Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Prev Previous Post   Next Post Next
  #1  
Old 02-09-2008, 06:01 PM
Microchip Microchip is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2007
Posts: 3
Microchip is on a distinguished road
Default

Live Streaming: VLC e Flash


Salve ragazzi!
Avendo dei quesiti su trasmissione audio ho pensato di cercare aiuto qui perchè siete preparatissimi!

Sono due domande tra loro indipendenti (o quasi):

1) ho provato, in una rete locale, a fare una trasmissione audio con VLC grazie alla vostra guida coolstreaming.us/forum/guide/29132-creare-uno-stream-dalla-webcam-con-vlc.html ed è andato tutto ok.
Il problema è che io devo ascoltare questo stream tramite un player su web
[nello specifico è un player flash] che normalmente funziona con lo stream shoutcast, ma inserendo l'url [iporta] nel player, non va.
In ogni caso sono riuscita ad ascoltare quello stream solo con vlc, anche con winamp non funziona!
C'è un modo per poter ascoltare la trasmissione del VLC su un player online?

Altra cosa: ammesso che sia possibile quanto sopra, un pc "casalingo" ovviamente non ha banda sufficiente per tutti gli ascoltatori, quindi dovrei far passare tutto per un server con la banda adeguata. Posso scegliere tra un dedicato, che richiede però manutenzione costante da parte mia, nonchè l'installazione dell'eventuale vlc "ricevente" che poi ritrasmette, oppure un server shoutcast, quindi la mia trasmissione di vlc deve essere "letta" da uno shoutcast.
E' possibile quindi usare un server shoutcast per ricevere un segnale da vlc e diffonderlo?

2) Per ovviare alla "facilità" del programma potrei dare un cellulare a chi deve trasmettere che quindi chiama il pc (per esempio un numero skype che risponde) e inizia la trasmissione con shoutcast (e il plugin di winamp). Così sembrerebbe la soluzione più semplice, ma... se dove avviene c'è una connessione adsl, volevo approffittarne al posto della meno economica e più scadente connessione col cellulare.

Se fosse stato possibile, ma non credo si possa, sarebbe stato meglio usare un flash con i pulsanti play e stop che attivano il microfono e iniziano la connessione col server shoutcast. Ce ne sono molto per registrare audio e video, ma registrano solo e non sono live streaming!

Che mi consigliate?

Grazie mille


Reply With Quote
 







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:39 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.