|
|||
|
|||
![]() Il Palermo...al BarberaIl Palermo...al Barbera
Finora il Palermo ha giocato 6 partite al Barbera. I rosa hanno conquistato ben 12 punti, 4 vittorie e 2 sconfitte. Mai un pareggio. Sono 10 le reti realizzate contro le 7 subite. Complessivamente sono 17 i punti in graduatoria per la nostra squadra in 13 partite (la prima, sconfitta di Udine sotto la gestione Colantuono), con 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. L'ago della bilancia nei gol cade dalla parte di quelli subiti, 18 contro i 16 realizzati www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le "ultime" del MilanLe "ultime" del Milan
Ben 11 punti conquistati dal Milan nelle ultime 5 partite di campionato. Per la formazione di Ancelotti, vittorie casalinghe contro Siena, Napoli e Chievo, pareggi esterni sui campi di Lecce e Torino. --- 23.11.08 - Torino-Milan 2-2 16.11.08 - Milan-Chievo 1-0 09.11.08 - Lecce-Milan 1-1 02.11.08 - Milan-Napoli 1-0 29.10.08 - Milan-Siena 2-1 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Le "utime" del PalermoLe "utime" del Palermo
Cinque punti in 5 partite. Questo il ruolino di marcia del Palermo dalla nona alla tredicesima giornata di campionato. I rosa hanno conquistato la vittoria in casa con il Chievo e due punti nelle trasferte di Lecce e Bologna. Bandiera bianca invece in casa contro l'Inter ed in trasferta sul campo del Torino. --- 23.11.08 - Bologna-Palermo 1-1 15.11.08 - Palermo-Inter 0-2 08.11.08 - Torino-Palermo 1-0 01.11.08 - Palermo-Chievo 3-0 29.10.08 - Lecce-Palermo 1-1 www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Milan: dati medi ad incontroPalermo-Milan: dati medi ad incontro
Queste le statistiche dei dati medi ad incontro di Palermo e Milan dopo 13 giornate di campionato. --- Possesso palla: Palermo 47% - Milan 53% Tiri dentro/totali: Palermo 4/14 - Milan 6/16 Palle giocate: Palermo 540 - Milan 612 Percentuale passaggi riusciti: Palermo 61.8% - Milan 69.2% Supremazia territoriale: Palermo 10':12" - Milan 12':46" Percentuale protezione area: Palermo 57.7% - Milan 59.1% Percentuale attacco alla porta: Palermo 42.2% - Milan 48.5% Percentuale pericolosità: Palermo 46.5% - Milan 55.1% www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Milan: Miccoli come DinhoPalermo-Milan: Miccoli come Dinho
Miccoli e Ronaldinho sono i leader delle rispettive squadre nella classifica dei cannonieri. Il leccese ed il brasiliano hanno fin qui realizzato 6 gol a testa. Anche Cavani è come Kakà: quattro gol ciascuno. A seguire in questa speciale classifica, Pato con 3 reti e Inzaghi con 2. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Milan: Simplicio meglio di KakàPalermo-Milan: Simplicio meglio di Kakà
E' la dimostrazione del grande inizio di campionato del nostro Fabio Simplicio. Nella speciale classifica degli assist vincenti, cioè dei passaggi che hanno determinato il gol, il brasiliano del Palermo è primo a quota 4 uno in più del connazionale Kakà che domenica sera salterà per squalifica il match del Barbera. A seguire, con 2 assist vincenti Cavani, Gattuso, Lanzafame, Seedorf e Ambrosini. Nella classifica generale degli assist in partita dopo 13 giornate, Simplicio è il leader a quota 26. Uno in meno per Ronaldinho (nessuno vincente). A seguire Kakà con 23, Seedorf con 22, Liverani con 19, Miccoli con 16 e Gattuso con 15. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Milan: Miccoli miglior "tiratore"Palermo-Milan: Miccoli miglior "tiratore"
E' il nostro Fabrizio Miccoli il miglior "tiratore" fra i giocatori di Palermo e Milan dopo 13 giornate di campionato. Il ****ntino ha tirato verso la porta avversaria 50 volte. Al secondo posto Kakà con 42 tentativi. A seguire Cavani e Ronaldinho con 35, Pato 27, Simplicio 25 e Borriello con 19 tiri. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Nocerino: "Affrontiamo la squadra più forte"Nocerino: "Affrontiamo la squadra più forte"
Conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco del centrocampista del Palermo, Antonio Nocerino. Le prime curiosità dei giornalisti presenti sono naturalmente rivolte alla prossima gara casalinga contro il Milan di domenica sera, “Queste partite si costruiscono da sole - dice subito il rosanero - Quando incontri squadre di questo calibro le motivazioni vengono da sole, non ci sono alternative. Sappiamo di affrontare la squadra più forte del campionato, ma noi saremo concentrati per giocare la migliore partita possibile e dare continuità ai nostri risultati. Nocerino: "Domenica alta concentrazione" Nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio a Boccadifalco, Nocerino prova a spiegare come si potrà fermare il Milan. "Di sicuro - dice Nocerino - ci vorrà grande determinazione e concentrazione. Devi stare sempre con gli occhi aperti perché appena ti distrai un secondo loro sono in grado di punirti. L'assenza di Kakà? Per loro potrebbe essere un problema perché nello scacchiere rossonero il brasiliano è una pedina fondamentale, per noi cambia poco dato che il Milan è una squadra di grandi campioni". Nocerino: "Gattuso è il mio idolo" Immancabile la domanda da parte dei giornalisti a Nocerino se domenica sera al Barbera ci sarà una partita nella partita, cioè la sfida a distanza con Gattuso. "Domenica non sarà la sfida tra me e Gattuso, ma quella tra il Palermo ed il Milan. Gattuso, insieme a De Rossi è il mio idolo. Non posso paragonarmi a lui e non mi considero il suo erede perché lui è inarrivabile ed io sono all’inizio della mia carriera. A livello umano Gattuso è straordinario, come giocatore un campione. Scambiare la maglia con lui? Rino ha già dato. Detto questo ripeto, il mio obiettivo sarà quello di contribuire a far giocare bene la squadra del Palermo". Nocerino: "Reazione Bologna molto positiva" Passo indietro nella conferenza stampa tenutasi nel primo pomeriggio a Boccadifalco con Antonio Nocerino. Si torna a parlare dell'ultima trasferta di Bologna. Giustamente il centrocampista rosanero propone il meglio di quella gara. "Più del pareggio, tutti noi siamo contenti per la reazione messa in atto durante la ripresa, anche se la palla sembrava non volesse entrare. Questo modo di reagire ci ha dato tanto morale. Faccio i complimenti ai compagni che sono entrati nella ripresa perché hanno contribuito ad accendere la luce alla squadra. Detto questo, non credo che nel primo tempo abbiamo giocato male, i primi 25 minuti mi sono piaciuti e se ad inizio di gara Budan avesse avuto maggiore fortuna in occasione del gol fallito sarebbe stata un’altra storia. A Bologna mi sono comunque divertito, facciamo fatica magari a concretizzare, ma aspetto che la fortuna si ricordi del Palermo. Ammetto che l’unica partita giocata male è stata quella contro il Torino fuori casa". Nocerino: "Pubblico 12° uomo in campo" Antonio Nocerino non ha dubbi: l'arma segreta per battere il Milan domenica sera sarà il pubblico del Barbera. "E' così - dice il centrocampista nella parte finale della conferenza stampa di Boccadifalco - il pubblico sarà il vero dodicesimo uomo in campo. I nostri tifosi sono straordinari e specie nelle partite importanti ci sono sempre stati vicini". www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Rosa in campo per l'allenamentoRosa in campo per l'allenamento
Terzo giorno di allenamento per i rosanero in vista della sfida di domenica (20:30) contro il Milan, posticipo della 14a giornata di campionato. Da pochi minuti è infatti iniziato al Tenente Onorato di Boccadifalco la seduta pomeridiana. Dopo il consueto riscaldamento, i rosanero saranno impegnati in esercizi di tattica e partite. www.ilpalermocalcio.it |
|
|||
|
|||
![]() Palermo-Milan: gli ex di turnoPalermo-Milan: gli ex di turno
Sono 2 gli ex di turno nella sfida del Barbera di domenica sera tra il Palermo ed il Milan. Si tratta dell'attaccante rosa Davide Succi, in rossonero dal 1998-99 al 1999-00, nessuna presenza in gare ufficiali e delll'allenatore Davide Ballardini, nel settore giovanile dal 1999-00 al 2001-02. www.ilpalermocalcio.it |