di Sicilia - 24 novembre 2008 Titolo SUCCI CHIEDE SPAZIO: SONO DA A Occhiello L'attaccante rosa: "Era destino che segnassi a Bologna anche se la porta sembrava stregata. Sono convinto che posso diventare anche un punto di riferimento per i miei compagni" Autore articolo LUIGI BUTERA Testata Gazzetta dello Sport - 24 novembre 2008 Titolo SALVAPALERMO SUCCI "AVETE VISTO? BALLARDINI ORA DAMMI FIDUCIA" Occhiello La punta: "Felice per il gol, ma voglio più spazio". Il tecnico: "Regalato un tempo, poi che dominio" Autore articolo VINCENZO DI SCHIAVI Testata Corriere dello Sport - 24 novembre 2008 Titolo IL PALERMO PAREGGIA ALL'ULTIMO SOFFIO (SUCCI) DOPO AVER REGALATO AL BOLOGNA IL PRIMO TEMPO E L'1-0 (DI VAIO Occhiello Autore articolo ALBERTO POLVEROSI Testata Corriere dello Sport - 24 novembre 2008 Titolo PALERMO, FURIA ZAMPARINI Occhiello "Squadra sbagliata, poi Ballardini ha rimediato. Il pari ci sta stretto". "All'inizio abbiamo giocato con due "assenze". Il tecnico? Ripeto quello quello che ho detto: resterà a lungo". Autore articolo EMANUELE RIGHI www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Amelia: "Bravo con Di Vaio"Amelia: "Bravo con Di Vaio"
Marco Amelia è stato tra i protagonisti della partita di domenica scorsa a Bologna. L'estremo rosanero tornava a difendere la porta dopo circa un mese a causa di un infortunio. Bravo e concentrato come al solito, Amelia si è reso protagonista di una decidiva parata su Di Vaio quando ancora il punteggio era a favore dei bolognesi e che rischiava di compromettere definitivamente il match. "Ho cercato solo di ingannarlo dice Marco in un'intervista al Giornale di Sicilia oggi in edicola -. Sono rimasto in piedi fino all'ultimo, poi ho fatto una finta per costringerlo a tirare dove volevo io. Ho sfruttato l'esperienza, ma mi è andata bene". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Amelia: "Finora mai grandi errori"Amelia: "Finora mai grandi errori"
Non è stato un bel periodo per il nostro portiere costretto a rimanere ai box per l'infortunio e a convivere con alcune critiche. "Quelle critiche - commenta Marco al Giornale di Sicilia - le ho assorbite: non mi hanno stimolato nè offeso. Non gli ho dato peso, ad esempio il presidente a quattr'occhi mi ha ribadito la sua fiducia. Quelle parole sono arrivate proprio dopo la partita con la Fiorentina in cui non credo di aver sbagliato. Gilardino mi ha fatto gol con la mano, Mutu si è presentato solo davanti a me. Semmai ho sbagliato sul primo gol nel derby, in quell'uscita dovevo e potevo fare meglio. Invece sono rimasto nella terra di nessuno e Martinez mi ha punito. Per il resto non credo di aver commesso grandi errori, , solitamente alla prima occasione sono stato punito, anche ingiustamente". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Quattro rigori al Milan in 13 partiteQuattro rigori al Milan in 13 partite
Sono 4 i rigori concessi a favore del Milan nelle prime 13 giornate di campionato. I penalty, uno sbagliato, sono stati sempre concessi nelle gare dispuatate e San Siro. --- 19.10.08 - 7a giornata - Milan-Sampdoria 3-0 - 55' Ronaldinho (arbitro Damato) 29.10.08 - 9a giornata - Milan-Siena 2-1 - 65' Kakà (arbitro Celi) 02.11.08 - 10a giornata - Milan-Napoli 1-0 - 85' Kakà (fallito) (arbitro Rocchi) 16.11.08 - 12a giornata - Milan-Chievo 1-0 - 15' Kakà (arbitro De Marco) www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Due i penalty contro i rossoneriDue i penalty contro i rossoneri
Nelle prime 13 giornate di campionato, il Milan, prossimo avversario del Palermo, ha subito due calci di rigore. Entrambi sono stati decretati in gare esterne. --- 23.11.08 - 13a giornata - Torino-Milan 2-2 - 78' Rosina (arbitro Farina) 14.09.08 - 2a giornata - Genoa-Milan 2-0 - 90' Milito (arbitro Rocchi) www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Confronto Ballardini-AncelottiConfronto Ballardini-Ancelotti
