![]() |
Quote:
esatto codifica viaccess2 |
Volevo segnalare che i link nel primo messaggio sono fuori uso why????
Grazie |
Quote:
perchè sono riferiti al vecchio coolstreaming.it ;) |
diametro parabola per ricezione satellte astra
Riformulo la mia domanda scusandomi per non aver letto il regolamento del forum devo ricevere i programmi del satellite astra abito nel sud italia mi hanno consigliato una parabola di almeno 120 cm è così? accetto consigli.
distinti saluti |
secondo me è esagerata 120 cm......con una 60 cm o max 80 cm potrai puntare tranquillamente su astra ;)
|
Quote:
puoi trovare i footprint dei singoli satelliti astra qui http://markets.ses-astra.com/market...ts/index.shtml# con le dimensioni della parabola |
Quote:
HOTBIRD, ASTRA, EURASIASAT si accontentano di 60cm (80cm è cmq meglio, per maggiore stabilità con il maltempo). Cambia antennista, secondo me questo è un "furbetto" ABN |
Quote:
Confermo l'informazione di ABN.. dalla sicilia orientale prendevo ASTRA 19° EST con una parabola da 80cm Comunque se vuoi essere più lungimirante e usare più di un satellite procurati una 120 cm e un motore ;) |
Quote:
L'antennista sono io o meglio mi adatto a farlo ( solo a casa mia) volevo chiedere ricevo hotbird con una parabola da 80 cm il segnale sul decoder mi dice che è quasi al massimo, solo che ho problemi in caso di maltempo l'antenna non si muove affatto è fissata benissimo solo quando piove mi da noie se passo ad un diametro più grande riesco ad evitare problemi se si che diametro mi consigliate ??? |
Quote:
è normale che quando piove o grandina il segnale si comprometta temporaneamente...aumentando il diametro della parabola si riesce ad attenuare un pò il fenomeno, anche se si avvertirà lo stesso |
scusate se cambio un po argomento, che di voi riese a prendere il segnale di tv 8 turchia su eurasiasat??
|
Quote:
questi link non vanno!!!!!!!!!! |
Quote:
va nel post in rilievo "Link utili" |
visto che questa dovrebbe essere la sezione giusta...ricordo che la partita
lecce plermo sarà trasmessa in chiaro su obn e (presumibilmente) prva entrambi su 4°ovest. mentre la partita inter roma sarà su rustavi 42°est..sempre in chiaro |
corvinus dato che sono in chiaro mi dai le coordinate se puoi oppure se e vietato scrivimi le coordinate in privato (ma cmq nn credo sia vietato) io prendo canali astra e hotbird
|
| All times are GMT +2. The time now is 08:36 PM. |