![]() |
Domani Migliaccio in conferenza stampa al posto di Cavani
Domani Migliaccio in conferenza stampa al posto di Cavani
Cambia il protagonista della conferenza stampa in programma domani al ‘Tenente Onorato’. Ad incontrare i giornalisti sarà, sempre alle 14.45, Giulio Migliaccio anziché Edinson Cavani. www.ilpalermocalcio.it |
Migliaccio: “Dobbiamo vivere alla giornata”
Migliaccio: “Dobbiamo vivere alla giornata”
“In effetti mancano pochi punti alla salvezza, quaranta o quarantuno dovrebbero bastare”. Dopo il pareggio di domenica a Reggio Calabria, il primo obiettivo dei rosanero sembra già raggiunto e si può ricominciare a pensare in grande. Ma Giulio Migliaccio preferisce rimanere con i piedi per terra e si concentra solo sulla gara di sabato con l’Udinese. “Ci siamo quasi, ci eravamo prefissati questo traguardo perché era giusto guardarsi alle spalle. È stata una stagione particolare, abbiamo cambiato allenatore e attraversato momenti non facili, ma nonostante tutto siamo lontani dalla zona retrocessione e vicini alla Uefa. Adesso che siamo più tranquilli dobbiamo vivere alla giornata e pensare soltanto alla prossima gara, nella quale dobbiamo confermare di aver trovato un po’ di continuità e dimostrare che stiamo diventando una squadra vera. Sabato non sarà facile perché l’Udinese è una squadra che sta facendo bene, ha tanti giocatori forti e un bravo allenatore, ma noi cercheremo di giocarci le nostre chances. Non credo comunque che una nostra vittoria possa essere decisiva per l’Europa, dobbiamo essere fiduciosi delle nostre capacità ma allo stesso tempo realisti e dodici partite sono troppe per credere di essere vicini a quest’obiettivo”. Il centrocapista fa poi un bilancio dei suoi primi otto mesi in rosanero e non nasconde di avere qualche rammarico. “Per quanto riguarda il modulo non c’è alcun problema, per le mie caratteristiche ho sempre giocato in un centrocampo a due ma mi adatto: ciò che conta è la mentalità e mettersi a disposizione dell’allenatore, Guidolin mi vede bene a protezione della difesa e io sto cercando di ripagare la sua fiducia. In generale sono contento dell’annata che sto facendo ma un po’ dispiaciuto per gli infortuni che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità. So, comunque, che posso dare di più”. www.ilpalermocalcio.it |
Matracia: “Per Amauri lieve elongazione”
Matracia: “Per Amauri lieve elongazione”
Matracia: “Per Amauri lieve elongazione” A due giorni dalla gara di Reggio Calabria, il medico sociale rosanero Roberto Matracia torna a parlare delle condizioni di Amauri e Fontana. “Amauri si è sottoposto questa mattina ad una ecografia all’adduttore della coscia destra che ha evidenziato una lieve elongazione. Lo staff medico e sanitario cercherà di fare il massimo per restituire al più presto il giocatore all’allenatore, ma mancano pochi giorni a sabato e quindi è difficile che l’attaccante possa essere disponibile già per la sfida casalinga con l’Udinese. Vedremo, l’esito dell’indagine strumentale è comunque favorevole rispetto alle previsioni. Fontana, invece, ha quasi completamente smaltito il torcicollo patito domenica e già domani si riaggregherà al gruppo”. Matracia fa poi una precisazione sulle condizioni di Miccoli. “Ormai sta bene e si allena regolarmente con i compagni, quindi è a disposizione di Guidolin”. www.ilpalermocalcio.it |
Oggi pomeriggio tecnico-tattico e atletico, terapie per Amauri e Fontana
Oggi pomeriggio tecnico-tattico e atletico, terapie per Amauri e Fontana
