Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 09-30-2011, 01:16 PM
jobv jobv is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2011
Posts: 29
jobv is on a distinguished road
Default

Videocamera per trasmissioni via LAN e/o Internet


Salve a tutti e complimenti per il forum!

Inizio dicendo che definirmi "neofita" degli argomenti in questione è gia tanto! Quindi, abbiate pazienza con me!

La mia situazione è questa: ho una sala dove si tengono degli eventi (conferenze, piccole rappresentazioni ecc...) e vorrei videoproiettare ciò che accade in questa sala in una adiacente (fisicamente sono molto vicine ma non ho la possibilità di "passare cavi").

L'unica cosa di cui sono in possesso è il proiettore: Nec p420x per il resto è tutto da definire.

La mia idea da "principiante" era acquistare una telecamera, collegarla ad un pc e trasmettere via wireless (con l'ausilio di un router) il video ad un'altro pc (nell'altra sala) collegato al videoproiettore.

E qui mi fermo! Non ho idea di come scegliere questa telecamera e neanche le caratteristiche del pc (in particolare se deve avere una scheda di acquisizione video o no o latre caratteristiche particolari) il quale dovrebbe anche registrare ciò che la telecamera riprende.

In un prossimo futuro vorrei anche che l'evento sia visibile utilizzando Internet e quindi pensavo che magari ciò poteva implicare qualche caratteristica particolare da considerare nella scelta di questa videocamera.

Potreste aiutarmi?

Diciamo che per la telecamera ho un budget di massimo 1000 euro.

P.s. L'audio ho pensato di prenderlo dal mixer.

Grazie!
Modifica/Elimina messaggio


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:24 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.