Go Back   Forum > CoolStreaming > Canali

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 12-24-2005, 06:52 PM
sheva2003 sheva2003 is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 20
sheva2003 is on a distinguished road
Angry

SportItalia preoccupazione


Se leggete l'articolo qui di seguito scritto su "Il Sole 24 ore" capirete che "Da giugno Sportitalia scomparirà così dalla visione in chiaro per trasferirsi già da gennaio sul bouquet satellitare di Sky, che ne gestirà la raccolta pubblicitaria."
La domanda mi sorge spontanea: a quel punto sarà ancora possibile vedere Sport Italia su Coolstreaming?In fondo alla pagina ho scritto il link della pagina da dove ho preso l'articolo ( o meglio da dove mio cugino ha letto la notizia, e poi mi ha riferito ).


22 dicembre 2005
Ben Ammar cede a Mediaset le frequenze digitali


Mediaset rileva da Europa Tv, società controllata da Holland Italia dell'imprenditore Tarak Ben Ammar e dall'emittente televisiva francese TF1, le infrastrutture e delle frequenze digitali che verranno integralmente dedicate alla nuova rete Dvbh, che trasmette i contenuti tv in digitale sul telefonino.


L'operazione consentirà all'Italia di avviare nella seconda metà del 2006 la prima offerta commerciale di tv mobile in Europa. Ottenute le necessarie autorizzazioni, Europa Tv potrà detenere una quota di minoranza della società controllata da Mediaset che gestirà la nuova rete digitale di trasmissione. Europa Tv avrà anche un'opzione per rendere disponibile sulla mobile tv uno dei suoi canali televisivi. Si conferma quindi - sottolinea un comunicato diffuso da Mediaset - la vocazione non esclusiva del progetto di lancio della rete Dvbh nato dall'accordo Mediaset-Tim, proseguito con quello Mediaset-H3G e ulteriormente allargato dall'ingresso di Europa Tv con i suoi asset editoriali e tecnologici. Procedono intanto «i contatti con gli altri operatori del settore con l'obiettivo di offrire un servizio di tv mobile aperto, efficiente e ricco di contenuti per tutti i telespettatori».

Ben Ammar: «Mi alleo con Murdoch». «Il mercato è chiuso e l'Auditel non rileva gli ascolti delle reti tematiche. Come facciamo a raccogliere pubblicità, se non abbiamo un dato preciso sugli ascolti?», afferma il finanziere Tarak Ben Ammar in un'intervista a Repubblica. Ben Ammar denuncia il fatto che l'Auditel «è pesantemente influenzato dai colossi Rai e Mediaset e giustamente l'Agcom ha aperto un'istruttoria per capire i problemi dei piccoli». «Se le autorità approveranno l'operazione - spiega il finanziere franco-tunisino - Europa Tv cederà le sue frequenze in analogico a una società controllata da Mediaset di cui però mantiene il 20% e in cui entrerà anche Telecom. Le frequenze verranno utilizzate solo per il Dvbh, cioè per trasmettere i contenuti tv in digitale sul telefonino in base agli accordi già firmati da Mediaset con Tim e H3G». Da giugno Sportitalia scomparirà così dalla visione in chiaro per trasferirsi già da gennaio sul bouquet satellitare di Sky, che ne gestirà la raccolta pubblicitaria. «Sky - sottolinea Ben Ammar - deve poter crescere. Ho convinto Murdoch ad affidarsi a Mediobanca per una possibile quotazione in Borsa, quando i numeri lo permetteranno. Era stato ben consigliato da Vincenzo Maranghi, quando doveva comprare Telepiù».

Ma Telecom si chiama fuori. Telecom si è però subito chiamata fuori e ha definito «destituita di ogni fondamento» l'ipotesi di una partecipazione in una società con Mediaset chiamata a gestire le frequenze in analogico cedute da Europa Tv.

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=a...ulesView=Libero


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:10 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.