Tredici partite in questo campionato per l'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, una in meno per il collega Davide Ballardini, subentrato a Stefano Colantuono dopo la prima giornata. Il tecnico rossonero, ha una media di 2.08 punti a partita (8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), Ballardini, 1.42 (5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte). www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Milan leader in classifiche rendimentoMilan leader in classifiche rendimento
Il Milan è leader per rendimento dopo 13 partite di campionato. I rossoneri di Carlo Ancelotti, comandano la speciale classifica del "possesso palla" con 27':21" precedendo i cugini dell'Inter con 27':19". Il Palermo è ben piazzato al settimo posto con 24':30". Milan primo anche in quella delle "palle giocate", 612.1 e stacca la Roma e l'Inter, rispettivamente al secondo e terzo posto con 585,7 e 575,3. Sesto posto per il Palermo a quota 540.8. Rossoneri primi ancora nella speciale classifica della "percentuale passaggi riusciti" con il 69.2%, rosanero sesti assieme al Genoa con il 61.8%. Infine, lombardi primi in quella della "supremazia territoriale" con 12':46" e precedono l'Inter, seconda con 12':10", la Roma, terza, con 10':56". Bene anche in questo caso il Palermo al settimo posto con la Juventus terza forza del campionato con 10':12". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le "sostituzioni" di Ballardini e AncelottiLe "sostituzioni" di Ballardini e Ancelotti
Nelle prime 13 giornate di campionato, l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti in 10 occasioni ha usufruito dei tre cambi a disposizione in partita. E' accaduto nelle partite casalinghe con Bologna, Lazio, Inter, Sampdoria e Napoli e in quella esterne contro Genoa, Reggina, Cagliari, Atalanta e Lecce. Il tecnico di Reggiolo ha fatto 2 cambi in partita in 2 occasioni, Milan-Siena e Torino-Milan e 1 cambio in Milan-Chievo. I tre cambi invece per Ballardini (12 giornate per lui alla guida del Palermo) sono stati effettuati in 9 occasione: nelle partite interne con Roma. Genoa, Fiorentina, Chievo e Inter e in quelle lontano dal Barbera contro Napoli, Juventus, Lecce e Bologna. Il tecnico romagnolo ha cambiato due giocatori in 3 occasioni: Palermo-Reggina, Catania-Palermo e Torino-Palermo. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() I "pancareti" di Palermo-Milan, meglio i rosaI "pancareti" di Palermo-Milan, meglio i rosa
Tra le tante speciali classifiche del campionato di serie A c'è qualla dei "pancareti"m cioè dei giocatori che entrati a partita in corso hanno realizzato almeno un gol. In questo caso, prendendo a confronto le gare di Palermo e Milan di fronte domenica sera (20:30) al Barbera per il posticipo della 14a di andata, notiamo che i migliori "pancareti" sono rosanero: Mark Bresciano (prima giornata a Udine, entrato in campo al 46° al posto di Jankovic e gol al 69'), Levan Mchedlidze (Juventus-Palermo, entrato in campo al 59' al posto di Bresciano e gol all'80') e Davide Succi (Bologna-Palermo, entrato in campo al 1' della ripresa al posto di Budan e gol al 92'). Nel Milan, l'unico "pancarete" è Filippo Inzaghi entrato in campo al 79' di Milan-Sampdoria al posto di Borriello e gol al 90'. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Iniziato l'allenamento a BoccadifalcoIniziato l'allenamento a Boccadifalco
E' iniziato al Tenente Onorato di Boccadifalco l'allenamento pomeridiano del Palermo che da oggi prepara la sfida casalinga contro il Milan di domenica sera. I rosanero, al Tenente Onorato di Boccadifalco, dopo il riscaldamento, saranno impegnati in esercizi di possesso palla, lavoro di potenziamento aerobico a secco e partita finale. www.ilpalermocalcio.it |