Prosegue la preparazione del Palermo al ‘Tenente Onorato’ in vista della sfida casalinga di sabato sera con l’Udinese. Questo pomeriggio, la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica e atletica alla quale hanno preso parte anche Andrea Barzagli, Fabio Caserta, Giulio Migliaccio e Cristian Zaccardo, che ieri avevano usufruito di un giorno di permesso. Non si sono invece allenati con i compagni Carvalho De Oliveira Amauri e Alberto Fontana, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti, mentre era assente Ciro Capuano, a riposo in seguito all’intervento chirurgico alla spalla destra. I rosanero si ritroveranno nell’impianto di Boccadifalco domani per un doppio allenamento: il primo è in programma alle 10.30, il secondo alle 15.30. Alle 14.45, sempre nel centro sportivo di via De Marco, si terrà invece la conferenza stampa dell’attaccante Edinson Cavani. www.ilpalermocalcio.it |
Serie A Tim, squalificato Balzaretti, diffidato Guana, Udinese senza Dossena e Zapoto
Serie A Tim, squalificato Balzaretti, diffidato Guana, Udinese senza Dossena e Zapotocny
Serie A Tim, squalificato Balzaretti, diffidato Guana, Udinese senza Dossena e Zapotocny Federico Balzaretti sarà costretto a saltare la sfida casalinga di sabato prossimo con l’Udinese. Il difensore rosanero, già diffidato, è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice Sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato nel corso della gara esterna di domenica scorsa contro la Reggina. Si aggiunge invece nella lista dei diffidati, in cui già figuravano Carvalho De Oliveira Amauri, Mark Bresciano, Ciro Capuano, Fabio Caserta e Edinson Cavani, il centrocampista Roberto Guana. Il Giudice ha inoltre inflitto 7.000 euro di ammenda al Palermo “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere nove petardi e acceso quattro fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva”. L’Udinese dovrà invece rinunciare a Andrea Dossena e Tomas Zapotocny, fermati entrambi per una giornata. www.ilpalermocalcio.it |
Palermo - Udinese, donne e under 14 gratis allo stadio
Palermo - Udinese, donne e under 14 gratis allo stadio
Palermo - Udinese, donne e under 14 gratis allo stadio “Donne in campo”: l'U.S. Città di Palermo sabato prossimo, 8 marzo, in occasione della festa delle donne, concederà l'ingresso gratuito alle donne che decideranno di assistere all'incontro Palermo - Udinese allo stadio Renzo Barbera. Gli spalti dello stadio saranno così riempiti da una presenza che, al di là del significato storico che ha la ricorrenza dell'8 marzo, vuole sollecitare le famiglie intere ad andare allo stadio perché la partita di calcio torni pienamente al suo significato sportivo, senza violenze di alcun genere. Approfittando della concomitanza della gara dei rosa con la festa delle donne la società di viale del Fante ha deciso di concedere l’ingresso gratuito, per motivi organizzativi solamente in curva nord ed in curva sud, alle rappresentanti del gentil sesso. I tagliandi, sui quali non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo, potranno essere ritirati giovedì 6 e venerdì 7 marzo presso il botteghino lato sud del ‘Renzo Barbera’ aperto dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19. Confermato inoltre l’ingresso gratuito anche per gli under 14 accompagnati da un adulto che dovrà comprare il biglietto di ingresso al prezzo simbolico di un euro. I ragazzi, nati dal 1/1/1994, che dovranno essere muniti di un regolare documento di riconoscimento in corso di validità, avranno la possibilità di occupare la parte superiore del settore ospiti. I biglietti, sui quali non potrà essere effettuato alcun cambio nominativo, saranno in vendita sino ad esaurimento scorte giovedì e venerdì presso il botteghino del ‘Renzo Barbera’ aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. L’ingresso allo stadio dovrà avvenire solo ed esclusivamente dal tornello 6. Le due iniziative non sono cumulabili. www.ilpalermocalcio.it |
