Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 03-07-2006, 11:17 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Il DTT è solo un mezzo di Mediaset per contenere l'avanzata di ***


Sarà vero che spesso i numeri non rendono esattamente l’idea di un successo. Ma in questo caso, piu’ che la narrazione dell’evento non possiamo davvero far altro che snocciolare le cifre. Nude e crude. Dalla fine di gennaio 2005 ad oggi - in un anno quindi - Mediaset ha venduto oltre un milone e 630 mila tesserine prepagate per il digitale terrestre. Le ricariche invece ammontano ad un milione e settecentomila. La serie A e i film in prima visione avevano portato al 31 dicembre, il numero delle ricariche ad 840 mila. Il boom degli acquisti registrato in questi ultimi due mesi è dunque da attribuire all’effetto Grande Fratello, la cui visione in tempo reale è possibile appunto solo con il decoder digitale terrestre. Gli scorsi anni, la diretta continuata e quotidiana del reality era appannaggio di ***, ma stavolta, con un mezzo analogo a disposizione, quelli di Mediaset si sono fatti furbi. Dal 19 gennaio - il giorno della prima del nuovo GF - sono state vendute oltre duecentomila nuove tessere ricaricabili, quattrocentomila ricariche e quasi centomila “pacchetti Gf”, a 39 euro l’uno, con i quali si puo’ assistere all’intera trasmissione ogni volta che si vuole. Insomma, il DTT, quello che doveva essere lo standard del futuro - ma come per incanto lo switch Off che avrebbe pensionato la vecchia tv analogica è stato rimandato di due anni - si sta rivelando in realtà solo un mezzo che permette a Mediaset, Telecom e tra un po’ anche a Rai, di contenere l’avanzata di *** nel mondo della tv italiana. E non è un caso che dopo il contributo governativo al digitale terrestre i rapporti tra il gruppo di Murdoch e quello di Berlusconi si siano definitivamente deteriorati. E tra un pò andrà anche peggio, dato che anche la nuova edizione della “Fattoria” - l’altro reality di punta del Biscione - è visibile da oggi ventiquattro ore al giorno solo con le tesserine prepagate del Dtt. Ma lo scontro tra le due piattaforme digitali è durissimo. Domenica scorsa, serata di Inter Juve, lo share di *** in prime time ha toccato quota 10%, un dato paragonabile ad un buon risultato di Italia Uno. Insomma, il panorama televisivo sta cambiando.
E le prossime elezioni ci diranno quanto.

fonte: http://www.sat-net.org/cgi-bin/cora...220552540776915
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:31 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.