Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Riforma Scuola manifestazioni e video (https://www.coolstreaming.us/forum/a/329922-a.html)

tiolucas73 10-28-2008 10:33 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
tu sei libero di fare la lezione e loro sono liberi di fare la manifestazione?
se si, allora non vedo perchè loro non possano fare la manifestazione dove vogliano loro mentre tu sei libero di fare la lezione dove vuoi tu
(lo dici tu stesso che uno non deve limitare la libertà dell'altro... quindi se tu dici che non possono entrare in aula anche tu limiti la loro libertà... è una contraddizione nel discorso - vedi riga seguente :p )... dove finisce la libertà di uno e inizia quello dell'altro è una questione filosofica non facilmente risolvibile... anzi non risolubile se la vogliamo porre in termini matematici

azz...dire che questa è faziosa, è dir poco..... :D :D :D

sefirothmorpheus 10-28-2008 10:40 PM

Quote:
Originally Posted by Angus
quello che dici non ha senso, penso che il discorso sulla libertà tu lo abbia capito bene, al contrario di quello che scrivi ;)

Stando alle tue parole io sarei libero di sparare a chiunque per strada, altrimenti la presunta vittima mi limiterebbe la libertà di sparare a chi mi pare e piace!

L'aula è luogo della lezione, la piazza della manifestazione :rolleyes:
Se non manifesto "peggio" per me, non posso essere costretto

non esiste il luogo per manifestare... sono solo convenzioni quelle per cui si possa manifestare in strada e non in un'aula ;)
e teoricamente il discorso sulla libertà sarebbe proprio come hai detto sullo sparare... :)

edit
mi sta venendo in mente che addirittura quello che è successo a torino in piazza vittorio, cioè le lezioni in piazza, sia contro la libertà di chi voglia manifestare dato che si è occupata una piazza per fare lezione, quando la piazza è il luogo delle manifestazioni... :rolleyes: :) se non faccio lezione "peggio" per me, non posso essere cotretto :p

Angus 10-28-2008 10:57 PM

sei proprio di coccio :D
la prossima volta mi sentirò libero di prendere a botte il primo manifestante che mi urla dietro :p
anche se poi...

sefirothmorpheus 10-28-2008 11:19 PM

beh... ricordati che se tu sei libero di farlo anche lui lo è... quindi cercane uno che sia più piccolo di te di stazza e che non sappia menare :rolleyes: :D

ac171073 10-29-2008 11:51 AM

Quote:
tu sei libero di fare la lezione e loro sono liberi di fare la manifestazione?
se si, allora non vedo perchè loro non possano fare la manifestazione dove vogliano loro mentre tu sei libero di fare la lezione dove vuoi tu (lo dici tu stesso che uno non deve limitare la libertà dell'altro... quindi se tu dici che non possono entrare in aula anche tu limiti la loro libertà... è una contraddizione nel discorso...

Ma sei sicuro di aver capito bene ciò che hai scritto?
CHIUNQUE ha il sacrosanto DIRITTO di seguire le lezioni previste dall'orario ufficiale dell'università, non fosse altro perchè HA PAGATO per ricevere quel servizio (senza scomodare la Costituzione, che quel diritto glielo riconosce di default).
Se arriva un Pinco Pallino qualsiasi (o una "massa" di Pinchi Pallini qualsiasi) che occupa l'aula e dice "qui non si fa lezione", sta facendo una serie di cose che vanno dal maleducato all' ILLEGALE vero e proprio:
-) Impedisce con prepotenza a chi non la pensa come loro di godere del proprio diritto allo studio;
-) Occupa un luogo pubblico senza alcuna autorizzazione a farlo;
-) Interrompe un pubblico servizio facendo uso della forza;
-) etc. etc. etc.

Quindi, se arriva un Berlusconi qualsiasi e dice che bisogna usare la polizia per fermare questo tipo di manifestazioni (non quelle in piazza, attenzione... quelle che occupano le università!!), HA PERFETTAMENTE RAGIONE perchè non fa altro che richiedere l'intervento della polizia per ripristinare la LEGALITA'.
Poi, voi, potete arrampicarvi sugli specchi quanto vi pare... tanto la sostanza delle cose non cambia...

