|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Lo straordinario e le 35 ore.MI è capitato di leggere questa discussione o meglio questo post da dove si generata una discussione:
Quote:
Premesso che mi mi infastidisce che si chiudano discussioni per che qualcuno (Juve ndr) insulta gli altri quando sarebbe bastato bannarlo..debbo dire che condivido il mdo in cui Tiolucas conclude il post e lo condivido ma devo anche fare delle precisazioni in quanto questa discussione me ne ispira un'altra. Intanto credo che Berlusconi sul caso dello strardinario copia il csx due volte:
Và però detto che il modo di stoppare gli straordinari è già esistente: per legge non si possono fare più di 45 ore di straordinario al mese tantè vero che specie nelle piccole aziende molte ore di straordinario non vengono messe in busta paga subito (quella del mese di competenza ndr) ma nei mesi successivi per non essere scoperti dalla autorità. Inoltre lo straordinario eccessivo è insieme al precariato una delle cause dell'aumento delle morti bianche,quindi và considerato n fatto negativo. Iedologicmante poi non è diverso dalle 35 ore lavorative settimanali note anche come "settimana corta". Lo spririto della proposta infatti in entrambi casì è quello di far lavorare un pò meno tutti i lavoratori per lavorare tutti e stimolare le assunzioni. Va detto però che sotto quest'aspetto sarebbero state più vantaggiose le 35 aore in quanto:
Un' altro modo per lrilanciare l'occupazione potrebbe essere la tassazione del lavoro noturno,quello sabbatico e quello festivo aquelle aziende che per la roro attività non ne ha assolutmante bisogno,come ad esempio l'industria meccanica,chimica,ecc. Last edited by Malcom1875 : 09-30-2007 at 04:59 PM. |