![]() |
***star su computer?
Ciao a tutti, non mi intendo molto di Sat, ed è la prima volta che apro una discussione in questo settore. Siate pazienti... :o
Oggi vado in fiera e vedo una bancarella che fà vedere *** in diretta sul monitor di un pc. Così ho chiesto al venditore come faceva e lui mi ha indicato una scheda per pc che esponeva in bella vista. Bò... che dire... era una normale scheda per pc (non ho visto inserite nè card o altro) e funzionava con un programma che aveva un elenco molto lungo di canali, uno dei quali era in funzione...e si vedeva molto bene! :eek: La scheda in questione costa 65€. Ma mi chiedo... è legale?? Tra l'altro nello stand affianco c'era pure quello della GdF... :rolleyes: Qualcuno ne sà qualcosa???? appena il mio cellulare si decide a funzionare vi metto anche la foto... |
umm tante volte ho sentito nominare ***star ma nessuno ha spiegato cos'è...
|
|
Io non ce l'ho ma da quello che ne so è una buoan scheda.
In ogni caso è come un decoder, nel senso che per vedere s k y devi comunque usare l'abbonamento ufficiale, niente di illegale. :) |
io ho la ***star2 ed è stato un gran acquisto, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e ci puoi fare di tutto: tv, internet, radio...
si può anche vedere sul pc il proprio abbonamento a *** tramite un lettore di smartcard, così puoi registrarti in digitale tutto ciò che vuoi se hai domande chiedi pure.. ciaoo |
Quote:
ma è vero questo ke dice il sito che ha postato staff ? Quote:
Quindi, secondo il suddetto sito : ***star PCI €65,00 1 LNB + Motore = 10€ + 55 = 65€ Parabola ??? (dipende dalla grandezza).ù Mi sapete dire quanto costano le parabole ?? |
la parabola dovrebbe costarti 25/30€
per quanto riguarda i satelliti sintonizzabili, dipende dalla luogo in cui ti trovi...esempio: io al nord con una da 80cm me la cavo bene, ma al sud potrebbe servire una 100... bisogna consultare i footprint dei vari satelliti |
per la copertura dei satelliti e le conseguenti dimesioni della parabola una strada poco scientifica ma assai comoda è scrivere su google immagini il nome del satellite interessato seguito dalla parola 'coverage'.
esempio : amos coverage google restituirà una paginata di immagini dove si possono vedere le coperture; qualora la copertura fosse espressa in dB si può risalire alla dimensione della parabola tramite: http://www.satlex.it/it/eirp_values_ku_band.html ovviamente assai più utile è andare direttamente nella homepage del gestore del satellite in questione...ma questa scorciatoia è assai utile per chi vuole farsi una idea... |
qualcuno mi dice se conviene comperare ***star2? io so che insieme a mytheatre posso vedere tutti i canali del mondo!!! cosa mi dite?
|
su ebay ci sono buone offerte...
|
Quote:
infatti,volevo chiedere se ne vale la pena,tu hai mytheatre? con quello si può vedere tutto,e non bisogna avere la parabola x forza :eek: |
come non bisogna avere la parabola per forza?
per vedere la tv satellitare...la parabola è indispensabile |
Quote:
e scusa e il segnale da dove lo prendi? con la forza del pensiero? :D |
Quote:
io si :D ,cmq,io ho letto sul sito che nei requisiti minimi non c'è la parabola,io ho solo quella di ***,x favore mi dici qualcosa in piu :confused: |
Quote:
La visione satellitare si basa sull'abbinamento satellite-ricevitore (nel tuo caso la scheda ***star...o il decoder ***). QUesto abbinamento ha bisogno della parabola per concentrare il segnale dal satellinte in un punto(dove c'e' l'illuminatore..l'occhio della parabola). Una parabola con un illuminatore solo (se ne possono mettere di più) punta su una posizione dove ci possono essere vari satelliti, E riceve i canali che questi inviano (e non tutti i canali del mondo). Ovviamente è possibile spostare la parabola (o motorizzarla). Con una ***star potresti usare la stessa parabola di ***, in quel caso vedresti i canali di htbird. Ma potresti avere dei problemi quando li usi assieme, l'ideale sarebbe un illuminatore a 2 uscite indipendenti. Ovviamente *** col la ***star non lo puoi vedere (neanche usando accorgimenti di cui qui non parliamo). Vedresti i canali liberi di hotbird (i satelliti dove c'e' anche ***) esistono poi dei sistemi illegali che allargano l'uso di questa scheda, ma di questo non se ne può parlare qui. |
| All times are GMT +2. The time now is 12:04 AM. |