Cavani: “Credo si possa arrivare in Uefa”
Cavani: “Credo si possa arrivare in Uefa”
In casa rosanero tutti parlano di obiettivo salvezza, tranne uno: Edinson Cavani. L’uruguagio, che in estate sognava lo scudetto, è infatti abituato a pensare in grande e spera di centrare la qualificazione europea. “Sono abituato a cercare di arrivare il più in alto possibile. Prima dell’inizio della stagione avevo detto che questa squadra avrebbe potuto anche ambire a vincere il campionato: tutti dissero che le mie parole erano spropositate, ma io sono fatto così e credo che questo gruppo possa arrivare a conquistare un posto in Coppa Uefa. I miei compagni sono più prudenti perché giocano nel campionato italiano da molto più tempo e sanno bene che è meglio non fare promesse, ma anche loro sono convinti che questa squadra può dare di più e andare lontano”. L’attaccante intanto si gode il punto conquistato con fatica a Reggio Calabria e giudica positivamente la sua prestazione. “Sapevamo che era una gara difficile e pericolosa. Certo avremmo potuto vincere ma il pareggio è comunque un buon risultato e serve per darci fiducia, quindi sono contento: è un punto buono per proseguire sulla strada della continuità. Per quanto mi riguarda credo sia andata bene, purtroppo ho sbagliato un gol ma questo può capitare. Adesso aspetto la prossima gara per rifarmi”. Complice anche l’assenza di Amauri, Cavani potrebbe avere questa possibilità già sabato contro l’Udinese. Ma lo stesso uruguaiano sa che non sarà semplice. “Ancora non so se andrà così, mancano tre giorni alla partita e dobbiamo aspettare. Se dovesse toccare a me cercherò di dare il massimo come sempre. Certamente sarà una partita difficile, i friulani hanno preso fiducia e giocano bene la palla, ma noi siamo consapevoli delle nostre capacità e ce la metteremo tutta. Ho giocato contro la squadra di Marino in Tim Cup e abbiamo perso, ho la possibilità di prendermi la rivincita e voglio vincere: non mi importa il risultato ma mi piacerebbe segnare”. www.ilpalermocalcio.it |
Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, differenziato e terapie per Amauri
Nel pomeriggio seduta tecnico-tattica, differenziato e terapie per Amauri
Dopo l’allenamento mattutino, i rosanero sono tornati anche nel pomeriggio al ‘Tenente Onorato’ per proseguire la preparazione in vista della sfida casalinga di sabato prossimo con l’Udinese. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale hanno preso parte tutti i giocatori tranne Carvalho De Oliveira Amauri, che sta smaltendo la lieve elongazione all’adduttore della coscia destra rimediata nel corso della gara esterna di domenica scorsa contro la Reggina e ha quindi effettuato lavoro differenziato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Era invece assente Ciro Capuano, che è rimasto a riposo in seguito all’intervento chirurgico alla spalla destra. Il gruppo si ritroverà nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 14.45 sempre nel centro sportivo di via De Marco: a incontrare i giornalisti sarà il centrocampista Fabio Caserta. www.ilpalermocalcio.it |
Stamattina lavoro di forza, Fontana in gruppo
Stamattina lavoro di forza, Fontana in gruppo
I rosanero si sono ritrovati questa mattina al ‘Tenente Onorato’ per il primo dei due allenamenti odierni. Francesco Guidolin ha diviso la squadra in due gruppi che hanno svolto lavoro di forza in palestra. Ha preso parte alla seduta anche Alberto Fontana, che ha completamente smaltito il torcicollo patito domenica scorsa, mentre non si è allenato con i compagni Carvalho De Oliveira Amauri, che ha effettuato lavoro differenziato in piscina. Era invece assente Ciro Capuano, che è rimasto a riposo in seguito all’intervento chirurgico alla spalla destra. Il gruppo tornerà nuovamente nell’impianto di Boccadifalco alle 15.30 per la seduta pomeridiana. www.ilpalermocalcio.it |
