Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 02-27-2006, 11:55 PM
lo87 lo87 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 9
lo87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Sì, il msg di alma era mancante di un pezzo... o meglio, alma ha il vizio di cominciare le frasi scrivendo nel titolo, e spesso non si nota... la frase completa era questa:

Era la risposta alla domanda su come fare per evitare palladium (non stava dicendo che i pezzi non sono usciti).
Cmq sia va beh, speriamo che si rendano conto della cavolata che stanno creando.

mi scuso per l'inconveniente... avevo già chiamato qualche buona casa di cura, ma vedo che ancora non ne ho bisogno lol!!


Reply With Quote
  #32  
Old 03-25-2006, 02:16 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Utili appunti al riguardo.
- http://punto-informatico.it/p.asp?i=58522&r=PI


Reply With Quote
  #33  
Old 04-04-2006, 09:09 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma

Mi par utile continuare su questo argomento e sentir anche una voce "a difesa".Propongo quindi questo articolo di PI.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58685&r=PI


Reply With Quote
  #34  
Old 05-12-2006, 09:44 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Prevenire e meglio che curare!


BIOCOTTIAMO INTEL E MICROSOFT

per saperne di più

http://www.mercasud.net/notcpa
http://www.no1984.org


Reply With Quote
  #35  
Old 05-12-2006, 09:50 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
.......
Ma il sistema operativo invece è fondamentale per il funzionamento dei software, e linux non è ancora in grado di competere con windows, .....


Io uso linux, e da quando lo uso non sento l'esigenza di tornare a Winzozz!

Linux ormai sta crescendo a dismisura.


Reply With Quote
  #36  
Old 05-12-2006, 10:00 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by StatoLadro
Io uso linux, e da quando lo uso non sento l'esigenza di tornare a Winzozz!

Linux ormai sta crescendo a dismisura.

E riesci a trovare tutti i software che ti servono? Purtroppo ci sono software mirati disponibili solo per windows, il mercato è questo e c'è poco da fare.
Se poi uno non ha esigenze di particolari programmi ok, Linux è mille volte meglio e sono la prima a dire che cestinerei winndows subito. Il mercato mi impone però di usarlo se voglio far girare determinati programmi, non è una mia scelta purtroppo. Poi ripeto, io parlo di Linux e basta, se tu hai un partizione con Linux ma tieni comunque Windows è tutto un altro discorso.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #37  
Old 05-12-2006, 10:08 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
E riesci a trovare tutti i software che ti servono? Purtroppo ci sono software mirati disponibili solo per windows, il mercato è questo e c'è poco da fare.
Se poi uno non ha esigenze di particolari programmi ok, Linux è mille volte meglio e sono la prima a dire che cestinerei winndows subito. Il mercato mi impone però di usarlo se voglio far girare determinati programmi, non è una mia scelta purtroppo. Poi ripeto, io parlo di Linux e basta, se tu hai un partizione con Linux ma tieni comunque Windows è tutto un altro discorso.


Non voglio aprire una discussione se meglio o peggio (tanto la perfezione non esiste), le partizioni windows ce li ho solo perchè sono passato definitivamente a linux da 6 mesi, quindi sono in fase di "trasloco".

Non posso negarti che per una minima (molto più piccola di quanto puoi pensare) parte potrebbe servirmi winzozz, ma la maggior parte di questi problemi li risolvo con wine.

Cmq
sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda (nel limite delle mie conoscenze linux, visto il breve tempo del "trasloco") e darti delle delucidazioni in merito.


Reply With Quote
  #38  
Old 05-12-2006, 10:10 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

dimeticavo anche di dirti che il mercato lo manipolano le persone e non le aziende, come vogliono farci credere.

Se la maggior parte degli utenti passasse in blocco a linux, le aziende di software si adeguerebbero.


Reply With Quote
  #39  
Old 05-12-2006, 10:12 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Sì, meglio evitare anche perché siamo off topic.
In ogni caso sono d'accordo, per un utente "normale" Linux è il massimo perché è qualitativamente migliore e su questo non c'è dubbio. Purtorppo però ci sono programmi professionali creati sono per windows, che non si riesce a farli girare con wine e che ti obbligano ad usare winzozz, purtroppo c'è poco da fare.
Poi per il resto sono d'accordo, e comunque spero sempre che un giorno le cose cambino, magari ci vorrà tempo ma ci si spera.
Chiudo l'off topic. Ciao.

In merito a Palladium... altra perla del monopolio Microsoft, c'è poco da dire putroppo.

EDIT:
Quote:
Originally Posted by StatoLadro
dimeticavo anche di dirti che il mercato lo manipolano le persone e non le aziende, come vogliono farci credere.

Se la maggior parte degli utenti passasse in blocco a linux, le aziende di software si adeguerebbero.

Lo so, e questo lo dico sempre, ma il mio dubbio non è sul fatto che le cose possano cambiare se più la gente passa a Linux, su quello sono sicura. Il problema è che alla maggior parte degli utenti sta bene Windows, gli basta qualcosa che li faccia navigare in internet, leggere la posta e scrivere due documenti in word, altro non cerca.
Ma ripeto, chiudiamo qui l'off topic, c'è già un thread in merito a questo.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #40  
Old 05-12-2006, 10:30 AM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Quote:
Lo so, e questo lo dico sempre, ma il mio dubbio non è sul fatto che le cose possano cambiare se più la gente passa a Linux, su quello sono sicura. Il problema è che alla maggior parte degli utenti sta bene Windows, gli basta qualcosa che li faccia navigare in internet, leggere la posta e scrivere due documenti in word, altro non cerca.
Ma ripeto, chiudiamo qui l'off topic, c'è già un thread in merito a questo.


Sulle scelte altrui non posso giudicare, la libertà di scegliere è un diritto di tutti, l'importante è capire al momento giusto i movimenti loschi, che alcuni case software ed hardware, stanno covando nei nostri confronti.

PALLADIUM tende a ledere la nostra LIBERTA' di scelta, limitandoci nell'uso quotidiano del PC, dicendoci loro dove e cosa utilizzare, come utilizzarlo e per quanto tempo.

Come detto in un post più sopra "Prevenire è meglio che curare".

Questa frase mi è scaturita dal fatto che alcuni utenti, in altri forum e chat, mi hanno risposto che ci penseranno quando accadrà (il che sarà troppo tardi).


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:24 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.