![]() |
il teikel scivolato
non ne potevo fare a meno. da piu' di 20 anni, un grossolano errore da parte di qualche cronista della rai, che commentando un'entrata o un contrasto sul campo di gioco, volle fare lo sboroso, lo scikke, e usando un inglesismo, lo chiamo' un teikel, poi anche scivolato. questo errore di pronuncia tremendo, di un termine che giustamente significa, tra tante altre cose, contrastare, evitare ostacoli, barcamenarsi, e anche la cassettina porta attrezzi da pescatori, e' ormai entrato nella storia del calcio italiano. ma in realta', la parola tackle http://en.wikipedia.org/wiki/Tackle, non si pronuncia AFFATTO teikel, ma.......... alma tu lo sai, e tu sephir, e tu yatta???? :D :D :D
|
Quote:
Io lo so!! :D :D :D :D :D :D :D |
What about that?or...
Gotcha bampo! :D :p :)
|
Quote:
sei un birichino..... :D :D :D ma allora smettiamo di pronunciare club cleb, che e' sbagliato, si dice clab con la a stretta stretta, e chiamare tom cruise tom cruis, si dice crus, julio cruz cruz (in spagnolo la zeta si pronuncia esse), e lo yacht che in italia si pronuncia iot (a firenze lo iotte) e che in realta' si dice iact o iect, e cosi' via.... ce ne sono altri che ti vengono in mente? |
comunque anche gli yankees non sono da meno. prova a vedere in che modo pronunciano prosciutto!!!??? :D :D :D e il cognome tagliaferro e' da sempre pronunciato talifer, anche dal proprietario... :D :D
|
Un vecchio e nobile fucile da caccia usato in valle a Venezia era(ma esiste ancora,parlo di quando è uscito e divenne famoso perché aveva cinque colpi che in valle son importanti)il Browning.
Ma vuoi metter chiamarlo Broving quanto più saporoso sia?:D ( Son membro della RSPB ,sia chiaro:) ) |
Quote:
non avevo dubbi. :) :) :) :) :) e la kim basinger che si pronuncia proprio besingher, e quell'idiota di cheney che e' ceni, e la streisand in verita' straisand, e l'arkansas che si pronuncia arkinso, e tucson che e' tuson...... |
da ragazzino con un mio amico piu' vecchio di me, aveva la macchina, andammo in olanda. hai voglia a cercare l'aia, nemmeno sulle cartine stradali c'era.........
|
Quote:
io ci sono stato e mi risulta (dai cittadini del luogo) che si dica TIUSON... :D |
Quote:
se ascolti get back dei Beatles, Mccartney, che è britannico, pare pronunciare "Tucson":D EDIT: forse Tuson...non mi è chiarissimo |
Quote:
Effettivamente...si dovrebbe allungar un po' e pronunciar baisingher... :rolleyes: |
Quote:
anch'io ci fui a tuson. ma sai che in virgina hanno uno slang che mi mandava ai pazzi. il nome ben, che tutti gli inglesi pronunciano ben, la' lo dicevano bin che si sa vuol dire recipiente. in inghilterra c'e' un paesino che e' scritto clough, sud di londra. a nord del paesino lo pronunciano clou, a sud claff. e allora....? :eek: :D |
What a weird country is this where I heard that turd,bird and gyrd rhyme with nerd.
|
money equivale a denaro. bene, in tutti gli usa dicono mani, ma a new york e' moni. better, e' una della parole con piu' varianti che io conosca. betar, beta, beter, bete, beder, bedar, beda. poi in uk,a seconda di dove vieni la u e' pronunciata diversamente. a nord but i'm hungry (ma ho fame) e' but am hungry. al sud e' bat am hangry o bot am hongry. i am i em.... l'ascensore in inglese e' lift. in usa e' elevator. il marciapiede e' pavement (peivment) in uk,in usa e' sidewalk (saidwok). infatti in inglese la elle di walk, talk, ecc... non si pronuncia... come non si pronuncia la b di bomber (bom-er) di cumb (pettine) com- molti non pronunciano le g finali dei gerundi vedi talking, eating.... wokin..... itin, ma in irlanda e scozia le evidenziano ancor di piu'. sean connery parla con un accento che si potrebbe definire bolognese. per dire james lui fa geimsch. per dire say lui... scei....poi australia, nuova zelanda e sud africa sono accenti pazzeschi. io che sono meio amerigano nun capivo un acca i primi tempi a sidney. ci sono stato un anno e mezzo.
|
Quote:
hahahaha :D :D :D :D absurd :D :D :D :D |
| All times are GMT +2. The time now is 12:05 AM. |