|
LOGIN |
||||||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Questa volta ti quoto al 100%. E' vero che i divieti non costano nulla, ma e' anche vero che la soluzione NON consiste nel dire "bevete quanto vi pare, tanto poi se e' il caso ci pensiamo noi a portarvi in 'un posto fatto apposta per farvi passare la sbronza' ". Capisco i soggetti adulti che possono essere lasciati liberi di decidere cosa fare della propria vita e se e in quale misura rovinarsi il fegato (l'importante e' che lo facciano senza fare danni agli altri)... ma i ragazzini andrebbero educati a NON farlo... gli andrebbero insegnati per bene tutti i pericoli dell'alcool (e non solo... ci metterei dentro anche le droghe pesanti, medie e leggere e pure il tabacco...) Un adulto ha un cervello autonomo per decidere (almeno si spera), un ragazzino di 13 o 14 anni ancora no... E' vero, la repressione non paga, anzi... ma un po' di sana e seria educazione non guasterebbe... questi ragazzini vivono in una societa' in cui e' "figo" ubriacarsi alle feste o in discoteca, ed e' ancora piu' "figo" chi ha una sigaretta in bocca o si fa qualche canna o qualche pasticchina... e poi chi se ne frega se dalla prima sigaretta fumata a 13 anni viene fuori una vita di 30 -40 sigarette al giorno e polmoni distrutti, o con qualche canna "innocente" (tanto sono "droghe leggere") si bruciano il cervello... cominciamo a cambiare questi modelli del cavolo, se vogliamo fare qualcosa di veramente utile... ma mi sa che non e' tanto facile... |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
quando l'hanno deciso erano 'mbriachi. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
pori vizentini, ghe toca star a boca sutta
in Veneto ogni provincia la gà la sua, Treviso , Padova , Verona ...semo sempre i mejo ![]() |
|
|
|||
|
|||
mi sa che hai ragione CORSO!!!Non hanno pensato che uno si puo ubriacare altrove e poi andare all aperto. mi sa che quando hanno deciso questa ordinanza erano pieni di MERLOT!!!
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Leggo solo ora... (non è che legga molto i post di questa sezione). Ah, no xè problema... mi no son vicentin! ![]()
|
|||
|
|||
|
Quote:
L'ho letto su una rivista dedicata aglio operatori del divertimento notturno in una birreria quì a Torino. Prevede anche chiusura all4 del mattino e di non vendere alcoolici dopo lì1 di notte nei locali. Secondo l'associazione di tali operatoti (ed io condivido la loro opinione) è una legge sbagliata perchè spinge al nomadismo (vagabondare nelle regioni vicine) aumentando il traffico e le possibilità di creare incidenti ed a rimpinzarsi di alcool prima di tale ora ed in altri luoghi...insomma pegiora le cose! Si deve educare ad un uso consono e non dannosa degli alcoolici partendo da scuole e famiglie. I politici che fanno leggi proibizioniste sono solo dei buffoni populisti...tutte tattiche per prendere voti. Voglia fare una cosa furba? Visto che l'etilometro come mezzo di controllo è pessimo diamo la possibilità a chi è controllato di richiedere gli esami del sangue e delle urine per confermare il dato...altrimenti niente multa anche se risulti ubriaco. Che poi per fare più di 0.5 g/l basta una media bionda doppio malto!!! Che schifezza di articolo 186 CdS... In posti come Arma di Taggia e SanRemo ordinanze come questa hanno ucciso il turismo estivo che si è spostato altrove. Solo a Sanremo 37 negozi chiusi dal 2001! Meditate gente poitica meditate! |