Domani Barzagli e Zaccardo a Pollina per l’esposizione della Coppa del Mondo
Domani Barzagli e Zaccardo a Pollina per l’esposizione della Coppa del Mondo
Domani alle 10.30, i Campioni del Mondo Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo faranno visita al Comune di Pollina in occasione dell’esposizione della ‘Coppa del Mondo FIFA’, vinta dalla Nazionale Italiana ai Mondiali di Germania 2006. Il trofeo intercontinentale sarà in mostra dalle 9 alle 13 nella Sala Consiliare della città madonita. Ai due giocatori rosanero verrà anche conferita la cittadinanza onoraria di Pollina. www.ilpalermocalcio.it |
Barzagli e Zaccardo “ritrovano” la Coppa del Mondo
![]() Grande entusiasmo questa mattina a Pollina per l’arrivo dei rosanero campioni del mondo, Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo, che dopo quasi due anni hanno stretto nuovamente tra le mani la Coppa del Mondo, oggi esposta presso la sala consiliare della località che si trova a ridosso del Parco naturale delle Madonie. “Rivedere da vicino la Coppa del Mondo - ha detto Andrea Barzagli - è sempre una grossa emozione”. “Sono molto contento di essere qui - ha aggiunto Cristian Zaccardo - e ringrazio tutti per la calorosa accoglienza”. Ai due giocatori del Palermo verrà anche conferita la cittadinanza onoraria di Pollina. www.ilpalermocalcio.it |
Caserta: “La gara di sabato è molto importante”
Caserta: “La gara di sabato è molto importante”
Sabato il Palermo ospita l’Udinese e per la quarta volta in questa stagione Fabio Caserta ritrova da avversario Pasquale Marino, suo ex allenatore nel Catania. “Speriamo sia la volta buona per portare a casa una vittoria. Mi fa sempre piacere incontrare Marino, sta facendo bene a Udine perché è un tecnico preparato: sa trasmettere tranquillità ai giocatori, fa sentire tutti importanti e da la giusta carica. Nelle altre occasioni in cui abbiamo affrontato i friulani abbiamo fatto bene, sia nel match d’andata che in Coppa Italia, ma adesso dobbiamo pensare solo alla gara di sabato perché è molto importante per noi e dobbiamo prepararla nel migliore dei modi”. Il centrocapista non crede che la sfida contro i bianconeri sia decisiva per la Uefa e predica cautela. “È meglio affrontare le partite una alla volta, vincere contro l’Udinese prima di tutto significherebbe avvicinarsi alla quota salvezza. Concentrarci su quest’obiettivo ci permette di avere qualche stimolo in più e di scendere in campo con un atteggiamento da provinciale. Per la situazione che stiamo attraversando non possiamo più credere, come all’inizio del campionato, di poter arrivare nei primi quattro posti: è meglio, quindi, pensare prima di tutto alla salvezza pur sapendo che possiamo anche centrare la qualificazione in Coppa Uefa”. Caserta poi fa un passo indietro e parla della gara di domenica scorsa nella sua Reggio, dove è stato accolto tra gli applausi. “È stata una partita strana, con poche azioni da gol, ma importante per entrambi: noi tenevamo a far risultato, mentre loro dovevano assolutamente vincere per rimanere in corsa per la salvezza. Non è vero che abbiamo impostato la gara per portare via un punto, se fossimo tornati a casa con una vittoria saremmo stati tutti più felici ma un pareggio al ‘Granillo’ è un risultato positivo. Gli applausi del pubblico comunque non me li aspettavo, non ho mai giocato con la maglia amaranto e solitamente i giocatori di casa non sono bene accolti: mi hanno fatto molto piacere” www.ilpalermocalcio.it |
