Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale Streaming (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   [OT] Referendum 12/13 giugno (https://www.coolstreaming.us/forum/a/875-a.html)

staff 06-06-2005 06:51 PM

[OT] Referendum 12/13 giugno
 
Coolstreaming.it come avete visto è a favore del si. Vorremmo che tutti voi , e siete tantissimi!!! andiate a votare comunque la pensiate! . Un referendum è il momento più alto di uno stato democratico... Ditelo ad amici parenti, il passaparola vale piu' di tanti spot...

confido in voi.

admin coolstreaming.it!

sgt. pepper 06-06-2005 07:01 PM

Quote:
Originally Posted by staff
Coolstreaming.it come avete visto è a favore del si. Vorremmo che tutti voi , e siete tantissimi!!! andiate a votare comunque la pensiate! . Un referendum è il momento più alto di uno stato democratico... Ditelo ad amici parenti, il passaparola vale piu' di tanti spot...

confido in voi.

admin coolstreaming.it!


Come si dice... quoto in toto, staff! e FORZA SI' ;)

Giovanni 06-06-2005 07:02 PM

presente

belf 06-06-2005 07:46 PM

Io non sono d'accordo con voi.
Non andrò a votare.
Certo la legge così com'è non va bene.
Ma è migliore certamente di quella che vorrebbero i promotori del referendum
è sbagliato abolirla.
è giusto correggerla.
W la democrazia

IlMerovingio 06-06-2005 07:57 PM

Io non ho ancora 18 anni e quindi non andrò a votare, cmq penso che una persona debba essere libera di scegliere se utilizzare tecniche di procreazione assistita o meno. Comunque ogniuno ha la sua idea, l'importante è andare a votare, sia per SI o per il NO. Non astenetevi!! :) :)

mimmoamerelli 06-06-2005 08:09 PM

Quote:
Originally Posted by belf
Non andrò a votare.
W la democrazia


Queste due affermazioni nella stessa frase credo proprio che non possano avere un senso.
l'unico senso che puo' avere l'astensionismo e' un sotterfugio per ostacolare la libera espressione dell'individuo, e tutto cio' con il concetto di democrazia non ha proprio niente a che vedere.
poi si puo' discutere se e' opportuno lasciare al giudizio del "popolo" questioni cosi' delicate, ma se non venissero fatte leggi cosi' retrograde non ce ne sarebbe bisogno.

ps.
spero che si entri il meno possibile in questioni politiche su questo forum, sono sempre pericolose e si prestano a fastidiosi "scontri ideologici"

belf 06-06-2005 08:22 PM

Purtroppo la legge italiana sui referendum è fatta male.
Andare a votare no o astenersi ha lo stesso significato (legislativamente parlando)
Ovvero quello di non voler abrogare la legge in esame.
Cmq sono d'accordo con "si puo' discutere se e' opportuno lasciare al giudizio del "popolo" questioni cosi' delicate"

P.s.
coolstreaming si occupa anche di politica...mitico!!!
Che grande!!!

Odrag 06-06-2005 08:25 PM

Già mi sono stupito che su questo forum si sia iniziata un 3d sul referendum.
Io sono per il si, ma vorrei dire che anche l'astenzionismo fa parte(purtroppo) della democrazia. In fondo è l'unico modo per poter cambiare la legge su cui si chiama il popolo a votare. Se vince il si la legge cambia in un certo modo, se vince il no la legge non può essere più modificata, a meno di non ricordo quali eccezioni. Io spero in un rinsavimento improvviso di chi vota no o si astiene, perchè votare si è l'unico modo per lasciare libertà di scelta a chiunque, non coercidendo il pensiero di nessuno in certi schemi.

giacchettone 06-06-2005 08:31 PM

Libertà è partecipazione
 
Quote:
Originally Posted by staff
Coolstreaming.it come avete visto è a favore del si. Vorremmo che tutti voi , e siete tantissimi!!! andiate a votare comunque la pensiate! . Un referendum è il momento più alto di uno stato democratico... Ditelo ad amici parenti, il passaparola vale piu' di tanti spot...

confido in voi.

admin coolstreaming.it!


Qualunque sia la vostra opinione andate a votare..... libertà è partecipazione!

IlMerovingio 06-06-2005 08:44 PM

Scusate se m sono espresso male ma volevo solo dire che l'astensionismo non è un metodo di voto, piuttosto andate a votare No ma votate. :) Spero di essermi spiegato


All times are GMT +2. The time now is 11:47 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.