Quote:
in tutti i casi, invito universitari e non ad informarsi bene sui motivi della manifestazione in modo da farsene un'idea :)

Questa frase è lo specchio della protesta attualmente in atto... :( :(
Dimmi tu, visto che a quanto pare hai girato in lungo e in largo le università di mezza Italia: quanti dei ragazzi che manifestano sanno ESATTAMENTE (e ribadisco: ESATTAMENTE) contro cosa stanno protestando e perchè? E quanti invece sono in piazza solo ed esclusivamente per aggregarsi alla "massa" ? Me la fai questa statistica, che sono proprio curioso? :rolleyes: :rolleyes:

petrescu 10-29-2008 11:55 AM

Quote:
si manifestare è un reato dato che anche la strada è un luogo pubblico... ;)

se la manifestazione non è autorizzata è reato anche in mezzo alla strada certo!

alma 10-29-2008 11:58 AM

Sefir!ricorda cosa succedeva sulle mura di Costantinopoli... :)

mimmo-44 10-29-2008 12:01 PM

Leggendo AC171010

Sembra di leggere frasi dette dal pseudo direttore di rete 4 Emilio Fede, :rolleyes: :rolleyes:

Ogher 10-29-2008 12:11 PM

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Sembra di leggere frasi dette dal pseudo direttore di rete 4 Emilio Fede, :rolleyes: :rolleyes:

ti staresti riferendo anche a questo post http://www.coolstreaming.us/forum/862231-post20.html ?

alma 10-29-2008 12:14 PM

Certo,Ogher!che come sai destrutturare tu non sa nessuno...:D

Angus 10-29-2008 12:20 PM

C'è qualche inesattezza nel discorso di AC? Mi pare sia la sacrosanta verità...

alma 10-29-2008 12:25 PM

No!...salvo chiarir il concetto di Legalità...vedi art.56 e 58 della Costituzione(questa sì con la maiuscola...).

mimmo-44 10-29-2008 01:06 PM

La liberta"!!!!

In ogni paese che si ritiene democratico, lo sciopero e"una delle tante liberta" consentite dalle costituzioni. Essendo che in Italia sta" ritornando il ventennio,si comincia con la politica del salame!!!chi la vuol capire capisca,dentro o fuori la cosa non cambia,il perche"?: fuori e" per l"opinione pubblica ,dentro e" per la casta che la comanda,se"poi qualcuno con la scusa di proteggere chi non e di questo parere,vuol mandare la polizia vuol dire che stiamo gia"al regime!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Angus 10-29-2008 01:09 PM

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
In ogni paese che si ritiene democratico, lo sciopero e"una delle tante liberta" consentite dalle costituzioni. Essendo che in Italia sta" ritornando il ventennio,si comincia con la politica del salame!!!chi la vuol capire capisca,dentro o fuori la cosa non cambia,il perche"?: fuori e" per l"opinione pubblica ,dentro e" per la casta che la comanda,se"poi qualcuno con la scusa di proteggere chi non e di questo parere,vuol mandare la polizia vuol dire che stiamo gia"al regime!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

appunto, lo sciopero è un diritto e non un DOVERE ;)
Se non lo voglio fare nessuno si deve permettere di costringermi, altrimenti davvero saremmo ritornati nel "ventennio" di cui parli :rolleyes:

sefirothmorpheus 10-29-2008 02:42 PM

ac, sei sicuro che ha fatto ripristinare la legalità?
sei sicuro che in una manifestazione in cui si sta protestando civilmente la legalità sia manganellare un uomo (anzi un ragazzo, visto che era uno studente) a terra inerme?
legalità... :p

la manifestazione è reato se non è autorizzata... così come è reato fare lezione in mezzo alla strada (nessun pazzo ha autorizzato quelle lezioni in piazza)... arrestate quelli che hanno fatto lezione (dato che è successo prima) e poi arrestate quelli che hanno manifestato... se ci riuscite... :rolleyes:

p.s.
il sondaggio lo farei molto volentieri ac (ma se vuoi saperlo, penso che esista una larga parte di persone che siano informate, una piccola parte che siano informatissime e una buona parte disinformata), ma io ne farei anche un altro tra quelli disinformati...
perchè state facendo lezione e non vi informate abbastanza? sarei curioso di sentire le risposte... vorrei saperne quanti ESATTAMENTE (e sottolineo ESATTAMENTE) sanno che sta succedendo intorno a loro...
sarei addirittura curioso di sapere quantio di queste persone sanno come funziona l'università, i concorsi, i tagli dello stato (ha ragione giordano a dire che non è stata fatta la riforma all'università... dato che già è stato tolto oltre un miliardo, mi spieghi caro giordano, direttore dei miei stivali, che ulteriore riforma si dovrebbe fare? :rolleyes: ) ecc. ecc.
bella poi la frase che la costituzione garantisci di default il diritto allo studio, quando poi il governo sto diritto lo caccia... :p

domanda per angus: ma se quelle stesse persone che fanno la manifestazione si fossero messi a fare la lezione in piazza ci saresti andato?

All times are GMT +2. The time now is 12:04 AM.