Squadra in campo anche questo pomeriggio, ancora differenziato per Amauri
Palermo nuovamente in campo, questo pomeriggio al ‘Tenente Onorato’, in vista della sfida casalinga di sabato sera con l’Udinese. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica alla quale non ha preso parte soltanto Carvalho De Oliveira Amauri, che ha continuato a effettuare lavoro differenziato e a sottoporsi alle cure dei fisioterapisti, mente era ancora assente Ciro Capuano, che è rimasto a riposo in seguito all’intervento chirurgico alla spalla destra. I rosanero torneranno nell’impianto di Boccadifalco domani alle 15.30 per la rifinitura prepartita a porte chiuse. La consueta conferenza stampa si terrà, invece, alle 15 sempre nel centro sportivo di via De Marco: ad incontrare i giornalisti sarà l’allenatore Francesco Guidolin. www.ilpalermocalcio.it |
Guidolin: “Ho fiducia in tutto il gruppo”
Guidolin: “Ho fiducia in tutto il gruppo”
“Se Amauri dovesse superare bene l’allenamento di oggi sarà convocato, ma dovrò aspettare fino a domani per verificare la sua reale disponibilità”. Francesco Guidolin si appresta ad affrontare la gara contro l’Udinese con un dubbio di non poco conto: le condizioni di Amauri, oggi per la prima volta in gruppo dopo cinque giorni di sedute differenziate per il problema muscolare rimediato nel corso della gara contro la Reggina. “Il fatto che non abbia lavorato con i compagni per tutta la settimana non è condizionante ma è necessario che recuperi al 100%, quindi se dovesse esserci qualche rischio non giocherà. Dobbiamo essere in grado di fare bene anche senza un giocatore importante come lui, ma ho fiducia in tutto il gruppo perché lavorano tutti bene”. Il tecnico rosanero non fa drammi ma teme comunque le qualità degli avversari. “L’Udinese è una società che ha sempre allestito rose importanti, formate da giocatori di qualita, quindi è una squadra importante. Inoltre ha un ottimo tecnico: in Friuli, con il materiale che si ha disposizione e con la tranquillità che c’è, un allenatore può mettere in mostra le sue qualità e Marino lo sta facendo. Ci aspetta quindi un avversario forte sotto tutti i punti di vista. La gara di domani per loro sarà una tappa di avvicinamento verso la salvezza e lo sarà anche per noi, noi guardiamo alla nostra classifica e sappiamo che dobbiamo ancora fare punti per la nostra traquillità: può darsi che, andando avanti così, si aprano scenari diversi, ma al momento è meglio volare bassi. Fino ad oggi siamo stati troppo altalenanti per poter guardare al di là della prossima partita e la gara di domani è già così difficile che vale la pena di concentrarsi solo su questo avversario”. www.ilpalermocalcio.it |
Diciannove convocati per la gara contro l’Udinese
Diciannove convocati per la gara contro l’Udinese
Il terzo portiere Samir Ujkani, lo squalificato Federico Balzaretti, l’indisponibile Ciro Capuano e i ‘Primavera’ Paolo Carbonaro e Luca Di Matteo non sono stati convocati per la gara casalinga contro l’Udinese. Domani sera, pertanto, il tecnico Francesco Guidolin avrà a disposizione diciannove giocatori. Portieri: Federico Agliardi, Alberto Fontana; Difensori: Andrea Barzagli, Giuseppe Biava, Mattia Cassani, Alberto Cossentino, Leandro Rinaudo, Cristian Zaccardo; Centrocampisti: Mark Bresciano, Fabio Caserta, Roberto Guana, Bosko Jankovic, Giulio Migliaccio, Fabio Simplicio, Giovanni Tedesco; Attaccanti: Carvalho De Oliveira Amauri, Edgar Çani, Edinson Cavani, Fabrizio Miccoli. www.ilpalermocalcio.it |
All times are GMT +2. The time now is 03:42 PM. |