Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-14-2008, 08:28 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Per essere Papa ... quindi apostolo di Dio ... quindi divulgatore della parola cristiana ... quindi umile ... etc. etc. non basta essere teologo ... bisogna saper trasmettere amore ... e non compiere gesti o dire parole tanto per parlare ...


mi spiace ma è storia... solo alcuni papa sono stati vicino al popolo... gli altri erano clericali non populisti!
io non sto giustificando il tedesco (deus me livre) ma questa è... credo che il polacco sia stato unico... anche se per me un pò troppo appariscente...
ci sono tante altre persone che danno + amore di quanto ne abbia dato giovanni paolo II... eppure non diventeranno mai papa... non saranno mai ricordati nei libri di storia

gli uomini di chiesa sono tutti accumunati da secoli di menzogne, oblio e oscurantismo... tutti... dal primo all'ultimo... vivi e morti... e l'unica cosa che sanno fare è cercare di sopravvivere... cercare di mantenere in piedi un castello che non ha fondamenta... e che poco a poco si sgretola... e il polacco (anche se senza saperlo nè tantomeno volerlo) ha dato una dura botta a quelle fondamenta... il tedesco sta solo cercando di ricostruire quelle fondamenta false... tutto qua!

edit
per i poteri alti della chiesa, il tedesco risulterà un papa migliore del polacco! fidati che è così! il polacco piaceva alla gente... non ai suoi consimili... e il tedesco */che ha sempre seguito il polacco/* ve ne sta dando un esempio!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #12  
Old 01-14-2008, 08:50 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

pur essendo estremamente e volutamente lontano da tutto ciò che riguarda la chiesa e la religione vorrei dire la mia: yatta hai ragione in generale, ma tu parli della cristianità e non del cristianesimo. Il papa, i teologi devono lavorare per affermare l'assolutismo della propria dottrina. Ti immagini un papa come il precedente in un clima da crociate come quello che ci stanno preparando? Avrebbe perso subito, perchè troppo tollerante, perchè disposto ad ascoltare.... invece adesso, in questo momento storico, intendo, serve qualcuno che metta dei paletti e che affermi la verità. La loro verità. Mica è importante la carità quando rischi di trovarti sconfessato dal mondo intero.
Le uniche parole che accetterò da un tonacato saranno: " la religione è questione di fede, non di verità assoluta: se vuoi ci credi altrimenti libero di vivere la tua esistenza terrena come preferisci" ma di sicuro nessuno le dirà mai!
Quando tutti, e sottolineo tutti!, capiremo che non è la religione che ci salva in eterno forse potremo sperare in un mondo di tolleranza, carità e uguaglianza.
mi piacerebbe avere più tempo per poterne parlare in modo più compiuto e serio, ma così è.
in definitiva: cloro al clero!(citazione )


Reply With Quote
  #13  
Old 01-14-2008, 08:58 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

tra l`altro e`anche un po` gay (per dirla non in toscanaccio), quindi dovrebbe essere piu` sensibile verso i vari aspetti della natura in generale. se poi ci vuol inculcare ancora la storiella di adamo, eva, la mela, caino ed abele, invece della storia dell`evoluzione, tipo io scimmia tu orango, se insomma vuol ancora darci a bere le storielle di fantascenza della moltiplicazione dei pani, i pesci, lazzaro ecc.. (fortunato che non c`erano le telecamere a quei tempi)che vada a vedersi io leggenda o blade runner.


Reply With Quote
  #14  
Old 01-14-2008, 09:13 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

gli animali non hanno anima. ha ragione il crucco.
ho controllato di persona e posso garantire, ne sono privi.
e per quanto ho visto finora nessuna traccia neanche nelle persone.
se poi invece il crucco ha l'anima, meglio esserne privi.

voglio essere per dirla alla Ratz, filo d'erba, durare dalla mia alba al mio tramonto e, consapevole della eccezionale circostanza che mi ha toccato, far del mio meglio perchè il mio tempo qui non sia stato da erbaccia.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #15  
Old 01-14-2008, 09:40 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
gli animali non hanno anima. ha ragione il crucco.
ho controllato di persona e posso garantire, ne sono privi.
e per quanto ho visto finora nessuna traccia neanche nelle persone.
se poi invece il crucco ha l'anima, meglio esserne privi.

voglio essere per dirla alla Ratz, filo d'erba, durare dalla mia alba al mio tramonto e, consapevole della eccezionale circostanza che mi ha toccato, far del mio meglio perchè il mio tempo qui non sia stato da erbaccia.


proprio cosi`. viva la vita senza anima ma con il cuore. basta rinascere o bivaccare in paradiso, o farsi brucicare le chiappe negli inferi. e come diceva il mio vecchio canaccio, morto prematuro un paio d`anni fa, o ciccio, o tu mi fai la zuppa o ti mando a cacare.

..e a proposito d`erba, sono quasi 4 mesi senza. bah, mi mantengo per poi sdarmi in purgatorio. bah

Last edited by corso : 01-14-2008 at 09:42 PM.


Reply With Quote
  #16  
Old 01-14-2008, 09:49 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
Le uniche parole che accetterò da un tonacato saranno: " la religione è questione di fede, non di verità assoluta: se vuoi ci credi altrimenti libero di vivere la tua esistenza terrena come preferisci" ma di sicuro nessuno le dirà mai!


attraverso i secoli hanno ucciso piu` i religiosi o hanno ucciso per la religione che per altri fattori. in nome di qualche dio si continua ancora a farlo. e proprio loro ci vogliono insegnare l`amore e la carita`
andiamo a raccontarlo a chi e` stato torturato a morte dall`inquisizione.


Reply With Quote
  #17  
Old 01-14-2008, 09:53 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
yatta hai ragione in generale, ma tu parli della cristianità e non del cristianesimo.
Le uniche parole che accetterò da un tonacato saranno: " la religione è questione di fede, non di verità assoluta: se vuoi ci credi altrimenti libero di vivere la tua esistenza terrena come preferisci" ma di sicuro nessuno le dirà mai!

in definitiva: cloro al clero!(citazione )


straquoto zlatan, la cristianità e il cristianesimo sono lontani, diciamo una ventina di secoli... infatti non è la religione ma "l'istituzione" religiosa il problema.. e che problema.

Perchè passano il loro tempo a convicere governi? Ma non dovrebbero convincere le persone?


Reply With Quote
  #18  
Old 01-14-2008, 09:56 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
straquoto zlatan, la cristianità e il cristianesimo sono lontani, diciamo una ventina di secoli... infatti non è la religione ma "l'istituzione" religiosa il problema.. e che problema.

Perchè passano il loro tempo a convicere governi? Ma non dovrebbero convincere le persone?


bene, allora da oggi chiamatemi messia


Reply With Quote
  #19  
Old 01-14-2008, 09:59 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

quanto non mi piace questo papa!!


Reply With Quote
  #20  
Old 01-14-2008, 10:00 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Cool

Be' Ratzinger si dice faccia parte degli Illuminati di Baviera...e ho detto tutto...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:13 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.