![]() |
|
LOGIN / ENTRA |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() Giorgio Gaber, un "italieno" in SvizzeraGiorgio Gaber, un "italieno" in Svizzera
Monologhi, canzoni, interviste, testimonianze oltre confine del signor G. Un sito per tornare ad accogliere il signor G. qui in Svizzera, a due passi dal confine, dove fin dai primi anni ’70 aveva saputo sperimentare parole e musica controcorrente. Un sito che dica del percorso artistico e culturale di Giorgio Gaber attraverso la documentazione delle numerose occasioni in cui ha affidato alla Radio e alla Televisione svizzera di lingua italiana le riflessioni e le provocazioni che ne hanno fatto una delle più importanti “coscienze critiche” degli ultimi decenni in Italia. Un sito pronto ad ospitare un vero e proprio evento multimediale: un concerto-spettacolo pubblico dedicato a Giorgio Gaber in occasione dei cinque anni dalla sua scomparsa e dei cinquant’anni dalla pubblicazione del suo primo disco. IO MI CHIAMO G. (Una serata fra amici con le canzoni di Giorgio Gaber) sarà il titolo di uno straordinario omaggio che si terrà presso lo Studio 2 della Radio Svizzera di Lingua Italiana a Lugano il prossimo 15 febbraio alle 20.30. In una carrellata di testimonianze e di esecuzioni musicali rigorosamente “dal vivo” si alterneranno nella riproposta e rilettura dei brani più belli del repertorio gaberiano: Davide Van De Sfroos Enzo Jacchetti con la Wiz Orchestra Eugenio Finardi Ricky Gianco Enrico Ruggeri Andrea Mirò Flavio Oreglio Metrostars Un appuntamento imperdibile per una “prima” eccezionale, in diretta esclusiva su questo sito, che si potrà poi ascoltare in due parti ne “Il Camaleonte” (RSI, Rete 1, alle 10.00 del 20 e 21 febbraio) e vedere nello special televisivo “IO MI CHIAMO G.”, su TSI1, sabato 23 febbraio alle 21.00. cliccare qui per vedere la diretta http://www2.rtsi.ch/auditorium/gaber/welcome.cfm |
|
|||
|
|||
![]() Grazie giac!Grazie davvero...me lo stavo dimenticando,malgrado avessi preso nota da qui
![]()
|
|||
|
|||
![]() E' di una gran qualità video.E si può aprir in Real Player
![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
già, sto vedendo (audio un pò basso), peccato che debba uscire di fretta, mi sarebbe piaciuto vedere Oreglio... p.s. non ho installato coolrecorder ![]() p.p.s. alma non metterti a commentare ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Pecà!Ti gavaressi imparà qualcossa...comunque ti vedi che so sta bon,tanto,mi,a 6000 no' 'rivo...
|
|||
|
|||
![]() Quote:
si ma el gaber non el fà mia par mi, l'era solo curiosità (gheto visto tutto, elo stà belo?) quando ho scritto commentare non intendevo quà ma sul sito dell'evento... |
|
|||
|
|||
![]() nonostante tutti gli sforzi, la volonta` piu` determinata, l`impegno mirato, il desiderio di capirlo, io, il gaber, non l`ho mai potuto sopportare.
![]() come del resto, i cosidetti cantautori, come tenco, endrigo, e via dicendo, facevan venir il latte ai coioni. come adoro dario fo e detesto quella mummia della rame. io sono dell`era led-zeppelin, come si fa ad ascoltare uno come tenco? ![]() Last edited by corso : 02-16-2008 at 10:29 AM. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Si fa tabula rasa e si crea un silenzio interiore... ![]()
|
|||
|
|||
![]() bè,forse non sarà stato un maestro di virtuosismi vocali....ma resta pur sempre un grande, testi mai scontati, divertenti e pungenti, signori musicisti,soprattutto negli ultimi anni, han suonato con lui.
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo. LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT Grazie a tutti. Jwllives In vino veritas...in fumo fantasia. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
e` vero. ma preferisco paolo conte, e` piu`musicale, jazz. ma se devo citare il mio eroe, allora van morrison ad oltranza. anche lui con grandi testi, provocatori, irriverenti, graffianti, ma con delle musiche e sonorita` e una voce unica. ![]() |
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|